New York Knicks

Qui potrai conoscere il cammino nel dettaglio dei mitici Knicks di New York impegnati nel campionato Nba oltreoceano. Immancabili le statistiche dei cestisti, notizie sui migliori realizzatori e i risultati conseguiti in gara dai new yorkesi.

LINsanity toglie il sonno ai New York Knicks

linsanity murales toglie sonno

La LINsanity (per chi ancora non lo sapesse è la malattia di cui è affetta Ney York dopo l’avvento di Jeremy Lin) continua a fare vittime. La Grande Mela è lettaralmente impazzita per la storia del play di origini taiwanesi, spuntato dal nulla a riportare in alto il nome de New York Knicks. Il giocatore era seduto nell’ultimo posto della panchina e Mike D’Antoni ha pescato il jolly: in due mesi il giocatore è diventato un personaggio da favola grazie alle sue prestazioni decisive in Nba. Ogni successo ha però il suo prezzo e oggi la franchigia del Madison Square Garden ha problemi di sonno: troppa eccitazione non giova al riposo.

Leggi l'articolo

Nba 2012, New York nel segno di Lin

knicks-dallas

Riprende la marcia di New York in Nba dopo la battuta d’arresto registrata nell’ultimo turno quando i Knicks si sono arresi a sorpresa agli Hornets di New Orleans. Protagonista della serata, per l’ennesima volta sugli scudi, la stella nascente e tutt’altro che una meteora Jeremy Lin, il playmaker di Palo Alto di origini taiwanesi, genietto uscito dalle aule di Harward e infallibile a canestro. Lin sta facendo girare la testa all’intera Nba oltreoceano con ragione; sembra una macchina inesauribile di azioni, punti e assist, un re giocatore su cui si può fare sempre affidamento nonostante la sua giovane età e una carriera tutta da scoprire.

Leggi l'articolo

Nba 2012, Belinelli batte Lin

belinelli

Nell’ultimo turno di Nba a sorridere è solo Marco Belinelli tra i cestisti azzurri impegnati oltreoceano. La guardia di San Giovanni in Persiceto ha svolto a pieno il suo compito riportando il sereno in casa Hornets reduci da tre vittorie consecutive se consideriamo quella ottenuta ieri al Madison Square Garden di New York contro la corazzata Knicks. La sfida tra la franchigia della Grande Mela e New Orleans vedeva opposti in campo Belinelli e Jeremy Lin, la stella nascente del basket mondiale scoperto e portato alla ribalta proprio dai Knicks.

Leggi l'articolo

Lin New York Knicks ai piedi del nuovo idolo

lin new york knicks favola

La storia sportiva del mese è sicuramente quella che ci viene dal mondo Nba. Una “riservissima” che scende in campo e mostra colpi da campione è una notizia che ha le insegne della favola. Lin, New York Knicks ai piedi del nuovo idolo arrivato dal niente che ha portato la franchigia di Mike D’Antoni a inanellare 7 vittorie consecutive, ultima quella di stanotte dove il play arrivato da Harvard ha orchestrato i suoi mettendo a referto 13 assist e portando alla vittoria contro i Sacramento Kings.

Leggi l'articolo

Nba, furia Lin colpisce ancora

lin

Continua ad incantare il fenomeno dei New York Knicks Jeremy Lin, vero mattatore in Nba anche nell’ultima giornata giocata in notturna. Grazie alle sue giocate e prestazioni superlative la franchigia della Grande Mela allunga la già nutrita striscia di risultati positivi e sta risalendo alla grande la classifica dell’Atlantic Division dell’Eastern Conference che vede i new yorkesi terzi alle spalle di Filadelfia e Boston.

Leggi l'articolo

Nba 2012, fenomeno Lin si ripete

lin

Non si fermano più i New York Knicks giunti alla quinta vittoria consecutiva in Nba. Manco a dirlo, il quintetto della Grande Mela deve ringraziare ancora una volta una superba prestazione del cestista di origini taiwanesi Jeremy Lin, promessa indiscussa del basket a stelle e a strisce scoperto da New York che dopo averlo visionato non ci ha pensato due volte convincendo i Golden State Warriors a cederlo. L’ultima vittima della guardia di Palo Alto è stata Minnesota che ha pagato dazio 100-98 in un match di difficile lettura per i Knicks e ad ogni modo molto equilibrato.

