Video gol Serie A: Bologna – Fiorentina 2-0

Video gol Serie A: Bologna – Fiorentina 2-0
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Schermata 02 2455980 alle 03.42.47

21 Febbraio 2012 – Ancora un risultato positivo per il Bologna nel recupero della 21esima giornata contro la Fiorentina. La squadra di Stefano Pioli sta attraversando un ottimo periodo che l’ha risollevata in modo significativo dalla zona retrocessione. Nonostante un calendario piuttosto difficile che ha messo il Bologna di fronte a Napoli, Roma ed Inter, nelle ultime sette partite i rossoblu non hanno mai perso, conquistando la bellezza di 13 punti. All’appello per gli emiliani, rispetto alle avversarie dirette per la salvezza, manca ancora la partita con la Juve rinviata il 12 febbraio scorso che verrà recuperata il prossimo 7 Marzo.

Per la Fiorentina invece la situazione inizia a diventare allarmante. La squadra ha un evidente problema nel settore avanzato nel quale il solo Jovetic sta rispettando le attesa. Il montenegrino ha segnato 12 gol in campionato sui 23 realizzati dall’intera squadra viola in altrettante partite. Neanche Amauri è riuscito a risollevare l’attacco dei toscani, ed è ancora fermo a 0 gol dopo 4 partite disputate. Si tratta senz’altro della peggiore stagione dell’era della famiglia Della Valle che progressivamente sembra disinteressarsi sempre di più della società.

La partita è stata sbloccata al 30esimo minuto da Alessandro Diamanti che si è visto respingere la prima conclusione da Boruc, ma non la seconda. Il gol del raddoppio è stato un capolavoro di Ramirez che con un colpo di tacco ‘alla Crespo’ ha battuto per la seconda volta Boruc. La viola ha tentato di reagire allo doppio svantaggio, ma tutto si è complicato al 5′ minuto della ripresa quando Ruben Olivera si è fatto espellere dall’arbitro Giannoccaro per una gomitata ai danni di un avversario. Da segnalare l’ottima prestazione di Gillet che ha compiuto un paio di interventi eccezionali su Jovetic ed Amauri.

Il Tabellino

BOLOGNA-FIORENTINA 2-0 (primo tempo 2-0)

MARCATORI: 30′ p.t. Diamanti, 44′ p.t. Ramirez.

BOLOGNA (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova (36′ st Cherubin), Antonsson; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Rubin; Diamanti, Ramirez (23′ st Kone); Di Vaio (32′ st Acquafresca) In panchina: Agliardi, Morleo, Taider, Garics. All: Pioli.

FIORENTINA (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic (29′ st De Silvestri); Cassani, Olivera, Montolivo, Lazzari, Vargas (14′ st Salifu); Amauri, Jovetic. In panchina: Neto, Cerci, Felipe, Ljajic, Romulo. All: Delio Rossi.

ARBITRO: Giannoccaro di Lecce.

NOTE: Serata fredda, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 10 mila circa. Espulso: 5′ st Olivera per scorrettezze.

Ammoniti: Gamberini, Vargas, Diamanti, Cassani. Angoli: 7-5 per la Fiorentina. Recupero: 1′; 4′.

531

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 22/02/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08