Cagliari

Notizie e approfondimenti direttamente dallo stadio Sant’Elia, tana delle gare casalinghe del Cagliari, l’unica formazione sarda a comparire nella lista di squadre di Serie A.

Roma vs Cagliari 0 a 0: Juve solitaria in testa

Cagliari vs Torino Serie A TIM 2013/14

La Roma non sa più vincere e deve inchinarsi a un arcigno Cagliari che riesce nell’impresa di pareggiare per zero a zero in casa dei giallorossi che – dopo dieci vittorie di fila a inizio campionato – ora si sono bruscamente fermati e avanzano solo di un punto per volta. Nonostante il ritorno di Gervinho: l’ivoriano sulla sinistra e Maicon sulla destra hanno fatto ammattire i rossoblu, ma il fortino ha reto grazie a un eccellente lavoro del secondo portiere Avramov, senza dubbio il migliore in campo. In realtà anche gli isolani hanno avuto tra le mani – anzi, sulla testa di Ibarbo – la chance del gol ma anche De Sanctis ha chiuso bene lo specchio. E così ora la Juventus è solitaria in testa alla Serie A.

Leggi l'articolo

Massimo Cellino libero: rilasciato il presidente del Cagliari

Massimo Cellino

Massimo Cellino presidente del Cagliari Calcio è stato rilasciato questa mattina insieme al sindaco di Quartu, Mauro Contini, e l’assessore ai Lavori pubblici sempre di Quarto ossia Stefano Lilliu. Il motivo del fermo era legato ai lavori sullo sfortunato stadio di Is Arenas che ormai è al centro delle cronache sportive più per il continuo altalenarsi tra agibilità e non agibilità. Già lo scorso novembre due dirigenti del Comune di Quarto erano finiti in carcere, mentre l’impresario responsabile dei lavori allo stadio era finito ai domiciliari. Anche settimana scorsa, in occasione dello scontro con il Milan, si era tergiversato sulla possibilità di giocare all’Is Arenas oppure ancora una volta “in esilio”, ad esempio all’Olimpico di Torino. Alla fine, però, si era giocato proprio a Quartu.

  • Massimo Cellino arrestato
  • Massimo Cellino arrestato (2)
  • Massimo Cellino arrestato (3)
  • Massimo Cellino arrestato (4)
  • Massimo Cellino arrestato (5)
  • Massimo Cellino arrestato (6)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Cagliari-Juventus 1-3: bianconeri passano con fatica a Parma

Cagliari vs. Juventus

Sembrava una partita stregata per la Juventus, il 3 a 1 finale non deve certo far pensare a uno scontro facile e indolore con il rabbioso Cagliari sul neutro di Parma, valevole per la 18esima giornata di Serie A 2012/2013. La capolista si è infatti riuscita ad imporre solo nel finale, in superiorità numerica e con il baricentro ormai quasi nell’area di rigore degli isolani. Il primo tempo si era chiuso clamorosamente sull’1 a 0 per i sardi, grazie a un rigore molto potente di Pinilla. La Juve era inguardabile: molle, poco convinta e imprecisa, i primi 45 minuti si sono chiusi con un risultato che avrebbe potuto da subito riaprire la classifica. Poi è arrivata la ripresa, condita da episodi da rivedere e da cambi decisivi.

Leggi l'articolo

Cagliari-Napoli 0-1: Hamsik porta gli azzurri a due punti dalla Juve [FOTO]

Cagliari-Napoli

E adesso sono rientrati anche gli Azzurri! Marek Hamsik decide Cagliari-Napoli (0-1) con un nel gol a metà ripresa e porta la squadra di Mazzarri a soli due punti dalla capolista Juventus. Il campionato di Serie A si riaccende in attesa che l’Inter faccia la sua parte contro il Parma. Match non brillante quello di Is Arena tra due squadre con tanta voglia di far bene e allora ci vuole la verve di Lorenzo Insigne ad accenderla: grande azione personale e solo il palo ferma il talento partenopea al 22°. I sardi non stanno a guardare e Nené sfiora il gol per due volte. L’ultimo brivido del primo tempo è per un errato rinvio di De Sanctis: Avelar sfiora l’eurogol da 35 metri. Nella ripresa è il Cagliari a diventare tambureggiante, ma la rete non arriva e allora come spesso succede nel calcio è il Napoli a passare alla cassa per ritirare il premio. Ekdal regala un pallone d’oro ad Hamsik che a giro insacca. La reazione dei rossoblu è solo nervi e al 90° festeggia il Napoli.

