Video Gol Serie A: Juventus – Napoli 3-0

Video Gol Serie A: Juventus – Napoli 3-0

Schermata 04 2456020 alle 04.26.12

1 Aprile 2012 – Vittoria stratosferica della Juventus di Antonio Conte contro il Napoli nel posticipo della 30esima giornata. I bianconeri sono rifioriti fisicamente e stanno giocando un calcio sfiancante per le altre avversaria nelle ultime partite, che invece in questo periodo stanno iniziando ad accusare il tipico calo di fine stagione. Evidentemente lo staff tecnico dei piemontesi ha studiato un piano per disputare un finale di stagione ‘super’ e fino a questo momento i fatti gli stanno dando ragione. Nel primo tempo la partita è stato abbastanza equilibrata anche se i padroni di casa sono riusciti a collezionare un paio di buone occasioni.

Nella ripresa il Napoli ha avuto un piccolo calo nel ritmo e la squadra di Conte ne ha subito approfittato per spostare l’inerzia della partita. I padroni di casa sono passati in vantaggio all’ottavo minuti della ripresa grazie ad una deviazione con il ginocchio di Leonardo Bonucci su un tiro di Mirko Vucinic. Va segnalata la posizione di leggero fuorigioco del difensore della Juventus nel momento in cui il montenegrino ha calciato verso la porta avversaria. Proprio a Vucinic però pochi minuti dopo è stata annullata una rete regolare per fuorigioco, pareggiando così la svista in occasione del primo gol.

Al trentesimo minuto Arturo Vidal ha messo il suo sigillo sulla partita segnando un gol da fuoriclasse. Il cileno è entrato in area palla al piede, ha disorientato Campagnaro con una serie di finte ed ha battuto De Sanctis con un diagonale chirurgico sul secondo palo. Un gol straordinario. Due minuti più tardi Quagliarella ha cercato il terzo gol con un tiro da metà campo che è passato a non più di mezzo metro dalla porta difesa da De Sanctis. L’ex napoletano però ha potuto comunque gioire al 38′ minuto battendo il numero uno azzurro con una conclusione potente sul primo palo che ha fissato il punteggio sul definitivo 3-0. Adesso il Milan è soltanto a + 2 e la rimonta dei bianconeri sembra sempre più possibile.

Il Tabellino

JUVENTUS-NAPOLI 3-0 (primo tempo 0-0)

MARCATORI: Bonucci all’8′, Vidal al 30′, Quagliarella al 38′ s.t.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (dal 21′ s.t. Caceres), Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Borriello (dal 25′ s.t. Quagliarella), Vucinic (dal 36′ s.t. Del Piero). (Storari, Pepe, Giaccherini, Matri). All. Conte.

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio (dal 25′ p.t. Dossena), Gargano, Inler (dal 16′ s.t. Pandev), Zuniga; Hamsik (dal 26′ s.t. Dzemaili); Cavani, Lavezzi. (Rosati, Fernandez, Britos, Vargas). All. Mazzarri.

ARBITRO: Orsato di Schio.

NOTE: stadio esaurito. Espulso Zuniga (N) al 41′ s.t. per una gomitata a Chiellini. Ammoniti Lichtsteiner (J) per proteste, Vidal (J), De Ceglie (J), Gargano (N), Cannavaro (N), Marchisio (J) per gioco scorretto. Recupero 1′ p.t., 3′ s.t.

561

Segui NanoPress

Lun 02/04/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08