Video Suarez-Evra, la Fa motiva la squalifica: “Ha detto 7 volte negro”

Video Suarez-Evra, la Fa motiva la squalifica: “Ha detto 7 volte negro”

fa motiva squalifica suarez evra negro

La Football Association ha chiarito le motivazioni della pesantissima squalifica comminata all’attaccante uruguayano del Liverpool Luis Suarez. L’ex giocatore dell’Ajax, dopo uno scontro di gioco con Patrice Evra del Manchester United, si è lasciato andare, come si intuisce dal video, ad un duro sfogo razzista: secondo la FA Suarez ha usato ben 7 volte la parola ‘negro‘ nel conciliabolo che si è acceso con il francese dei Red Devils.

Evra ha subito un duro fallo dall’uruguayano ed ha chiesto spiegazioni ricevendo in risposta un poco edificante “Perché sei negro” seguito da un altrettanto chiaro “Io non parolo con i negri”. Il Liverpool ha tempo fino al 13 Gennaio per ricorrere in appello contro la desione. Suarez sostiene che in Uruguay la parola in questione non costituisce un’offesa, ma la sua difesa appare piuttosto debole. “La condotta del signor Suarez ha danneggiato l’immagine del calcio inglese in tutto il mondo, dato che il comportamento si è verificato nel corso di uno degli incontri più attesi della Premier che viene seguito da un enorme numero di persone”.

249

Segui NanoPress

Lun 02/01/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08