Virtus Bologna

La storia passata, recente e attuale sulla Virtus Bologna, formazione di basket con 15 titoli nazionali in teca e in grande spolvero anche a livello europeo. News approfondite ti faranno conoscere i giocatori più in auge dei bianconeri emiliani.

La Virtus Bologna spera: “Bryant a novembre”

Kobe Bryant festeggiato a Bologna

Tutta in itinere la trattativa più in auge del mercato cestistico italiano, affare che sta tenendo banco ormai da settimane e sulle spine gli appassionati di pallacanestro e naturalmente i tifosi della Virtus Bologna, in trepidazione nel conoscere i risvolti dell’intesa tra il sodalizio di Claudio Sabatini e Kobe Bryant.

  • bryant al meeting nba tra giocatori e proprietari
  • bryant incontra i tifosi
  • kobe bryant si cimenta in una gara tra amici
  • l'ala di filadelfia osannata a bologna
  • bryant esegue flessioni insieme ad un ammiratore
  • bryant gioca con la palla tra la folla ammirata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bryant-Bologna, Sabatini : “Ho scritto pure a Obama”

bryant bologna obama

Walter Sabatini, patron della Virtus Bologna, non sa più a che santo votarsi per cercare di convincere Kobe Bryant a venire a giocare in Italia. Dalle 10 partite siamo scesi all’amichevole secca: il cestista dei Lakers, disponibilissimo a parole, si è rivelato un osso duro e continua a far attendere la risposta definitiva sull’offerta che gli viene dalla città felsinea. Sabatini ha addirittura scritto a Obama!

Leggi l'articolo

Basket, Bryant vuole Bologna a tutti i costi

bryant

Complice il lock-out dell’Nba che si prolungherà ancora per qualche settimana, la guardia dei Los Angeles Lakers Kobe Bryant è stata avvicinata dalla Virtus Bologna, un’operazione complessa, ad ogni modo colossale che ha scatenato inevitabilmente le invidie di qualche franchigia del cesto italiana. La presenza del gigante di Filadelfia a Bologna è scomoda, altrimenti inspiegabile il blocco di una trattativa ben impostata e sul punto di concretizzarsi con una firma nero su bianco.

Leggi l'articolo

Bryant a Bologna: Cremona e Varese dicono no

bryant

Sembrava ormai una formalità ma adesso il sogno di vedere una stella del basket del calibro di Kobe Bryant giocare nel nostro massimo campionato potrebbe saltare e diventare un’utopia. Di ieri la notizia che la guardia di Filadelfia, da sempre in forza ai Los Angeles Lakers e in accordo col club emiliano nel giocare 10 gare in Lega A tra le fila della Virtus, era attesa a Bologna per la firma nero su bianco che avrebbe sancito la simbiosi breve ma intensa. Nel giro di poche ore e a causa delle posizioni contrarie di Cremona e Varese, Bologna vede sfumare il sogno Bryant fermato dal lock-out in Nba.

Leggi l'articolo

Basket, Bryant dice sì a Bologna

bryant

Ormai è ufficiale. La Canadian Bologna in mano a Sabatini avrà tra le sue fila per dieci gare a partire dal 9 ottobre prossimo, giorno di apertura del massimo campionato di pallacanestro maschile italiano, il leggendario Kobe Bryant che ha risposto con un sì senza troppi tentennamenti ai corteggiamenti del club emiliano del cesto.

Leggi l'articolo

Basket: playoff, semifinale anche per il Siena

Basket: Montepaschi Siena vs Virtus Bologna

BASKET – Il Montepaschi Siena rimette le cose in chiaro e schianta la Virtus Bologna alla Futurshow Station: risultato di 62-81 per i toscani, con parziali di 9-25, 28-49 e 49-64. Serie vinta per 3-1 e accesso alle semifinali dei playoff di Serie A.

Leggi l'articolo

Virtus Bologna: Poeta stop di 4 settimane

giuseppe poeta

Il playmaker della Virtus Bologna Giuseppe Poeta si è sottoposto nella giornata di ieri ad un intervento chirurgico resosi necessario per ridurre una lesione complessa del menisco mediale del ginocchio destro; la delicata operazione, come ha fatto sapere l’equipe medica del nosocomio felsineo, è perfettamente riuscita.

Leggi l'articolo

Basket A1: Bologna batte Caserta

Basket: Bologna-Caserta 69-61

BASKET A1 – Nell’anticipo della 20a giornata del campionato italiano di serie A di pallacanestro, la Canadian Bologna ha battuto Pepsi Caserta 69-61 (parziali di 21-13, 37-33, 50-49).

Leggi l'articolo

Bologna, Sabatini offre la Virtus per salvare i rossoblù

claudio sabatini

L’àncora di salvezza per il Bologna Calcio risponde al nome di Claudio Sabatini, pronto a strappare la società rossoblù dall’orlo del fallimento dopo la distastrosa gestione societaria condotta dalla coppia Menarini-Porcedda.

Leggi l'articolo

Basket: Virtus Bologna deve conservare la fame

Virtus Bologna

Dopo la vittoria di Caserta la Virtus Bologna si ritrova proiettata nell’Olimpo della Lega A di Basket, con lo stesso passo del Montepaschi Siena e appena dietro la superfavorita Milano. Ma Lino Lardo non si monta la testa e dichiara: “Dobbiamo restare affamati”.

Leggi l'articolo

Basket, Virtus Bologna perde Sanikidze

sanikidze

La Virtus Bologna dovrà fare a meno del suo cestista Viktor Sanikidze, ala grande della società bianconera emiliana dal 2009.

Leggi l'articolo

Virtus Bologna, preso pivot Martinoni

virtus-bologna

Batte un colpo la dirigenza addetta al mercato della Virtus Bologna con l’acquisto del pivot e ala grande Niccolò Martinoni, 21 anni e un futuro di sicuro successo nella disciplina del basket. Entrato a far parte giovanissimo nelle giovanili della Robur Varese, il suo talento fu da subito adocchiato dalla Benetton Treviso con cui ha militato nel biennio 2006-2008 per poi essere ceduto di nuovo ai lombardi.

Leggi l'articolo

Basket, Binelli da l’addio ufficiale

binelli basket

Un giorno che molti appassionati del basket italiano non avrebbero mai voluto vivere, ma alla fine è stato trasformato in una grande festa di commiato, tra ricordi di un lontano passato costellato di successi e un pizzico di malinconia per quel che sarebbe potuto essere e non è stato.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08