Video gol Serie A: Atalanta – Juventus 0-2

Video gol Serie A: Atalanta – Juventus 0-2

Schermata 2012 01 22 a 05.40.53

21 Gennaio 2012 – Eccovi il video con i gol dell’anticipo fra Atalanta e Juventus che regala ai bianconeri il titolo di Campioni d’Inverno. La vittoria di Bergamo rende sicuro il primo posto alla fine del girone d’andata e consente a Conte di allungare la striscia di imbattibilità che ormai dura dall’inizio della stagione. La squadra di Colantuono fa il massimo contro la Juventus, ma i bianconeri appaiono irresistibili e nuovamente capaci di sovrastare gli avversari fisicamente dopo un paio di partite di fisiologico rallentamento.

Nel primo tempo la Juve si segnala per due occasioni davvero clamorose. Della prima è protagonista Barzagli che calcia a giro sugli sviluppi di un calcio d’angolo un pallone che Consigli devia sul palo, nel secondo caso invece è il centrocampista cileno Vidal a centrare la traversa con un destro dai 25 metri velenosissimo. Nella ripresa l’Atalanta non riesce più a pressare e la Juve viene fuori.

La prima rete è di Lichtsteiner, il terzino svizzero che sfrutta l’assist profondo di Pirlo per battere con un colpo di testa ravvicinato Consigli. I bergamaschi provano una reazione, ma Conte trova nei suoi due cambi i protagonisti del raddoppio: Marrone libera Giaccherini con un tocco sotto che l’ex Cesena trasforma in oro. A fine partita Conte è raggiante, il suo girone d’andata da allenatore della Juventus è stato un successo: “Abbiamo fatto un girone d’andata straordinario, ci siamo espressi a livelli altissimi. Oggi penso sia stato il coronamento del girone d’andata. Complimenti ai ragazzi perché hanno fatto cose straordinarie. Adesso bisognerà essere bravi a dare il 120-130%. Ognuno di noi sta dando più del massimo, questo spiega il perché siamo in testa alla classifica. Abbiamo messo alle spalle squadre che all’inizio sono partite favorite”.

Il Tabellino della Partita:

ATALANTA-JUVENTUS 0-2 (primo tempo 0-0)

MARCATORI: Lichtsteiner al 9′, Giaccherini al 37 ‘ s.t.

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Raimondi, Ferri, Manfredini, Peluso; Schelotto (32′ s.t. Ferreira Pinto), Padoin, Cigarini, Bonaventura (17′ s.t. Marilungo); Moralez (38′ s.t. Gabbiadini), Denis. (Frezzolini, Minotti, Stendardo, Tiribocchi). All.: Colantuono.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio (1′ s.t. Giaccherini); Pepe (24′ s.t. Marrone), Matri, Vucinic (41′ s.t. Bonucci). (Storari, Krasic, Del Piero, Borriello). All.: Conte.

ARBITRO: Celi.

NOTE: serata fredda, terreno in discrete condizioni. Spettatori 25 mila circa. Ammoniti Raimondi, Lichtsteiner, Marilungo. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

515

Segui NanoPress

Dom 22/01/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08