Leggi l'articolo

Nba 2012, Lin mattatore trascina New York

lin

L’Nba americana porta in trionfo Jeremy Lin, la nuova stella del basket mondiale. Senza correre il rischio di esagerare si può dire che il più appassionante campionato di pallacanestro a livello globale ha trovato un eroe che ha tutte le caratteristiche per entrare nella storia di questo sport. Di origini taiwanesi, laureato ad Harward, la mente lucida e geniale del classe 1988 Lin ha un’attitudine, quella di infilare a canestro da qualsiasi porzione del campo in cui si trova. E’ stato lui a prendere per mano i New York Knicks e regalare la vittoria alla franchigia della Grande Mela contro non un avversario qualsiasi ma al cospetto dei Los Angeles Lakers di Kobe Bryant.

Leggi l'articolo

Nba, Gallinari graffia New York

gallinari

Un Danilo Gallinari strepitoso e molto motivato si è fatto valere nel match giocato in notturna e che ha visto i Denver Nuggets battere i più accreditati ma in crisi New York Knicks al decimo ko stagionale. Difficile ricordare un inizio così stentato e tribolato per la franchigia della Grande Mela che si è dovuta arrendere ai Nuggets e soprattutto all’ex di turno, il Gallo autore di una prova superlativa. Il 23enne di Sant’Angelo Lodigiano ha tenuto fede alla sua promessa. L’azzurro voleva esaltarsi nel match contro la sua ex formazione che lo cedette quest’estate in cambio di Marc Anthony a New York.

Leggi l'articolo

Nba play off: Belinelli sopraffatto, Boston affonda New York

belinelli

NBA PLAY OFF - Nelle ultime gare di Nba statunitense giocate in notturna, i Los Angeles Lakers di Gasol e Bryant sono passati in vantaggio sui New Orleans Hornets di uno spento Marco Belinelli in ombra e autore di soli 5 punti, dopo che la franchigia di Monty Williams si era aggiudicata a sorpresa il match d’apertura delle serie ora sul 2-1 per Los Angeles.

Leggi l'articolo

Basket, la favola di Danilo Gallinari star in Nba

L’Nba celebra con diritto Danilo Gallinari, uno dei pochi cestisti italiani capace di farsi notare nel nostro massimo campionato di pallacanestro, colpire l’attenzione del circuito del cesto a stelle e a strisce e emergere, una volta volato in America nella magica National Basketball Association, nonostante l’accanita concorrenza di una folta schiera formata dai giganti neri.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nba play-off: i Celtics mettono sotto 2-0 New York

boston celtics

Nella gara più attesa di Nba relativa ai play-off post regular season, lo scontro tra titani Boston Celtics e New York Knicks se lo sono aggiudicati i Green di Doc Rovers che hanno piegato nelle battute finali i blasonati avversari col punteggio di 96-93, portandosi così sul 2-0 nel computo totale delle gare sin qui disputate.

Leggi l'articolo

Nba, i Bulls si prendono gioco di New York

Chicago espugna New York 90-103

Nell’ultimo turno giocato in Nba, i Chicago Bulls già primi nella Central Division e con ampio margine campioni nella classifica generale dell’Eastern Conference hanno vìolato il parquet dei Knicks di New York, aggiudicandosi il match-clou di giornata col punteggio di 90-103.

  • derrick rose top scorer per i chicago bulls
  • l'elevazione stratosferica di derrick rose contro new y
  • una magia sotto canestro dell'americano rose
  • preziosismo di carmelo anthony in forza ai knicks
  • carmelo anthony difende palla dall'avversario
Guarda le foto e leggi l'articolo

Basket NBA: vittorie esterne per Knicks e Bulls

Nba: vittorie per Knicks e Bulls

BASKET NBA – I New York Knicks espugnano il palazzetto degli Indiana vincendo 119-117 e i Chicago Bulls vano a vincere a Washington 98-79, balzando così così in testa alla classifica della East Conference.

Leggi l'articolo

Nba, Knicks vanno anche senza Gallinari

Kevin Love eguaglia il record di Malone

NBA - I New York Knicks brillano nonostante la cessione dell’azzurro Danilo Gallinari, passato di gran carriera dalla Grande Mela ai Nuggets di Denver. Questo il dato emblematico emerso dall’ultima giornata disputata nell’Nba americana che ha visto i Knicks travolgere 131-109 gli Utah Jazz, penultimi nella North West Conference.

  • kevin love segna un canestro da due punti
  • il wolves love si agita in campo e reclama contro l'arb
  • l'ala grande/centro kevin love con la maglia di minneso
  • kevin love si fa apprezzare in tutta la sua elevazione
  • kevin love in panchina durante il match con i golden st
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nba, Gallinari dal futuro incerto

danilo gallinari

DANILO GALLINARI TRA I KNICKS E I NUGGETS – L’Nba punta i riflettori sul cestista azzurro Danilo Gallinari, uno dei pochi atleti italiani del cesto capace di affermarsi sui prestigiosi palcoscenici d’oltreoceano.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08