Video gol Serie A: Siena – Roma 1-0

Video gol Serie A: Siena – Roma 1-0

Schermata 02 2455972 alle 05.29.02

13 Febbraio 2012 – Senza continuità non si va molto lontani in campionato. Se ne stanno incominciando a rendere conto i tifosi romanisti in questa stagione. La squadra di Luis Enrique è decisamente migliorata rispetto all’inizio della stagione dal punto di vista del gioco, però ancora non riesce a cambiare il passo definitivamente. Da quando è iniziato il 2012 la Roma ha vinto tre volte ed ha perso e pareggiato in altre due occasioni. Certamente i tifosi della Roma si aspettavano un salto di qualità dopo la vittoria 4-0 contro l’Inter della scorsa settimana, ed invece oggi la squadra di Luis Enrique ha sofferto tantissimo contro il Siena.

I giallorossi non sono neanche riusciti lontanamente a proporre il gioco fatto contro vedere contro l’Inter, ma anzi hanno subito le iniziative dei senesi. La squadra di Sannino sembra rinata in questa fase centrale del campionato dopo aver invece faticato moltissimo a dicembre e novembre. La partita è stata decisa da un rigore realizzato da Calaio’ e procurato da Destro per un fallo di Simon Kjaer. Il difensore danese avrebbe potuto benissimo evitare il contatto visto che ormai l’ex attaccante della primavera dell’Inter aveva già perso la disponibilità del pallone sbagliando il controllo, ma è stato molto ingenuo.

Luis Enrique avrà molto su cui lavorare perché la sua squadra, specialmente in trasferta, sembra ancora non riuscire ad esprimersi nel modo giusto: “Oggi non era la nostra giornata, con molti giocatori che hanno giocato sotto il loro livello. Non siamo stati capaci di fare possesso palla e ho visto troppi errori… Abbiamo fatto troppi errori, il Siena è stato bravo in difesa, ha chiuso gli spazi per i nostri passaggi. Noi sappiamo vincere, ma quando si perde dobbiamo rialzarci di nuovo e continuare“.

Il Tabellino della Partita:

SIENA-ROMA 1-0 (primo tempo 0-0)

MARCATORI: 6′ st Calaiò (rig.)

SIENA (4-4-2): Pegolo; Vitiello, Terzi, Rossettini, Del Grosso; Giorgi (32′ st Parravicini), Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro (38′ st Grossi), Calaiò 6.5 (25′ st Angelo). In panchina: Farelli, Contini, D’Agostino, Rossi. Allenatore: Sannino.

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Juan (1′ st Kjaer), Heinze, Josè Angel; Simplicio (23′ st Bojan), Viviani, Pjanic; Totti (14′ st Osvaldo); Borini, Lamela. In panchina: Curci, Taddei, Greco, Perrotta. Allenatore: Luis Enrique.

ARBITRO: Rocchi di Firenze

NOTE: serata fredda, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 10.000 circa. Ammoniti: Totti, Kjear, Grossi. Angoli 3-3. Recupero: 2′, 4′.

510

Segui NanoPress

Mar 14/02/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08