Carlos Dunga

News, curiosità e numeri di Carlos Dunga, egregio calciatore brasiliano campione del mondo ad Usa ’94 e stimat allenatore della nazionale brasiliana nel quadriennio 2006-2010.

Calciomercato, Dunga dà consigli per il supermercato Brasile

calciomercato brasile dunga consigli

Carlos Dunga dà i consigli per gli acquisti ai club italiani in un supermercato che conosce bene: il Brasile. L’ex tecnico della Seleção Brasileira de Futebol mette la lente d’ingrandimento su diversi giovani che calcano i campi carioca e che avrebbero tutte le caratteristiche per fare fortuna in Italia. Oltre ai nomi più conosciuti (Neymar e Ganso) c’è una generazione che fa ben sperare per i futuri successi dei verdeoro.

Leggi l'articolo

Brasile, Menezes critica Dunga

BRAZIL SOCCER FIFA WORLD CUP 2010

Brucia ancora l’eliminazione patita dal Brasile alla 19esima edizione dei Mondiali giocati in Sudafrica, la sconfitta ai quarti di finale incassata al cospetto di una grande Olanda è una ferita aperta lontana dal rimarginarsi.

Leggi l'articolo

Brasile, enigma per il dopo Dunga

SOUTH AFRICA SOCCER FIFA WORLD CUP 2010

L’altalena di allenatori esonerati all’indomani della chiusura del Mondiale è destinata a divenire sempre più corposa e se restano al sicuro, da improvvisi colpi di testa da parte delle Federazioni le panchine sudamericane di Argentina e Paraguay, con i rispettivi ct Diego Armando Maradona e Gerardo Martino riconfermati, non può brindare al rinnovo contrattuale Carlos Dunga, il tecnico brasiliano dal 2006, quando prese in consegna le sorti della Seleçao dopo la balbettante rassegna tedesca.

Leggi l'articolo

Brasile: Leonardo successore di Dunga?

Leonardo


E’ già toto-allenatore in Brasile per cercare di capire chi sarà il successore di Dunga alla guida della nazionale verdeoro: il nome che piace di più è forse quello di Leonardo, tecnico che lo scorso anno era seduto sulla panchina del Milan.

Leggi l'articolo

Brasile: Juninho contro Dunga

Juninho


In Brasile è iniziata la caccia al colpevole: l’eliminazione dai Mondiali ad opera dell’Olanda brucia sulla pelle dei tifosi carioca e la stampa specializzata si è scatenata nella speranza di trovare un capro espiatorio su cui riversare le colpe della sconfitta. Due i principali bersagli: Felipe Melo e il CT verdeoro Carlos Dunga.
E a sentire Juninho non ci sarebbero dubbi: la colpa è di Dunga, che paragona addirittura al francese Domenech.

Leggi l'articolo

Addio Brasile, Dunga mai più verde-oro

BRAZIL SOCCER FIFA WORLD CUP 2010

La Seleçao ha fatto il suo mesto ritorno in patria, un volo aereo dal Sudafrica caratterizzato da un’atmosfera tesa e all’insegna del rammarico e della rabbia, per un’eliminazione inaspettata incassata dopo una deludente prova in campo contro la nazionale olandese. Anche nel paese sudamericano, il clima della sconfitta verde-oro non poteva che essere malinconico, per un popolo caldo ed appassionato come quello brasiliano ci vorrà tempo per digerire una simile resa.

Leggi l'articolo

Brasile, Dunga dato in partenza

dunga

Tanti i commissari tecnici che stanno abbandonando le panchine di nazionali, eliminate malamente dalla rassegna sudafricana, senza aver raggiunto gli obiettivi prefissati prima della competizione dalle rispettive Federazioni.

Leggi l'articolo

Brasile a casa: Dunga, “la colpa è mia!”

Carlos Dunga


Carlos Dunga, il commissario tecnico del Brasile, in conferenza stampa “imita” il collega italiano Marcello Lippi: si batte il petto e dichiara “La responsabilità è solo mia!

Leggi l'articolo

Brasile, Dunga pronto al rush finale

SOUTH AFRICA SOCCER FIFA WORLD CUP 2010

E’ il momento della verità, delle gare da dentro o fuori senza possibilità di appello. Lo sa bene il navigato allenatore della Seleçao Carlos Dunga, presente in veste di giocatore alla spedizione carioca ad Usa ’94, quando insieme ai compagni sconfisse l’Italia di Sacchi ai calci di rigore.

Leggi l'articolo

Brasile-Portogallo, Dunga insoddisfatto

SOUTH AFRICA SOCCER FIFA WORLD CUP 2010

Lo 0-0 raccolto dalla Seleçao di Carlos Dunga, ieri in occasione dell’ultima gara del Girone G contro il Portogalo del ct Queiroz ha lasciato contrariato il commissario tecnico carioca, che pur avendo già acquisito la qualificazione agli Ottavi di Finale, i verde-oro erano saldamente in testa al girone a punteggio pieno, avrebbe desiderato una vittoria ad uno striminzito pareggio ad occhiali.

Leggi l'articolo

Amichevoli, il Brasile trafigge lo Zimbabwe

Dunga

In vista dei campionati del mondo prossimi alla grande e fastosa ouverture che vivranno l’undici giugno con la cerimonia inaugurale e la prima gara di debutto dei padroni di casa del Sudafrica opposto al Messico, il Brasile del ct Carlos Dunga vince e convince nel test amichevole contro lo Zimbabwe.

Leggi l'articolo

Mondiali 2010, Dunga mette in riga il Brasile

Brasile, orari antidiscoteca

Alla stregua di Fabio Capello che irruppe alla guida della nazionale della Regina, prendendo in mano saldamente le sorti del suo impegno e facendo rispettare regole fisse ed imprescindibili, anche i nazionali brasiliani si stanno ritrovando in queste ore, nella stessa situazione dei loro cugini d’ oltreoceano.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08