Basket

Regole NCAA Basket in breve Regole NCAA Basket in breve

L’Nba è il campionato statunitense di basket più seguito e amato? Risposta sbagliata. Il vero tifoso di palla a spicchi d’Oltreoceano è affetto da quella che è definita “March Madness”, la pazzia per il campionato universitario, fucina di...

Olimpiadi 2012, basket: Dream Team Usa-Spagna 107-100, ma che equilibrio

olimpiadi londra 2012 basket tutti a caccia del dream team

Il Dream Team Usa vince l’oro del torneo di basket della Olimpiadi 2012. Tutto va secondo i piani contro la Spagna, ma non è stata assolutamente una passeggiata. Gli uomini di Scariolo hanno impegnato le stelle americane obbligandole ad una partita punto a punto fino a 2 minuti e mezzo dalla fine quando Lebron James e Kevin Durant danno lo strappo decisivo che vale il 107-100. Pau Gasol è spettacolare e rintuzza tutti i tentativi di fuga a stelle e strisce. Tutti pensavano ad un ultimo atto versione formalità viste le prestazioni della Spagna in questo torneo, ma gli iberici tirano fuori il meglio quando conta e bissano l’argento di quattro anni fa che vale un’importante conferma. La Russia batte l’Argentina 81-77 nella finale per il bronzo e vince la sua prima medaglia olimpica da quando non esiste più l’URSS.

Leggi l'articolo

Classifica squadre più ricche 2012: il Manchester United domina

classifica 50 squadre ricche sport 2012 manchester united

Forbes, la celebre rivista di economia e finanza statunitense, ha stilato la classifica delle 50 squadre più ricche del 2012 del mondo dello sport. A dominare la lista è il Manchester United con un valore sul mercato 2.23 miliardi di dollari, seguito a distanza dal Real Madrid con 1.88 miliardi di dollari. Il calcio quindi domina soprattutto grazie ad una quantità di tifosi e appassionati veramente incredibile. La rivista stima in 659 milioni i fans de Red Devils che mantengono la testa nonostante una stagione orribile. Lo sport più rappresentato è però il Football Americano che inserisce nella graduatoria tutte e 32 le franchigie Nfl.

Leggi l'articolo

Nba Finals 2012: Miami batte Oklahoma 4-1, Lebron James finalmente conquista l’anello

nba finals 2012 miami batte oklahoma lebron james anello

Finalmente, avrà pensato King James al termine del match. Nba Finals 2012: Miami batte Oklahoma 4-1, il predestinato di Akron conquista l’anello dopo un attesa lunga 9 anni. In gara 5 gli Heat hanno surclassato gli Oklahoma City Thunder di Kevin Durant per 121 a 106, mandando in visibilio i tifosi della American Airlines Arena. La grande incompiuta ha raggiunto così il suo obiettivo principale vendicando la sconfitta dello scorso anno contro i Dallas Mavericks di Nowitzki e mettendo finalmente a frutto gli investimenti ingentissimi del presidente Pat Riley che ha messo insieme i Big Three, LBJ-Wade-Bosh.

Leggi l'articolo

Basket: Siena Campione d’Italia 2012, battuta Milano in gara 5

basket siena campione italia 2012 milano sconfitta in gara 5

Niente miracolo: l”EA7 Milano cede alla Mens Sana al Palaestra per 84-73. Siena è Campione d’Italia 2012, titolo vinto per la sesta volta consecutiva. E’ un record che la MPS va a togliere proprio all’Olimpia che aveva fatto pokerissimo tra il 1950 e il 1954. Una serata di festa che prelude però all’addio di Simone Pianigiani, il tecnico che ha saputo far diventare una squadra buona in una macchina da guerra capace, in Italia, di superare tutto e tutti cambiando uomini e stile di gioco senza perdere minimamente in qualità. Per l’attuale ct azzurro ci sono le sirene turche e spagnole: la crisi impone alla società di ridimensionare il monteingaggi e potrebbero essere diversi i sacrificati.

Leggi l'articolo

Basket Serie A 2012: Cantù e Milano tengono il passo di Siena

milano-caserta

La 25esima giornata del massimo campionato di pallacanestro italiano non ha prodotto scossoni in vetta alla classifica. Nell’anticipo del turno, la Montepaschi Siena aveva svolto il suo compito affossando 79-61 la Vanoli Braga Cremona al PalaEstra, un successo che ha permesso un ulteriore allungo al quintetto di Pianigiani in attesa che le altre pretendenti al titolo scendessero in campo. Non hanno deluso le inseguitrici dei toscani, tutte vittoriose nei rispettivi match a partire da Milano impegnata sul parquet amico contro Caserta.

Leggi l'articolo

Video gol Champions League: Real Madrid – Cska Mosca 4-1

Schermata 03 2456002 alle 03.51.04

14 Marzo 2012 – Ordinaria amministrazione per il Real Madrid contro il Cska Mosca. I russi hanno messo in leggera difficoltà i padroni di casa solo nei primi minuti, dopo di che hanno subito il gioco delle merengues che hanno gestito il pallone senza grandi affanni. Non è stata certamente la migliore prestazione della squadra di Mourinho in questa stagione, ma è comunque bastata al Real per segnare quattro gol senza mettere mai in discussione il passaggio del turno. Per questa partita il tecnico lusitano ha deciso di schierare titolare Higuain lasciando in panchina Benzema.

