Volley World Cup, le azzurre sbaragliano anche la Serbia

Volley World Cup, le azzurre sbaragliano anche la Serbia

italia-serbia

Ottava vittoria consecutiva su otto gare disputate. Questo il trionfale bottino sin qui raccolto dalle azzurre di Massimo Barbolini in Coppa del Mondo. I palazzetti nipponici dove la manifestazione sta avendo luogo sono terra di conquista per il sestetto azzurro trascinato non da individualità ma i successi sono frutto di un collettivo che gioca a memoria e non lascia scampo all’avversario.

Questa volta a soccombere sotto i colpi di Costagrande e Gioli è stata la Serbia campione d’Europa, dopo la fantastica vittoria per 3-0 ottenuta appena 24 ore fa sulle brasiliane campionesse olimpiche in carica ma poco lucide in questa edizione di Coppa del Mondo. L’equilibrio tra Italia e Serbia è durato solo un set, combattuto fino alla fine, poi le azzurre hanno preso il sopravvento, sfruttando il momento magico attraversato dalla nostra nazionale. I parziali dell’incontro sono stati 29-27 25-19 25-20 e grazie a questo nitido successo, l’Italia incamera altri 3 punti e mantiene la vetta della classifica a quota 23. Strada in discesa per le pallavoliste di Barbolini impegnate nell’ultima giornata contro il fanalino di coda Kenya; le azzurre possono esultare, le Olimpiadi di Londra non sono solo più un miraggio:

“La Serbia ha giocato tutta la gara senza pensieri, ha servito e attaccato alla morte. Nel primo ci ha messo in difficoltà ma noi abbiamo saputo reagire e soffrire e abbiamo rimontato e vinto. Questa bellissima serie di prestazioni e di vittorie sono tutto merito della squadra che sta giocando molto bene” – il commento a fine gara di Barbolini.
“Abbiamo iniziato diciamo piano, sapevamo che loro anche se ogni volta giocano con una formazione diversa sono una squadra con caratteristiche precise. Noi siamo state brave a rimontare, vincere il set e poi a tenere in mano il gioco sino alla fine” – le parole di Eleonora Lo Bianco.

382

Segui NanoPress

Dom 13/11/2011 da in .

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08