Volley World Cup, Italia al sesto centro

Volley World Cup, Italia al sesto centro

italia-corea

Sempre di più e sempre meglio. Continua a sorprendere e a regalarci una soddisfazione dietro l’altra la nazionale femminile di pallavolo impegnata con profitto in Coppa del Mondo. I palazzetti dello sport nipponici dove si stanno susseguendo le gare giunte ora alla seconda fase, sono assoluta terra di conquista per il magico sestetto di Massimo Barbolini capace di inanellare una serie positiva di 6 vittorie su sei match giocati dall’inizio della manifestazione.

Il pungolo relativo alla qualificazione alla 30esima edizione delle Olimpiadi londinesi si fa sentire; Anzanello e compagne puntano decisamente al podio finale per staccare il biglietto a cinque cerchi, intanto entusiasmano il mondo con le loro giocate. Le azzurre non hanno conosciuto flessioni neanche nella prima gara della seconda fase ed hanno preso a pallonate come solo loro sanno fare la Corea del Sud disfatta a Sapporo 3-0 (25-15, 25-12, 25-17) in appena un’ora di gioco. Incredibile prestazione di Carolina Costagrande, stella nascente è già certezza per questa Italia, a segno con 19 punti; sugli scudi anche Lucia Bosetti con 13 punti e Antonella Del Core con 10 punti.

Grazie a questo successo, l’Italia mantiene la vetta del girone con 17 punti ma già domani tornerà in campo per dar battaglia al temibile Brasile campione olimpico in carica e c’è da credere sarà tutta un’altra storia, ma con la forma smagliante che le nostre azzurre hanno espresso sinora, sognare il settimo successo contro le verde-oro non è proibitivo.

314

Segui NanoPress

Ven 11/11/2011 da in .

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08