Atletico Madrid

Risultati, classifica e impegni nelle competizioni europee dell’Atletico Madrid, i famosi Coclhoneros di Liga Spagnola, seconda formazione in ordine di blasone dopo il Real Madrid.

Atletico Madrid vs Milan 4-1: rossoneri fuori pesantemente dalla Champions League

cover of 139463205194353206573e65a8

Atletico Madrid vs Milan finisce 4 a 1 e i rossoneri dicono addio alla Champions League (risultato dell’andata degli ottavi, 0-1 per gli spagnoli) ma soprattutto dicono benvenuta – a loro malgrado – a quella che ormai è una crisi profonda, anche in termini economici. L’eliminazione costa -8 milioni di euro dal budget. Se si unisce a questo anche una stagione completamente fallimentare in campionato, con l’Europa League a distanza considerevole, allora si può comprendere quanto il 2013/14 sarà ricordato come uno degli anni più neri della storia recente del diavolo. Reti di Diego Costa in apertura, pareggio di Kakà poi Arda Turan e Raul Garcia chiudono definitivamente i conti prima del pesantissimo 4 a 1 firmato ancora dal brasiliano-spagnolo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Milan vs Atletico Madrid 0-1: sconfitta beffarda nell’andata di Champions

Milan vs Atletico Madrid

Che beffa per il Milan! L’andata degli ottavi di Champions League 2013/14 termina sullo 0 a 1 per l’Atletico Madrid che gioca all’italiana sfruttando le ripartenze e agguantando una vittoria esterna preziosissima in vista del ritorno dell’11 marzo prossimo. I Colchoneros hanno subito la grinta dei ragazzi di Seedorf, che nel primo tempo hanno hanno tentato più volte di passare al vantaggio con azioni arrembanti. Dopo una punizione velenosa di Balotelli al 10mo del primo tempo, al 15esimo Kakà stampa la traversa dopo un’azione corale da applausi servito da un filtrante di Taarabt. Tre minuti dopo è il palo a fermare l’esultanza di San Siro dopo colpo di testa di Poli su assist ancora del marocchino. I dieci minuti di furore agonistico, però non portano risultati favorevoli.

Leggi l'articolo

Supercoppa Europea 2012: Chelsea-Atletico Madrid 1-4, uragano Falcao

supercoppa europea 2012 atletico chelsea falcao

Uragano Falcao sui Blues: il colombiano nei primi 45 minuti fa una tripletta condita da un palo ed una traversa. La Supercoppa Europea 2012 finisce tra le mani dei colchoneros al termine di un match senza storia. Chelsea-Atletico Madrid 1-4 è un risultato inatteso, ma meritatissimo dalla squadra di Simeone che si dimostra avversario terribile per chiunque su una partita secca. Dopo 6 minuti i biancorossi sono già avanti, ovviamente con Falcao che ridicolizza David Luiz e Cech. Al 20° è raddoppio con un’altra giocata che fa spellare le mani ai tifosi accorsi al Louis II di Montecarlo. L’onda madrilena è inarrestabile e il Chelsea di Di Matteo sa opporre solo uno sterile possesso palla. Al 45° Falcao fa hat trick in contropiede. E’ tripudio! La ripresa vale solo per la statistica: 4-0 di Miranda e gol della bandiera di Cahill che rende meno amara la sconfitta. Finisce in festa per la seconda Supercoppa Europea per l’Atletico a due anni dal primo trionfo contro l’Inter.

Leggi l'articolo

Europa League 2012, Atletico Madrid in paradiso

finale europa league 2012 atletico madrid in paradiso

L’Atletico Madrid ha vinto l’Europa League 2012. Nella finale di Bucarest i biancorossi hanno sconfitto per 3 a 0 l’Athletic Bilbao. E’ il secondo successo per i colchoneros nella competizione europea dopo quello del 2009-2010. Grande protagonista Radamel Falcao che riesce nell’impresa di decidere due finali consecutive con maglie differenti: lo scorso anno fu una sua rete a consegnare al Porto la coppa; quest’anno una sua doppietta ha spianato la strada al team di Diego Simeone prima del sigillo finale di Diego. L’Athletic Bilbao di Marcelo El Loco Bielsa non è mai apparso capace di ribaltare il risultato nonostante diverse occasioni sul risultato di 2 a 0.

