Volley Grand Prix, Italia chiude settima

Volley Grand Prix, Italia chiude settima
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

grand prix volley italia settima

L’Italia femminile chiude il Volley Grand Prix 2011 con un opaco settimo posto frutto di tre sconfitte (Brasile, Usa e Giappone) e della vittoria ottenuta nell’ultimo incontro che vedeva le nostre ragazze opposte alla Cina. Continua l’andamento ondivago con parti di match giocate da campionesse, intervallate da pause inquietanti. Il 3 a 2 è stato frutto di questo nostro atteggiamento: i set vinti sono stati letteralmente dominati, salvo poi prendersi licenze che la Cina ha saputo monetizzare.

Eravamo arrivati a queste finali di Macau con altre ambizioni, ma davanti ad avversarie di livello ci squagliamo, complici i tantissimi errori gratuiti con cui contribuiamo ai successi avversari. Lunedì le ragazze torneranno in Italia dove proseguiranno la preparazione per gli Europei in programma dal 22 settembre al 2 ottobre 2011 in Italia e in Serbia. Tocca alla Piccinini tirare le fila di questa manifestazione: “C’è da lavorare. Stiamo caricando molto per arrivare in forma all’obiettivo degli Europei, dove avremo tante avversarie forti da incontrare come Russia e Serbia, che qui hanno dimostrato di aver già raggiunto un’ottima condizione”.

“”Il risultato parla da solo, non è quello che ci aspettavamo. Contro la Cina non è stata una partita facile, ma siamo riuscite a vincerla. Un successo serve sempre per il morale, speriamo di aver imboccato la strada giusta”, le parole di Lucia Crisanti al termine del match. Commenti arrivano anche da Sara Anzanello: “La parte finale del torneo è andata piuttosto male. Adesso ci dobbiamo rimboccare le maniche e lavorare sodo per farci trovare preparate per gli Europei”.
Tabellino:
Cina-Italia 2-3 (13-25, 25-14, 25-22, 16-25, 10-15)

316

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 27/08/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08