Video gol Premier League: Chelsea – Manchester United 3-3

Video gol Premier League: Chelsea – Manchester United 3-3

Schermata 02 2455964 alle 01.56.07

5 Febbraio 2012 – Mai sottovalutare il Manchester United. Oggi in Premier League si è giocata la partita tra i reds devils ed il Chelsea allo Stamford Bridge. Si affrontavano le squadra che si sono divise le vittorie degli ultimi sette campionati inglesi, anche se quest’anno non si può certo parlare di uno scontro per il vertice. Il Manchester United anche in questa stagione sta lottando per il titolo con i concittadini del City, mentre il Chelsea guidato di Villas Boas è appena quarto in classifica in ritardo di 14 punto dalla vetta in questo momento.

Ad inizio partita è stata la squadra di Ferguson a cercare di gestire il pallino del gioco, ma sorprendentemente sono passati in vantaggio i padroni di casa aiutati anche ad un bel colpo di fortuna; Sturridge ha saltato Evra sulla destra, ha messo al centro un cross basso che prima è rimbalzato sul piede di De Gea, poi sul corpo di Evans ed infine si è insaccato in rete. Le squadre sono andate al riposo su questo punteggio ed ad inizio ripresa, dopo appena 5 minuti di gioco, il Chelsea era già riuscito segnare prima con un grandissimo tiro di Mata il 2-0 e poi con un colpo di testa di David Luiz la rete del 3-0.

Sembrava ormai finita, ma riprendendo la frase iniziale di questo articolo, mai sottovalutare lo United. Al 58′ Sturridge ha commesso un fallo ingenuo su Evra ed il Manchester ha guadagnato un calcio di rigore. Si è preso la responsabilità Wayne Rooney che ha scagliato la palla sotto il sette della porta di Cech. Al 69′ minuto l’arbitro ha assegnato un secondo rigore allo United per un presunto fallo di Ivanovic su Welbeck. Questa volta Rooney, sempre incaricato dell’esecuzione, ha cambiato lato ed ha battuto nuovamente il portiere dei blues.

All’84′ il ‘Chichiarito’ Hernandez ha completato la rimonta con un colpo di testa da pochi passi su un cross pennellato del solito Ryan Giggs. Bruttissimo colpo per il Chelsea che ha visto sfumare la possibilità di riavvicinarsi quantomeno al Tottenham terzo in classifica per evitare i preliminari di Champions League. La squadra di Abramovich però dovrà anche pensare a guardarsi le spalle dall’arrembante Arsenal e dal sorprendente Newcastle che in questo momento sono rispettivamente a 4 e 2 punti dalla squadra di Villas Boas. Lo United dopo questo pareggio è scivolato in secondo posizione a -2 dal City, ma per come si era messa questa partita può solo che festeggiare.

525

Segui NanoPress

Lun 06/02/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08