Leggi l'articolo

Atletico Madrid-Athletic Bilbao, probabili formazioni

atletico madrid athletic bilbao probabili formazioni finale europa league 2012

Atletico Madrid-Athletic Bilbao, probabili formazioni della Finale di Europa League 2012 in programma questa sera allo “Stadionul Național” di Bucarest alle 20:45. La sfida tra Marcelo Bielsa e Diego Simeone vale il secondo trofeo continentale. La calvalcata iniziata mesi fa è vicina al suo compimento tra i colchoneros guidati da Falcao (10 centri in 14 gare) e i baschi di Fernando Llorente. I bookmakers danno leggermente favoriti i madrileni, ma in queste partite è sempre difficile potersi esprimere. Il cinismo dell’Atletico fa pendere l’ago dalla loro parte mentre i Leones puntano sul gioco spettacolare che li ha portati alla ribalta in questa stagione.

Leggi l'articolo

Europa League 2012: Athletic Bilbao in paradiso

europa league 2012 athletic bilbao atletico madrid valencia sporting lisbona

Sarà Athletic Bilbao-Atletico Madrid la finale della Europa League 2012. Questo il risultato delle due gare di ritorno giocate ieri sera. Se al Mestalla i colchoneros non hanno avuto difficoltà a controllare il Valencia dopo il 4-2 dell’andata, diverso è il discorso della gara del San Mames sui cui era diretta l’attenzione di tutti gli appassionati. Il match non ha tradito le attese con l’undici di Bielsa che ha saputo ribaltare il 2 a 1 rimediato in Portogallo con una prestazione a cinque stelle. Dall’altra parte uno Sporting Lisbona che non ha fatto la figura della vittima sacrificale, tenendo fin quasi al novantesimo aperta la porta per la finale di Bucarest.

Leggi l'articolo

Athletic Bilbao-Sporting e Valencia-Atletico: probabili formazioni

europa league 2012 semifinali ritorno valencia atletico madrid athletic bilbao sporting lisbona

Si gioca stasera il ritorno delle semifinali di Europa League 2012 che decideranno le due finaliste che il 9 maggio si giocheranno il secondo trofeo continentale per importanza a Bucarest. Le spagnole tenteranno di vendicare Barcellona e Real Madrid estromesse dalla Champions tentando di combinare una finale tutta iberica. Alle 21:05 scendono in campo Athletic Bilbao-Sporting Lisbona e Valencia-Atletico Madrid di cui vi offriamo la guida indispensabile con i precedenti e le probabili formazioni. All’andata fu fondamentale il fattore campo (2-1 dei portoghesi e 4-2 dei colchoneros) e Bilbao e Valencia puntano tutto sull’apporto dei tifosi che renderanno il San Mames e il Mestalla due autentiche bolgie.

Leggi l'articolo

Europa League, vittorie per Atletico e Sporting

europa league 2012 semifinali andata

Si è giocata l’andata delle semifinali di Europa League 2012. Fattore campo decisivo nelle sfide tra Atletico Madrid-Valencia e Sporting Lisbona-Athletic Bilbao e qualificazione ancora in bilico soprattutto nella sfida che ha visto il suo primo atto al José Alvalade. Il 2-1 maturato a Lisbona non chiude i giochi per la finale. Diverso il discorso per il Valencia che perde 4 a 2 al Vincente Calderon e che avrà bisogno di una rimonta non facile al Mestalla. Grande spettacolo con il colchoneros Falcao, osservato speciale dalla Juve, in grande spolvero come tutta la squadra di Simeone. Delude invece l’Athletic di Bielsa che illude venendo poi raggiunto e superato dai biancoverdi di Ricardo Sá Pinto.

Leggi l'articolo

Europa League, tre spagnole in semifinale

europa league spagna regina

Le coppe europee sembrano sempre più affare della Spagna. Tra Champions e Europa League sono ben 5 su 8 le squadre provenienti dalla Liga. Le restanti sono Chelsea, Bayern Monaco e Sporting Lisbona. Una superiorità che sfrutta a pieno la crisi della Premier 2011-12 (le squadre di Manchester a casa) e un’Italia a tratti imbarazzante nella sua involuzione. Possibile che si assista (i bookmaker almeno la pensano così) ad una doppia finale “derby”: sarebbe un fatto storico. Ieri sera Atletico Madrid, Valencia, Athletic Bilbao si sono uniti ai portoghesi dello Sporting nella griglia delle semifinali: scopriamo come sono andate le partite di ieri sera.