Leggi l'articolo

All Star Game 2012, gli azzurri schiantano le stelle [VIDEO]

all star game

Gran festa e trionfo del miglior basket all’Adriatic Arena di Pesaro ieri teatro della All Star Game tutta italiana che ha messo di fronte la nazionale azzurra di Simone Pianigiani ai migliori cestisti in circolazione nel massimo campionato del Belpaese. A distanza di 15 anni, Pesaro emblema della provincia italiana che vive di pallacanestro si è riguadagnata il prestigioso palcoscenico, tornando ad ospitare l’evento e gli 8200 spettatori assiepati sulle gradinate non sono rimadti delusi dallo spettacolo visto sul parquet marchigiano.

Leggi l'articolo

Nba 2012: a Gallinari il derby con Belinelli

gallinari

L’ennesimo derby tra cestisti azzurri di Nba ha visto prevalere Danilo Gallinari su Marco Belinelli nonostante il bolognese dei New Orleans Hornets abbia segnato e giocato di più del rientrante Gallo reduce da un infortunio e partito dalla panchina perchè non ancora al top della forma. I Denver Nuggets hanno schiantato 110-97 New Orleans nell’ultimo turno di Nba centrando così il quinto successo nelle ultime sei gare, per gli Hornets resta il rammarico di non aver premuto e affondato quando se ne è presentata l’occasione.

Leggi l'articolo

Nba 2012, Gallinari rientra e vince

gallinari

Serata da ricordare per Danilo Gallinari finalmente fuori dall’incubo infortunio. L’ala di Sant’Angelo Lodigiano dopo aver rispettato un mese di stop necessario a recuperare dall’infortunio alla caviglia, è tornato titolare ieri contro i Sacramento Kings ed ha dato il suo contributo alla vittoria di Denver che raggiunge quota 22 successi contro le 17 sconfitte raccolte fino a questo punto della stagione, un bilancio dunque positivo al di là di ogni previsione.

Leggi l'articolo

Basket Serie A 2012, la Montepaschi piega Milano

siena-milano

Il big match della 23esima giornata del massimo campionato di pallacanestro maschile italiano si è risolto in favore della Montepaschi Siena protagonista del successo senza ombre sull’Armani Emporio Milano. Dire che al PalaEstra davanti ad un pubblico caldo e festante, i toscani hanno dominato l’incontro corrisponde al vero. Nonostante il tasso tecnico messo in campo dai due quintetti, la Montepaschi non ha faticato per arginare le offensive ospiti, mai così incisive, mai così pericolose nei momenti topici del match.

Leggi l'articolo

Nba 2012, Indiana beffa New Orleans e Belinelli

belinelli

Prosegue la stagione altalenante e senza continuità dei New Orleans Hornets che alternano belle prestazioni e vittorie di prestigio a performance poco lucide e sonore sconfitte. Non è bastato un Marco Belinelli in gran forma ad evitare l’ennesimo ko agli Hornets ieri sconfitti dagli Indiana Pacers a domicilio col punteggio di 84-102. L’azzurro, in campo 37 minuti, firma 15 punti con 2 assist ma i Pacers hanno la meglio grazie all’ottimo Danny Granger, autore di 20 punti.

Leggi l'articolo

Basket Serie A 2012, Venezia matricola terribile

teramo-venezia

Nell’anticipo della 23esima giornata del massimo campionato di pallacanestro italiano, l’Umana Venezia ha espugnato il parquet della BancaTercas Teramo col punteggio di 68-78, una vittoria pesante che va ad arricchire lo splendido cammino del quintetto veneto in questa stagione. La gara in terra abruzzese era tutt’altro che semplice e senza insidie; Teramo terz’ultima in classifica in coabitazione con Montegranaro è scesa in campo col dente avvelenato ma ciò non è bastato a fermare la qualità di Venezia.

Leggi l'articolo

LINsanity toglie il sonno ai New York Knicks

linsanity murales toglie sonno

La LINsanity (per chi ancora non lo sapesse è la malattia di cui è affetta Ney York dopo l’avvento di Jeremy Lin) continua a fare vittime. La Grande Mela è lettaralmente impazzita per la storia del play di origini taiwanesi, spuntato dal nulla a riportare in alto il nome de New York Knicks. Il giocatore era seduto nell’ultimo posto della panchina e Mike D’Antoni ha pescato il jolly: in due mesi il giocatore è diventato un personaggio da favola grazie alle sue prestazioni decisive in Nba. Ogni successo ha però il suo prezzo e oggi la franchigia del Madison Square Garden ha problemi di sonno: troppa eccitazione non giova al riposo.

Leggi l'articolo

Nba 2012, Belinelli ok contro Dallas

belinelli

Nell’ultimo turno di Nba, colpo dei New Orleans Hornets che grazie al contributo di Marco Belinelli si sono tolti la soddisfazione di battere i Dallas Mavericks, campioni in carica. Col risultato di 97-92, la franchigia di New Orleans ha superato di slancio la corazzata del tedesco Dirk Nowitzki, centrando il nono successo stagionale a fronte di tante sconfitte, ma sembra che il trend anche in casa Hornets stia cambiando. Nelle altre gare giocate in notturna, inaspettato tonfo dei Miami Heats castigati da Utah.

Leggi l'articolo

Basket Eurolega 2012, Montepaschi ai quarti

madrid-siena

Sconfitta indolore della Montepaschi Siena nell’ultima giornata della fase a gironi di Eurolega prima dei quarti di finale. I toscani di mister Pianigiani hanno sofferto e ceduto in casa al Real Madrid costretto a vincere per continuare a sperare nel passaggio del turno. Col punteggio di 90-102, gli spagnoli hanno inflitto il ko al PalaEstra ai biancoverdi, una battuta d’arresto che però non compromette il cammino di Siena in Eurolega.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08