Video Serie B: Torino – Sampdoria 2-1

Video Serie B: Torino – Sampdoria 2-1

Schermata 02 2455979 alle 05.09.36

20 Febbraio 2012 – Il Torino di Giampiero Ventura ha vinto il posticipo della 28esima giornata di Serie B contro la Sampdoria, ed è tornato in testa alla classifica. Per i granata si tratta del terzo successo di fila, ma anche questa volta Rolando Bianchi non è riuscito sbloccarsi. Il bomber e capitano dei granata dopo avere letteralmente trascinato la sua squadra nelle ultime tre stagioni, non riesce a superare questo momento di difficoltà e non segna più ormai addirittura dal mese di ottobre.

Il gol del vantaggio è stato segnato al 20 minuto del primo tempo da Mirko Antenucci che ha sfruttato un assist splendido di Stevanovic che sta giocando una stagione straordinaria sotto la gestione Ventura. Dopo il gol del vantaggio, i granata sono più volte andati vicino al raddoppio, sfiorandolo con Rolando Bianchi che ha colpito una clamorosa traversa. Al 60′ minuto Beppe Iachini ha tolto dal campo uno svogliato Pasquale Foggia per inserire al suo posto l’argentino Juan Antonio.

Sette minuti dopo il suo ingresso in campo il centrocampista ex Brescia ha ripagato la fiducia che gli ha concesso il proprio allenatore segnando un gol con un bellissimo tiro di destro dal limite dell’area. Ad un quarto d’ora dal termine anche Ventura ha cercato di cambiare qualcosa in attaccato, scegliendo di sostituire Rolando Bianchi con Riccardo Meggiorini. L’ex giocatore del Novara all’86′ minuto ha segnato il gol della vittoria con un tocco sottomisura che ha mandato in visibilio la Curva Maratona.

Il tabellino

TORINO-SAMPDORIA 2-1

Reti: 20′pt Antenucci (T), 22′st Juan Antonio (S), 41′st Meggiorini (T).

Torino (4-2-4): Benussi; D’Ambrosio, Di Cesare, Ogbonna, Parisi; Basha, Iori; Stevanovic (16′st Surraco), Bianchi (33′st Meggiorini), Antenucci, Oduamadi (34′st Sgrigna) (Morello, Glik, Vives, Darmian). All.Ventura.

Sampdoria (4-3-1-2): Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa (25′st Laczko); Munari, Obiang (44′st Fornaroli), Renan; Foggia (15′st Juan Antonio); Pozzi, Bertani (Junior Costa, Rispoli, Volta, Krsticic). All. Iachini.

Arbitro: Massa di Imperia.

Ammoniti: Iori (T), Basha (T), Obiang (S), Munari (S), Berardi (S), Pozzi (S) tutti per gioco scorretto.

Espulsi: nessuno.

464

Segui NanoPress

Mar 21/02/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08