Leggi l'articolo

Europa League, Bilbao e Bielsa sorprendenti

europa league bilbao bielsa

L’accoppiata Marcelo “El loco” Bielsa-Athletic Bilbao continua a stupire in Europa League: dopo aver “matato” il Manchester United negli ottavi di finale, ieri sera è toccato allo Schalke 04 subire una batosta casalinga. L’allenatore seguito dall’Inter ha disegnato una squadra votata all’attacco, veloce e basata su un pacchetto di giovani che sono già sui taccuini dei top club europei. Negli altri match vincono tutte e tre le squadre di casa per 2 a 1, ma il risultato non mette al riparo Az Alkmaar, Sporting Lisbona e Atletico Madrid.

Leggi l'articolo

Atletico Madrid-Lazio 1-0, addio Europa League

Atletico Madrid-Lazio

Niente da fare. La crisi imperante che sta attanagliando la Lazio alle prese con il rebus allenatore si è fatta sentire anche in Europa League nella gara più importante, quella da dentro o fuori. Nel ritorno dei sedicesimi di finale, i biancocelesti non hanno saputo ribaltare il secco 1-3 incassato all’Olimpico nel match d’andata e senza entusiasmare sono usciti sconfitti di misura dal “Calderon” di Madrid. E’ l’Atletico Madrid a passare il turno dunque, in virtù del doppio successo conquistato senza impiegare troppe energie.

Leggi l'articolo

Europa League 2012: la Lazio si inguaia, l’Atletico Madrid passeggia

klose

Tonfo pesantissimo della Lazio nella gara d’andata valida per i sedicesimi di finale di Europa League. La manifestazione continentale per club ha riservato un brutto scherzo ai biancocelesti che rischiano di uscire dalla competizione se non si supereranno nel match di trasferta. Avversario tosto e aggressivo degli uomoni di Reja era l’Atletico Madrid sesto in Liga Spagnola e apparso molto più organizzato e motivato dell’undici di casa. All’Olimpico ieri sera è andata in scena una gara molto piacevole, non particolarmente tirata, eccezion fatta per il primo quarto d’ora giocato su ritmi bassissimi.

Leggi l'articolo

Europa League 2012, Lazio-Atletico Madrid, probabili formazioni. Reja ne ha giusto 11

europa league 2012 lazio atletico madrid probabili formazioni

Europa League 2012, Lazio-Atletico Madrid, probabili formazioni dell’andata dei sedicesimi di finale. Reja in emergenza senza fine. Riesce a chiudere l’undici titolare con Candreva dovo aver perso anche Lulic. Il tecnico goriziano ha annunciato di richiamare alcuni primavera, impegnati nel Torneo di Viareggio, per riuscire a completare la panchina. La Lazio non si avvicina nelle migliori condizioni alla sfida con l’ex Pablo Simeone.

Leggi l'articolo

Video gol Liga: Real Madrid – Atletico Madrid 4-1

sgofnsdonshg

26 Novembre 2011 – Eccovi il video con i gol e gli highlights del derby di Madrid fra Real e Atletico. Le merengues conquistano un’altra vittoria nella stracittadina e si lanciano in testa alla classifica della Liga con ben 6 punti di vantaggio sul Barcellona che nell’altro anticipo esce sconfitto dal campo del Getafe, a pochi km dal Bernabeu che aveva festeggiato i 4 centri nel derby di Cristiano Ronaldo e compagni.

Leggi l'articolo

Video gol Europa League: Atletico Madrid – Udinese 4-0

sgdfsngfsdkn

3 Novembre 2011 – Eccovi il video con i gol e gli highlights della sfida di Europa League fra Atletico Madrid e Udinese. I friulani, dopo aver vinto 2 a 0 in casa, rimediano una figuraccia contro gli spagnoli in trasferta. Quattro gol subiti, una difesa difficilmente commentabile, un attacco abulico e un gioco irritante ed improduttivo. Nonostante questa sconfitta i bianconeri restano al primo posto nel girone, raggiunti dai colchoneros, ma ora i Celtic hanno solo tre punti di distanza e per gli uomini di Guidolin diventa fondamentale vincere in Francia contro il Rennes per qualificarsi ai sedicesimi di finale.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08