Risultati Basket

Tutti i risultati del basket italiano e internazionale; potrai tenerti informato sulla Lega A e LegaDue italiane, Nba americana e tutti gli incontri a qualsiasi livello, dalle eliminatorie alla finale della magica Eurolega.

Basket: Siena Campione d’Italia 2012, battuta Milano in gara 5

basket siena campione italia 2012 milano sconfitta in gara 5

Niente miracolo: l”EA7 Milano cede alla Mens Sana al Palaestra per 84-73. Siena è Campione d’Italia 2012, titolo vinto per la sesta volta consecutiva. E’ un record che la MPS va a togliere proprio all’Olimpia che aveva fatto pokerissimo tra il 1950 e il 1954. Una serata di festa che prelude però all’addio di Simone Pianigiani, il tecnico che ha saputo far diventare una squadra buona in una macchina da guerra capace, in Italia, di superare tutto e tutti cambiando uomini e stile di gioco senza perdere minimamente in qualità. Per l’attuale ct azzurro ci sono le sirene turche e spagnole: la crisi impone alla società di ridimensionare il monteingaggi e potrebbero essere diversi i sacrificati.

Leggi l'articolo

Basket Serie A 2012: Cantù e Milano tengono il passo di Siena

milano-caserta

La 25esima giornata del massimo campionato di pallacanestro italiano non ha prodotto scossoni in vetta alla classifica. Nell’anticipo del turno, la Montepaschi Siena aveva svolto il suo compito affossando 79-61 la Vanoli Braga Cremona al PalaEstra, un successo che ha permesso un ulteriore allungo al quintetto di Pianigiani in attesa che le altre pretendenti al titolo scendessero in campo. Non hanno deluso le inseguitrici dei toscani, tutte vittoriose nei rispettivi match a partire da Milano impegnata sul parquet amico contro Caserta.

Leggi l'articolo

All Star Game 2012, gli azzurri schiantano le stelle [VIDEO]

all star game

Gran festa e trionfo del miglior basket all’Adriatic Arena di Pesaro ieri teatro della All Star Game tutta italiana che ha messo di fronte la nazionale azzurra di Simone Pianigiani ai migliori cestisti in circolazione nel massimo campionato del Belpaese. A distanza di 15 anni, Pesaro emblema della provincia italiana che vive di pallacanestro si è riguadagnata il prestigioso palcoscenico, tornando ad ospitare l’evento e gli 8200 spettatori assiepati sulle gradinate non sono rimadti delusi dallo spettacolo visto sul parquet marchigiano.

Leggi l'articolo

Nba 2012: a Gallinari il derby con Belinelli

gallinari

L’ennesimo derby tra cestisti azzurri di Nba ha visto prevalere Danilo Gallinari su Marco Belinelli nonostante il bolognese dei New Orleans Hornets abbia segnato e giocato di più del rientrante Gallo reduce da un infortunio e partito dalla panchina perchè non ancora al top della forma. I Denver Nuggets hanno schiantato 110-97 New Orleans nell’ultimo turno di Nba centrando così il quinto successo nelle ultime sei gare, per gli Hornets resta il rammarico di non aver premuto e affondato quando se ne è presentata l’occasione.

Leggi l'articolo

Nba 2012, Gallinari rientra e vince

gallinari

Serata da ricordare per Danilo Gallinari finalmente fuori dall’incubo infortunio. L’ala di Sant’Angelo Lodigiano dopo aver rispettato un mese di stop necessario a recuperare dall’infortunio alla caviglia, è tornato titolare ieri contro i Sacramento Kings ed ha dato il suo contributo alla vittoria di Denver che raggiunge quota 22 successi contro le 17 sconfitte raccolte fino a questo punto della stagione, un bilancio dunque positivo al di là di ogni previsione.

Leggi l'articolo

Basket Serie A 2012, la Montepaschi piega Milano

siena-milano

Il big match della 23esima giornata del massimo campionato di pallacanestro maschile italiano si è risolto in favore della Montepaschi Siena protagonista del successo senza ombre sull’Armani Emporio Milano. Dire che al PalaEstra davanti ad un pubblico caldo e festante, i toscani hanno dominato l’incontro corrisponde al vero. Nonostante il tasso tecnico messo in campo dai due quintetti, la Montepaschi non ha faticato per arginare le offensive ospiti, mai così incisive, mai così pericolose nei momenti topici del match.

Leggi l'articolo

Nba 2012, Indiana beffa New Orleans e Belinelli

belinelli

Prosegue la stagione altalenante e senza continuità dei New Orleans Hornets che alternano belle prestazioni e vittorie di prestigio a performance poco lucide e sonore sconfitte. Non è bastato un Marco Belinelli in gran forma ad evitare l’ennesimo ko agli Hornets ieri sconfitti dagli Indiana Pacers a domicilio col punteggio di 84-102. L’azzurro, in campo 37 minuti, firma 15 punti con 2 assist ma i Pacers hanno la meglio grazie all’ottimo Danny Granger, autore di 20 punti.

