Champions League

Tutte le news costantemente aggiornate dalla nostra redazione sull’ultima edizione della Champions League, con fotogallery di partite e giocatori, video dei gol più sensazionali, risultati dei gironi e classifiche complete.

Sorteggi Champions ed Europa League 2014, gli accoppiamenti: Juventus contro il Lione [FOTO]

Sorteggi Europa League 2014 in diretta

Si sono appena conclusi a Nyon i sorteggi per i quarti di finale di Champions League ed Europa League 2014. Per quanto riguarda la Champions gli scontri sono di una bellezza fantastica: Barcellona vs Atletico Madrid, Real Madrid vs Borussia Dortmund, PSG vs Chelsea, Manchester United vs Bayern Monaco. Per quanto riguarda l’Europa League tutta l’attenzione era sulla Juventus, che prende i francese dell’Olimpique Lione. Gli altri quarti di finale sono Az vs Benfica, Porto vs Siviglia, Basilea vs Valencia. Gli scontri si disputeranno la prima e la seconda settimana di aprile.

Leggi l'articolo

Cristiano Ronaldo porta il Real ai quarti di Champions, avanza anche il Chelsea [VIDEO]

cover of 13952463519595329c50fea172

Una doppietta di Cristiano Ronaldo, condita dal gol di Morata, porta il Real Madrid ai quarti di finale di Champions League 2014. I Blancos si sbarazza anche al ritorno dello Schalke 04 e passano il turno. Per gli ospiti gol della bandiera di Hoogland. Strapotere pazzesco del Real, che chiude il turno con il parziale di 9-2, contando anche i gol dell’andata. Nell’altro ottavo di finale il Chelsea vince allo Stamfrod Bridge contro il Galatasaray. Finisce 2-0 per i Blues, con il gol dell’eterno Eto’o nei primi minuti, e poi Cahill chiude il match. Fantastico saluto dei tifosi del Chelsea nei confronti di Didier Drogba, rientrato nel suo stadio con la maglia turca. Guarda il video

Guarda il video e leggi l'articolo

Atletico Madrid vs Milan 4-1: rossoneri fuori pesantemente dalla Champions League

cover of 139463205194353206573e65a8

Atletico Madrid vs Milan finisce 4 a 1 e i rossoneri dicono addio alla Champions League (risultato dell’andata degli ottavi, 0-1 per gli spagnoli) ma soprattutto dicono benvenuta – a loro malgrado – a quella che ormai è una crisi profonda, anche in termini economici. L’eliminazione costa -8 milioni di euro dal budget. Se si unisce a questo anche una stagione completamente fallimentare in campionato, con l’Europa League a distanza considerevole, allora si può comprendere quanto il 2013/14 sarà ricordato come uno degli anni più neri della storia recente del diavolo. Reti di Diego Costa in apertura, pareggio di Kakà poi Arda Turan e Raul Garcia chiudono definitivamente i conti prima del pesantissimo 4 a 1 firmato ancora dal brasiliano-spagnolo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Milan vs Atletico Madrid 0-1: sconfitta beffarda nell’andata di Champions

Milan vs Atletico Madrid

Che beffa per il Milan! L’andata degli ottavi di Champions League 2013/14 termina sullo 0 a 1 per l’Atletico Madrid che gioca all’italiana sfruttando le ripartenze e agguantando una vittoria esterna preziosissima in vista del ritorno dell’11 marzo prossimo. I Colchoneros hanno subito la grinta dei ragazzi di Seedorf, che nel primo tempo hanno hanno tentato più volte di passare al vantaggio con azioni arrembanti. Dopo una punizione velenosa di Balotelli al 10mo del primo tempo, al 15esimo Kakà stampa la traversa dopo un’azione corale da applausi servito da un filtrante di Taarabt. Tre minuti dopo è il palo a fermare l’esultanza di San Siro dopo colpo di testa di Poli su assist ancora del marocchino. I dieci minuti di furore agonistico, però non portano risultati favorevoli.

Leggi l'articolo

Napoli vs Arsenal 2-0 e Milan vs Ajax 0-0: avanti i rossoneri, partenopei fuori con onore

Arsenal vs Napoli UEFA Champions League 2013/2014

Serata pazzesca di Champions League 2013/14: dopo l’eliminazione della Juventus nella bolgia di Istanbul sotto la neve, anche il Napoli cade, ma con grande onore, mentre il Milan passa il turno. I partenopei vincono 2 a 0 sull’Arsenal in una partita dominata, ma è mancato il terzo gol per l’aritmetica qualificazione; il Borussia Dortmund, dal canto suo, ha segnato il 2-1 decisivo contro il Marsiglia in inferiorità numerica solo al penultimo minuto. I rossoneri – che in campionato viaggiano con una media punti da squadra che lotta per non retrocedere – passa agli ottavi di Champions soffrendo più del previsto data l’espulsione di Montolivo dopo 20 minuti a seguito di un pestone al solito Poulsen.

