Volley World Cup: l’Italia stende il Brasile

Volley World Cup: l’Italia stende il Brasile
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

italia-brasile

La nazionale azzurra di pallavolo femminile non si ferma più. Le pallavoliste di Massimo Barbolini hanno superato in Coppa del Mondo il temibile e temuto Brasile, campione olimpico in carica, battendo la selezione carioca con un netto 3-0 (25-23, 25-16, 25-22). Gran prova e condizione favolosa per Carolina Costagrande e compagne nella World Cup di pallavolo in svolgimento in Giappone; grazie a questa vittoria, la nostra nazionale mantiene saldamente il comando della classifica con 20 punti nel Pool A.

Fa specie la trafila infinita di vittorie con cui le azzurre si stanno imponendo nel paese del Sol Levante. Grazie ad un gioco tanto semplice quanto efficace e una pletora di motivazioni messe sul parquet, le nostre atlete hanno centrato la settima vittoria consecutiva su sette gare disputate e questa volta di fronte avevano lo squadrone brasiliano che però sta deludendo le attese in questa fase della competizione. Dopo il rotondo successo ottenuto sulla Corea del Sud, l’Italia continua a macinare punti e gioco; Del Core e Lo Bianco irreprensibili in difesa hanno rifornito di palle preziose le attaccanti, Costagrande ha messo la sua firma sul match segnando ben 19 punti, ottime le performance di Arrighetti, Gioli e Bosetti, insomma in questa Italia gira davvero tutto al meglio e Barbolini non può che prenderne atto:

Non posso che essere felice perché abbiamo battuto per 3-0 il Brasile, non mi era mai successo e credo che raramente sia accaduto in passato. Sono contento perché abbiamo portato altri tre punti alla nostra classifica, ma anche per come abbiamo giocato. Abbiamo fatto un altro passo avanti, ma dobbiamo ancora giocare tre partite difficilissime. Questo risultato deve dare alla squadra la consapevolezza che stiamo crescendo” – ha commentato il ct azzurro.

374

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 12/11/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08