Video gol Serie A: Cesena – Milan 1-3

Video gol Serie A: Cesena – Milan 1-3

Schermata 02 2455978 alle 05.36.48

19 Febbraio 2012 – Grande vittoria del collettivo rossonero. Nonostante Allegri sia stato costretto a rinunciare ad una decina di giocatori tra infortunati e squalificati, il Milan è comunque riuscito a giocare un’ottima partita sul campo di un Cesena che è parso troppo rinunciatario fin dalle prima battute. La partita è stata sbloccata al 29° minuto da Sulley Muntari all’esordio con la maglia rossonera. Il centrocampista ghaniano appena arrivato dall’Inter ha dato uno schiaffo morale ai suoi ex tifosi, che lo fischiavano e contestavano parecchio negli ultimi tempi, risultando subito decisivo per gli odiati cugini.

Appena due minuti dopo Urby Emanuelson ha raddoppiato per gli ospiti segnando con un tiro potentissimo da fuori area che è prima rimbalzato sul palo alla sinistra di Antonioli e poi si è infilato in rete. Il Cesena nel finale di primo tempo ha cercato di rendersi pericoloso con un colpo di testa di Iaquinta sul quale però è stata puntuale la risposta di Abbiati. Dopo 10 minuti dall’inizio del secondo tempo Robinho ha chiuso metaforicamente l’incontro segnando il gol del 3-0 con un bell’inserimento in area di rigore e tiro ad incrociare.

I padroni di casa hanno accorciato le distanze al 65′ con il ceco Pudili arrivato dal Granada nel mercato di gennaio, ma poi non sono più riusciti a rendersi davvero pericolosi davanti ad Abbiati. A fine gara Allegri ha fatto i complimenti ai suoi, gongolando per la prestazione di Muntari che è arrivato come uno scarto da rottamare al Milan e che invece è riuscito da subito a dare il suo contributo. Una vittoria personale per l’allenatore livornese che ha richiesto il centrocampista in prima persona alla società.

IL TABELLINO

CESENA-MILAN 1-3

CESENA (5-3-2): Antonioli; Comotto, Benalouane, Rodriguez, Rossi, Pudil; Santana (82′ Marrtinez), Colucci (71′ Guana), Parolo; Mutu, Iaquinta. All: Arrigoni.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, T. Silva, Mesbah; Nocerino, Ambrosini (51′ Van Bommel), Muntari; Emanuelson; Robinho (75′ El Shaarawy), M. Lopez (91′ Inzaghi). All: Allegri.

ARBITRO: Valeri.

MARCATORI: 29′ Muntari, 31′ Emanuelson, 55′ Robinho (M); 65′ Pudili (C).

AMMONITI: Benalouane, Muntari, Mutu, Colucci.

467

Segui NanoPress

Lun 20/02/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08