  • Cagliari-Napoli, immagini della partita (10)
  • Cagliari-Napoli, immagini della partita
  • Cagliari-Napoli, immagini della partita (2)
  • Cagliari-Napoli, immagini della partita (3)
  • Cagliari-Napoli, immagini della partita (4)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Inter-Cagliari 2-2: spreco nerazzurro ma è ancora polemica per l’arbitraggio [FOTO]

Inter-Cagliari 2-2

I nerazzurri perdono l’occasione di ritornare a ridosso della Juventus, ma di Inter-Cagliari (2-2) ci sarà da parlare anche per le decisioni arbitrali. Nel convulso finale il direttore di gara Giacomelli ha negato un rigore sacrosanto alla squadra di Stramaccioni (espulso per le proteste) per un fallo di Astori su Ranocchia. Detto questo c’è da dire come l’Inter abbia concesso veramente troppo ai sardi: Handanovic è stato il migliore dei suoi. Dopo 10 minuti vantaggio di Palacio poi la rimonta dell’undici del duo Pulga-Lopez a segno con una doppietta di Sau. A 24 minuti dalla fine i nerazzurri si sono ritrovati sotto nel punteggio: l’assalto finale ha portato al pari (autorete di Astori) e poi a due occasioni per Ranocchia e Coutinho neutralizzate da un grande Agazzi. Furioso Moratti che evoca i fantasmi di Calciopoli dopo 3 partite in cui l’Inter è stata obiettivamente penalizzata: “Non posso stare zitto. Non mi piace rientrare in situazioni del passato. Il rigore oggi era grande come una casa, non scherziamo

  • Inter-Cagliari, immagini della partita
  • Inter-Cagliari, immagini della partita (2)
  • Inter-Cagliari, immagini della partita (3)
  • Inter-Cagliari, immagini della partita (4)
  • Inter-Cagliari, immagini della partita (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Milan-Cagliari 2-0: il Faraone riaccende le luci a San Siro [FOTO]

Milan-Cagliari 2-0

Se non l’uscita dal tunnel, almeno una medicina per superare il momento critico. Milan-Cagliari finisce sul risultato di 2 a 0 a favore dei rossoneri: eroe della serata Stephan El Shaarawy che a venti anni non ancora compiuti trova la forza di mettersi tutto il Diavolo sulle spalle, riaccendendo le luci a San Siro dopo una vittoria che si attendeva tra le mura amiche dalla fine della scorsa stagione. Allegri potrà godersi i tre punti, ma sul piano del gioco il passo in avanti è stato di minor impatto. La squadra non ha ancora una sua identità piena e ha sofferto davanti ad un Cagliari volitivo, ma poco concreto sotto porta. Il Milan passa dopo un quarto d’ora sfruttando un bel dialogo tra il giovane attaccante e Montolivo. I sardi cercano il pari e lo sfiorano con Ibarbo e Pinilla salvo scoprirsi e tornare a rischiare nel finale di primo tempo quando Pazzini sfiora il 2 a 0. A inizio ripresa è ancora il Cagliari a farsi vedere dalle parti di Abbiati, ma poi è tradito dal suo capitano: Conti rimedia due ammonizioni in tre minuti e lascia in 10 i compagni. A quel punto i rossoneri gestiscono i ritmi e trovano il raddoppio ancora con El Shaarawy che monetizza un filtrante di Ambrosini.

  • Milan-Cagliari, immagini della partita
  • Milan-Cagliari, immagini della partita (2)
  • Milan-Cagliari, immagini della partita (3)
  • Milan-Cagliari, immagini della partita (4)
  • Milan-Cagliari, immagini della partita (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Video Gol Serie A: Cagliari – Juventus 0-2

Schermata 05 2456055 alle 06.31.10

6 Maggio 2012 – E’ successo l’incredibile. La Juventus di Antonio Conte ce l’ha fatta davvero a conquistare questo Scudetto nonostante ad inizio stagione almeno tre squadre sembravano nettamente meglio attrezzate per arrivare la vittoria finale. I bianconeri sono riusciti a ribaltare i pronostici giocando un campionato perfetto, che ad una giornata dalla fine non l’ha ancora mai visti uscire sconfitti dal campo. Incredibili i passi in avanti compiuti dalla società bianconeri che si è risollevata in modo incredibile dopo i due settimi posti collezionati in campionato.

Leggi l'articolo

Video Serie A: Cagliari – Chievo 0-0

cag chi

28 Aprile 2012Cagliari e Chievo hanno deciso di non farsi del male a vicenda nell’anticipo della 35esima giornata di Serie A. La vittoria dei rossoblu sul Catania nell’ultimo turno, e le contemporanee sconfitte di Lecce e Genoa, ha decisamente migliorato la classifica dei sardi che adesso si trovano in una posizione di classifica relativamente sicura. Discorso simile anche per il Chievo Verona che nonostante un attacco non esattamente straordinario, appena 30 gol messi a segno in tutta la stagione, anche quest’anno è molto vicino a conquistare l’ennesima salvezza in Serie A.

