Video Gol Serie A: Siena – Milan 1-4

Video Gol Serie A: Siena – Milan 1-4
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Schermata 04 2456048 alle 01.53.36

29 Aprile 2012 – Il destino di questo campionato è tutto nelle mani della Juventus, ma il Milan di Allegri non è ancora disposto ad arrendersi. I rossoneri hanno imposto fin dai primi minuti di gioco il proprio ritmo al Siena, cercando di portarsi in vantaggio e mettere al sicuro la vittoria. Il primo gol della partita è stato segnato da Antonio Cassano sfruttando una respinta difettosa di Brkic. Il talento di Bari vecchia ha così realizzato il primo gol da quando è rientrato dopo la lunga pausa forzata a causa del problema al cuore. Al 30esimo minuto Ibrahimovic ha raddoppiato chiudendo virtualmente la partita.

Dopo il secondo gol il ritmo della gara è molto calato, fino a quando Bogdani non ha segnato il gol della bandiera per il Siena. Il Milan non si è scomposto ed ha subito cambiato nuovamente marcia per non correre più ulteriori rischi. Allo scadere dei tempi regolamentari Antonio Nocerino ha chiuso definitivamente la partita segnando un bellissimo gol saltando in corsa tre avversari prima di incrociare la conclusione sul secondo palo. A tempo ormai scaduto i rossoneri hanno segnato ancora con Ibrahimovic un gol che vale più per la statistica che per il campionato.

A fine gara Massimiliano Allegri ha promesso alla Juventus battaglia fino al termine del campionato: “È normale che le speranze per il titolo diminuiscano, dato che alla Juventus ora basta vincere due partite su tre, posto che noi riusciamo a fare sempre bottino pieno. È difficile pensare che accada, dato che stanno facendo grandissime cose in campo, ma noi andiamo avanti. Le tante assenze sono stato l’elemento determinante nella nostra perdita di terreno in classifica. Il campionato del Milan secondo me è stato straordinario, dato che oltre ai tanti infortuni non ho mai potuto far riposare chi ha potuto giocare con costanza nel periodo dell’impegno su tre fronti”.

Il Tabellino

SIENA-MILAN 1-4
(Primo tempo 0-2)

MARCATORI: Cassano (M) al 26′, Ibrahimovic (M) al 29′ p.t.; Bogdani (S) al 38′, Nocerino al 45′, Ibrahimovic (M) al 49′ s.t.

SIENA (4-2-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi (dal 35′ pt Contini), Del Grosso; Grossi (dal 20′ st Bogdani), Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro, Larrondo (dal 9′ st Bolzoni). (Pegolo, Belmonte, D’Agostino, Sestu). All.: All: Sannino.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Yepes, Mesbah; Gattuso (dal 30′ st Nocerino), Van Bommel, Muntari (dal 15′ st Aquilani); Boateng (dal 35′ st El Shaarawy); Ibrahimovic, Cassano. (Amelia, Mexes, Antonini, Maxi Lopez). All.: Allegri.

ARBITRO: Brighi di Cesena.

NOTE: giornata umida, terreno in discrete condizioni, spettatori 19.000. Ammoniti Del Grosso, Gattuso, Van Bommel per gioco scorretto. Angoli 6-3 per il Milan. Recupero: 2′; 4′.

564

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 30/04/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08