Leggi l'articolo

Basket Serie A 2012, Venezia matricola terribile

teramo-venezia

Nell’anticipo della 23esima giornata del massimo campionato di pallacanestro italiano, l’Umana Venezia ha espugnato il parquet della BancaTercas Teramo col punteggio di 68-78, una vittoria pesante che va ad arricchire lo splendido cammino del quintetto veneto in questa stagione. La gara in terra abruzzese era tutt’altro che semplice e senza insidie; Teramo terz’ultima in classifica in coabitazione con Montegranaro è scesa in campo col dente avvelenato ma ciò non è bastato a fermare la qualità di Venezia.

Leggi l'articolo

Nba 2012, Belinelli ok contro Dallas

belinelli

Nell’ultimo turno di Nba, colpo dei New Orleans Hornets che grazie al contributo di Marco Belinelli si sono tolti la soddisfazione di battere i Dallas Mavericks, campioni in carica. Col risultato di 97-92, la franchigia di New Orleans ha superato di slancio la corazzata del tedesco Dirk Nowitzki, centrando il nono successo stagionale a fronte di tante sconfitte, ma sembra che il trend anche in casa Hornets stia cambiando. Nelle altre gare giocate in notturna, inaspettato tonfo dei Miami Heats castigati da Utah.

Leggi l'articolo

Basket Eurolega 2012, Montepaschi ai quarti

madrid-siena

Sconfitta indolore della Montepaschi Siena nell’ultima giornata della fase a gironi di Eurolega prima dei quarti di finale. I toscani di mister Pianigiani hanno sofferto e ceduto in casa al Real Madrid costretto a vincere per continuare a sperare nel passaggio del turno. Col punteggio di 90-102, gli spagnoli hanno inflitto il ko al PalaEstra ai biancoverdi, una battuta d’arresto che però non compromette il cammino di Siena in Eurolega.

Leggi l'articolo

All Star Game Nba 2012, trionfo Ovest [VIDEO]

all star game

L’attesa sfida tra le stelle dell’Nba americana opposte sul parquet di Orlando in rappresentanza dell’Est e dell’Ovest è stata vinta dai cestisti della Western Conference. Lo score finale ha premiato i giganti dell’Ovest vittoriosi 152-149 in una gara intensissima e naturalmente spettacolare. Quando riunisci in due formazioni gli atleti più in forma della pallacanestro mondiale il risultato non può che essere incandescente.

Leggi l'articolo

Basket Eurolega 2012, Milano e Cantù fuori

milano-panathinaikos

Doppia eliminazione delle italiane impegnate in Eurolega di pallacanestro. L’avventura alla Top 16 della manifestazione più importante del cesto continentale per club è giunta al capolinea per le lombarde Emporio Armani Milano e Bennet Cantù che salutano la kèrmesse con un pizzico di amarezza per ciò che sarebbe potuto essere e non è stato. Senza sfigurare, Cantù e Milano hanno lottato fino all’ultimo ma la quinta giornata di Eurolega si è dimostrata fatale ai giganti di Scariolo e Trinchieri.

Leggi l'articolo

Nba 2012, New York nel segno di Lin

knicks-dallas

Riprende la marcia di New York in Nba dopo la battuta d’arresto registrata nell’ultimo turno quando i Knicks si sono arresi a sorpresa agli Hornets di New Orleans. Protagonista della serata, per l’ennesima volta sugli scudi, la stella nascente e tutt’altro che una meteora Jeremy Lin, il playmaker di Palo Alto di origini taiwanesi, genietto uscito dalle aule di Harward e infallibile a canestro. Lin sta facendo girare la testa all’intera Nba oltreoceano con ragione; sembra una macchina inesauribile di azioni, punti e assist, un re giocatore su cui si può fare sempre affidamento nonostante la sua giovane età e una carriera tutta da scoprire.

Leggi l'articolo

Nba 2012: super Spurs, passo falso di Chicago

san antonio

Il big match tra le corazzate della South West Division e della Pacific Division ha sorriso ai texani dei Sant’Antonio Spurs giunti alla decima vittoria di fila. Sant’Antonio ha espugnato il parquet dei Los Angeles Clippers battendo i californiani all’overtime per 100-103. Il tifo dei presenti allo Staples Center non ha fermato la corsa degli Spurs mattatori con la prova superaltiva di Tony Parker autore di 30 punti e 10 assist. Il playmaker franco-belga si è dimostrato la vera spina nel fianco per i padroni di casa soprattutto nei primi 48 minuti del tempo regolamentare quando ha fatto girare la testa ai Clippers.

Leggi l'articolo

Basket Coppa Italia 2012, Siena-Cantù la finale

siena-milano

Montepaschi Siena-Bennet Cantù sarà la sfida finale che chiuderà la Coppa Italia 2012 e sancirà la formazione vincitrice della manifestazione. Il match tra toscani e brianzoli sarà anche la riedizione dell’incontro andato in scena l’anno scorso che premiò nella circostanza il quintetto di mister Pianigiani. Nelle due semifinali in programma ieri, tra il pomeriggio e la serata, la capolista di Serie A ha superato a fatica l’Emporio Armani Milano mentre Cantù ha avuto ragione della Scavolini Siviglia Pesaro.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08