Leggi l'articolo

Video gol Serie A: Napoli – Cagliari 6-3

Schermata 03 2455997 alle 01.03.02

9 Marzo 2012 – Goleada del Napoli di Mazzarri sul povero Cagliari di Ballardini. Gli azzurri non si sono fatti distrarre dall’imminente impegno in Champions League contro il Chelsea, ed hanno rifilato sei gol ai rossoblu nell’anticipo della 27esima giornata di Serie A. Le marcature sono state aperte da Marek Hamsik al 10′ minuto del primo tempo, che ha infilato Agazzi con un destro all’angolino da 25 metri che non ha lasciato scampo ai portiere avversario. Ottima notizia il gol dello slovacco, che non riusciva più a segnare da due mesi a questa parte, alla vigilia della trasferta di Londra.

Leggi l'articolo

Serie A 2011-12 Napoli-Cagliari, probabili formazioni: Cavani a riposo

cavani

In uno dei due anticipi della 27esima giornata di Serie A, il Napoli di Walter Mazzarri si troverà di fronte il Cagliari bisognoso di punti per restare fuori dalle zone calde della classifica e centrare il prima possibile la salvezza, obiettivo prioritario nella stagione dei sardi. L’ombra della Champions League incombe più che mai e spinge il tecnico livornese a scelte di turn-over quasi obbligate. Inutile dire che gli azzurri non possono rischiare i pezzi grossi in vista dell’insidiosa trasferta allo Stamford Bridge di Londra dove andranno a difendere il 3-1 del San Paolo.

Leggi l'articolo

Video gol Serie A: Cagliari – Lecce 1-2

Schermata 02 2455985 alle 01.41.26

26 Febbraio 2012 – Vittoria importantissima per il Lecce sul campo del Cagliari. I salentini sono risuscitati da quando Serse Cosmi è subentrato in panchina ad Eusebio Di Francesco. Da quando è iniziato il 2012 i giallorossi hanno conquistato 15 punti sui 24 totalizzati da quando è incominciato il campionato. Evidentemente l’allenatore perugino è riuscito a toccare le corde giuste per far diventare il Lecce una vera squadra. La vittoria di oggi è particolarmente importante perché è arrivata su un campo molto difficile di una diretta rivela per la salvezza.

Leggi l'articolo

Video gol Serie A: Cagliari – Palermo 2-1

Schermata 02 2455970 alle 07.33.59

11 Febbraio 2012 – Ancora una risultato positivo per il Cagliari di Davide Ballardini che dopo questa vittoria ha raggiunto quota 30 punti in classifica con un bel +13 sul Lecce terzultimo in classifica. Grande protagonista dell’incontro l’attaccante cileno Mauricio Pinilla che proprio nel mercato di gennaio ha lasciato Palermo per trasferirsi alla corte di Massimo Cellino. Evidentemente la punta ha il dente avvelenato per essere stato di fatto scaricato dalla sua ex squadra.

Leggi l'articolo

Video gol Serie A: Cagliari – Roma 4-2

Schermata 02 2455960 alle 03.52.43

1 Febbraio 2012 – Dopo il pareggio casalingo contro il Bologna, è arrivato un altro risultato negativo per la Roma. I giallorossi hanno perso in trasferta con il Cagliari subendo addirittura quattro gol. Adesso il terzo posto occupato dall’Udinese è lontano 10 punti ed anche se la Roma ha una partita in meno, l’obiettivo sembra sempre più lontano. Sono decisamente troppe 7 sconfitte in 20 partite per una squadra che ambisce a giocare la Champions League nel prossimo campionato. Il progetto di Luis Enrique sembra sempre di più un’utopia.

Leggi l'articolo

Video gol Serie A: Milan – Cagliari 3-0

Schermata 01 2455957 alle 01.57.05

29 Gennaio 2012 – Tutto facile per il Milan contro il Cagliari. I rossoneri hanno battuto i sardi nel posticipo della 20esima giornata di Serie A rispondendo così alla vittoria della Juventus contro l’Udinese. Dopo la sconfitta dell’Inter contro il Lecce, questo campionato si sta avviando sempre di più a diventare ad una corsa a due tra il Milan e la Juventus. In questo momento i bianconeri sono avanti di un punto, ma il Milan ha certamente una rosa qualitativamente superiore di quella che ha disposizione Antonio Conte.

Leggi l'articolo

Milan-Cagliari probabili formazioni. Maxi Lopez già convocato

maxi lopez

Ridurre le distanze dalla Juventus immediatamente. Il Milan di Massimiliano Allegri impegnato stasera nel posticipo in notturna della 20esima giornata di campionato avrà il compito di replicare alla vittoria nell’anticipo della Juventus contro l’Udinese, onde evitare la fuga in classifica dei bianconeri. Il tecnico livornese proporrà il 4-3-1-2 con Robinho e Ibrahimovic terminali offensivi, non mancano nella formazione titolare le novità dettate dall’assenza per infortunio di alcune pedine. Il Cagliari è un brutta gatta da pelare, gli isolani hanno confermato di essere un avversario scomodo fermando la Juve a casa sua.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08