Salto In Alto

Tanti contributi foto e video ti faranno entrare nel vivo delle gare di salto in alto che vedono gli atleti sidare i propri limiti e innalzare sempre di più l’asticella; qui troverai news sui podi mondiali e olimpici e tutti i nuovi record ottenuti.

Margherita Hack è morta: fu campionessa di salto in lungo e in alto [VIDEO]

Anche il mondo dello sport si associa al lutto nazionale per la morte di Margherita Hack: la celebre astrofisica è scomparsa questa mattina all’età di 91 anni a Trieste in seguito a un peggioramento delle condizioni di salute e soprattutto del cuore. Da giovane era stata una sportiva praticante con una passione per l’atletica e ottimi risultati nelle specialità del salto in alto e salto in lungo. Inoltre era una convinta ciclista tanto da affermare che “Camminare a me non va, in bicicletta vo’ meglio. È un mezzo meno faticoso. Fino a poco tempo fa pedalavo spesso, ricavandone equilibrio, voglia di fare e volontà“. Ci lascia un personaggio di incredibile importanza non solo a livello scientifico. Ecco un video in cui esprimeva la propria concezione dell’aldilà.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mondiali indoor 2012: Di Martino super

di martino

Prestigiosa medaglia d’argento per Antonietta Di Martino impegnata con profitto ai campionati mondiali di ateltica indoor ad Istanbul. La saltatrice campana ha fatto ciò che ha potuto, spingendosi fino al limite, fino alla misura che alla vigilia segnava ciò che era possibile da ciò che rappresentava un’impresa. Lei che ha varcato quote ben più alte di 1,95 centimetri (strorico il 2,03 centrato ai Mondiali di Osaka nel 2007), ma in quel salto ha messo tutto, cuore, muscoli e volontà se consideriamo che il cammino di avvicinamento alla kèrmesse turca è stato tribolato e discontinuo.

Leggi l'articolo

Olimpiadi 2012, Di Martino stacca il biglietto per Londra

di martino

E’ iniziato alla grande l’anno olimpico di Antonietta Di Martino, l’atleta campana che ha prenotato ieri la sua partecipazione ai prossimi Giochi Olimpici in programma a Londra dal dal 3 al 12 agosto 2012. La pluricampionessa di Cava dè Tirreni specializzata nel salto in alto ha conseguito la misura di 194 centimetri al meeting tedesco di Arnstadt, asticella che permette alla Di Martino non solo di garantirsi un posto alla manifestazione a cinque stelle ma staccare il pass per i Mondiali indoor di atletica ospitati a marzo ad Istanbul. Senza fatica, la Di Martino medaglia di bronzo ai Mondiali outdoor di Daegu 2011 ha saltato la misura di 194 centimetri che vale il minimo B per essere a Londra.

Leggi l'articolo

Mondiali Atletica, Di Martino è bronzo

mondiali atletica daegu 2011 di martino bronzo

E’ arrivata finalmente la prima, e temiamo unica, medaglia per l’atletica azzura ai mondiali di Daegu 2011. A regalarci un bronzo nell’alto femminile è Antonietta Di Martino, che conferma le speranze dell’Italia con una gara di grande intensità. A vincere è la russa Anna Chicherova che salta 2,03 al primo tentativo mettendo così un gap incolmabile tra sé e la seconda classificata Blanka Vlasic, anch’essa accreditata della medesima misura, ma ottenuta con un numero maggiore di errori.

Leggi l'articolo

Mondiali atletica, Di Martino pretende la medaglia

di martino

In un campionato mondiale di atletica leggera in cui a tenere il proscenio della visibilità sono come di consuetudine i grandi velocisti giamaicani e statunitensi, la nazionale azzurra impegnata a Daegu avrà la sua possibilità di riscatto con la finale della campana Antonietta Di Martino pronta ad appendersi al collo una medaglia nell’ultimo atto del salto in alto in programma domani.

Leggi l'articolo

Atletica, Di Martino non si smentisce

di martino

L’atletica italiana può ancora contare sull’estro di Antonietta Di Martino, magica nei pre test svolti a Goteborg nonostante qualche problema accusato al piede di stacco. La dieci volte campionessa italiana e medaglia d’oro agli Europei indoor di Parigi quest’anno ha saltato la la misura di 1.90 che le valso il secondo posto alla manifestazione svedese.

Leggi l'articolo

Atletica: Di Martino, “Su questo oro il mio sangue”

Di Martino, mi avevano dato per finita

ATLETICAAntonietta Di Martino ha conquistato oggi agli Europei di atletica di Parigi il primo oro in carriera saltando 2,01 metri: “Su questa medaglia d’oro ci sono gocce del mio sangue,” ha dichiarato subito dopo aver vinto la gara di salto in alto.

Leggi l'articolo

Atletica: Di Martino, oro europeo

Salto in alto: Europei, oro a Di Martino

ATLETICA – L’azzurra Antonietta Di Martino ha conquistato la medaglia la medaglia d’oro nel salto in alto agli Europei indoor di atletica leggera in corso a Parigi saltando a 2,01 metri. L’atleta campana ha battuto la spagnola Ruth Beitia e la svedese Ebba Jungmark, entrambe ferme a 1,96.

Leggi l'articolo

Atletica: La Mantia e Meucci in finale

simona la mantia

EUROPEI INDOOR ATLETICA LEGGERA- Simona La Mantia e Daniele Meucci hanno regalato le prime soddisfazioni alla spedizione azzurra a caccia di medaglie, presente in quel di Parigi per ben figurare agli EuroIndoor di atletica leggera.

Leggi l'articolo

Atletica: Di Martino a Parigi, Bolt a Montecarlo

antonietta di martino

ATLETICA - Attesa per Antonietta Di Martino e Usain Bolt impegnati in terra francese a Parigi e Montecarlo rispettivamente. La sei volte campionessa italiana di Cava dè Tirreni, già medaglia d’argento ai Mondiali di Osaka e primatista azzurra agli Europei indoor di Birmingham nel 2007 è la super favorita alla rassegna di atletica leggera, specialità salto in alto, agli Indoor parigini in programma dal 6 marzo.

Leggi l'articolo

Atletica: Di Martino prima al meeting di Karlsruhe

Di Martino, salto in alto

Antonietta Di Martino è arrivata prima nel meeting tedesco di Karlsruhe: la primatista nazionale del salto in alto indoor ha vinto con 1,92, realizzato alla prima prova. Battuta la russa Klyugina anche lei con 1,92 ma al secondo tentativo.

Leggi l'articolo

Atletica, salto in alto: Di Martino record

Di Martino a 2,04, nuovo record indoor

ATLETICAAntonietta Di Martino ha stabilito un nuovo record nel salto in alto: nel meeting slovacco Europa SC High Jump ha migliorato il suo primato nazionale al coperto passando da un record di 2 metri ad uno di 2,04.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08