Video Gol Serie A: Juventus – Lazio 2-1

Video Gol Serie A: Juventus – Lazio 2-1
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Schermata 04 2456030 alle 03.46.49

11 Aprile 2012Juventus ancora straripante nella turno infrasettimanale della 32esima giornata di Serie A. I bianconeri hanno battuto 2-1 la Lazio al termine di una partita abbondantemente dominata che avrebbero meritato di vincere con un margine molto più ampio. Solo nel primo tempo gli juventini sono andati vicinissimi al gol in almeno quattro occasioni, ma hanno trovato sulla propria strada un Marchetti particolarmente attento ed un Diakité molto attivo. Senza il contributo del portiere e del difensore centrale biancocelesti la prima frazione di gioco non sarebbe certamente terminata 1-1.

La partita è stata sbloccata al 30esimo minuto da Simone Pepe che si è inserito perfettamente sull’assist servito da Pirlo controllando il pallone con il petto e battendo Marchetti con una splendida rovesciata. La Lazio ha risposto allo scadere del 45′ minuto con un colpo di testa di Stefano Mauri che ha usufruito forse del primo errore stagionale in marcatura di Andrea Barzagli. Nella ripresa la Juve è stata costretta ad abbassare il ritmo della partita per mancanza di energia, restando comunque padrona assoluta del campo. Quando sembrava materializzarsi un pareggio beffa, Alessandro Del Piero, subentrato al posto di Vucinic, ha pennellato da calcio di punizione fissando il punteggio sul 2-1 finale.

Antonio Conte a fine partita si è complimentato con la squadra per il successo, ma si è anche rammaricato per le tante occasioni fallite nel primo tempo che hanno permesso agli ospiti di mantenere il punteggio in equilibrio fino a sette minuti dalla fine: “”C’è un po’ di rammarico perché abbiamo pareggiato tante partite, come con Genoa, Cagliari e Chievo, dopo aver dominato. Stasera è accaduto di nuovo, non abbiamo dato il ko con la giusta cattiveria, ma siamo riusciti a vincere nonostante una sofferenza che non meritavamo per quanto abbiamo prodotto. Dobbiamo crescere in quest’aspetto, ma i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario. E’ un altro passettino in avanti, ma mancano ancora tante partite”.

Il Tabellino della Partita:

JUVENTUS-LAZIO 2-1 (primo tempo 1-1)

MARCATORI: Pepe (J) al 30′, Mauri (L) al 45′ p.t.; Del Piero (J) al 37′ s.t.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal (dal 35′ s.t. Giaccherini), Pirlo, Marchisio; Pepe (dal 26′ s.t. Matri), Quagliarella, Vucinic (dal 28′ s.t. Del Piero). (Storari, Caceres, De Ceglie, Borriello). All. Conte.

LAZIO (4-4-1-1): Marchetti; Scaloni, Biava, Diakite, Garrido; Gonzales (dal 36′ s.t. Brocchi), Cana, Ledesma, Candreva; Mauri (dal 27′ s.t. Hernanes); Rocchi (dal 29′ s.t. Kozak). (Bizzarri, Zauri, Matuzalem, Alfaro). All. Reja.

ARBITRO: Damato di Barletta.

NOTE: stadio tutto esaurito: 38.644 spettatori (24.531 abbonati) per 1.328.728 euro di fatturato. Espulsi Reja, allenatore della Lazio, al 45′ per proteste e Kozak (L) al 48′ per doppia ammonizione. Ammoniti Diakite (L), Biava (L), Lichtsteiner (J), Chiellini (J), Mauri (L), per gioco scorretto; Quagliarella (J) per proteste, Ledesma (L) per comportamento non regolamentare. Recupero: 2′ p.t., 4′ s.t.

588

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 12/04/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08