Leggi l'articolo

Galatasaray-Juventus 1-0: Sneijder manda in Europa League i bianconeri [FOTO e VIDEO]

Galatasaray-Juventus

Il Galatasaray batte la Juventus 1-0. Sneijder manda la Juventus in Europa League, dopo un match eterno, intenso, giocata in un campo ai limiti della praticabilità. I bianconeri quindi escono dalla Champions, mentre i turchi passano agli ottavi di finale insieme al Real Madrid. Partita combattuta, sotto una fitta nevicata, ma è il Galatasaray a passare grazie al gol dell’ex Inter a 4 minuti dalla fine. Sotto troverete il report completo dell’incontro

  • Sneijder Galatasaray Juventus
  • Sneijder Galatasaray Juventus
  • Galatasaray-Juventus
  • Galatasaray-Juventus
Guarda le foto e leggi l'articolo

Juventus vs Copenaghen 3-1: tripletta fenomenale di Vidal

Allenamento Juventus Uefa Champions League 2013/2014

La spettacolare tripletta di Arturo Vidal porta la Juventus a un punto soltanto dalla qualificazione agli ottavi di Champions League 2013/14. I bianconeri schiantano il Copenaghen mostrando sempre i soliti “limiti” realizzativi: domina tutto il primo tempo, passa in vantaggio con rigore del cileno, ma la Vecchia Signora non chiude la partita subendo poi il clamoroso pareggio dell’ex Olof Mellberg dopo mischione in area. Ma è la scossa decisiva perché pochi minuti dopo Llorente si procura un altro rigore (limpido anche questo) che Vidal segna ancora. Il numero 23 chiude i giochi 180 secondi dopo con un preciso colpo di testa. Il Real Madrid vince 4-1 in dieci con il Galatasaray e completa la festa juventina. Ma contro i turchi non si dovrà scherzare.

Leggi l'articolo

Borussia Dortmund vs Napoli 3-1 e Celtic vs Milan 0-3: rossoneri bene, partenopei in bilico

cover of 138546721350152948d4d7a62b

Borussia Dortmund 3 – Napoli 1 e Celtic 0 Milan 3 sono i risultati delle due partite del terzo turno della fase a gironi della Champions League 2013/14 che ha visto le italiane impegnate. Grande soddisfazione per i rossoneri che schiantano i poco solidi rivali biancoverdi in trasferta con un risultato tondo farcito dai gol di Kakà, Zapata e Balotelli, ora basta un pareggio con l’Ajax (vincitore addirittura con il Milan) per chiudere la pratica. Discorso differente per il Napoli che perde per 3 a 1 in casa del Borussia Dortmund (Reus su rigore, Blaszczykowski, Insigne e Aubameyang) e ora dovrà necessariamente vincere con l’Arsenal già qualificato.

Guarda il video e leggi l'articolo

Real Madrid-Juventus 2-1: i bianconeri escono dal Bernabeu a testa alta

Real Madrid-Juventus, partita

Bene, ma non basta. La Juventus esce sconfitta dal Bernabeu per 2-1, ma non tutto è andato male. Il Real Madrid vince, ma non convince, e si affida solo al talento smisurato di Cristiano Ronaldo per portarsi a casa i 3 punti che la mantengono a punteggio pieno in testa al girone. CR7 porta in vantaggio i Galacticos al 4′ minuto, ma Llorente pareggia i conti poco dopo. Uno sciagurato Chiellini atterra Sergio Ramos in area al 28′ e Ronaldo riporta in vantaggio il Real. Nel secondo tempo, con la Juve rimasta in 10 per l’espulsione sempre di Chiellini, la squadra di Conte ci prova a riportarsi in parità, ma il gol non arriva. Comunque i bianconeri escono a testa alta.

  • Real Madrid Juventus, immagini della partita (54)
  • Real Madrid Juventus, immagini della partita
  • Real Madrid Juventus, immagini della partita (2)
  • Real Madrid Juventus, immagini della partita (3)
  • Real Madrid Juventus, immagini della partita (4)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Napoli vs Borussia D. 2-1 e Milan vs Celtic 2-0: vittorie preziose in Champions League

Napoli-Borussia Dortmund Champions League

Il Napoli compie l’impresa e batte il Borussia Dortmund per 2 a 1 in casa. I partenopei passano grazie a una prodezza di testa di Higuain e raddoppiano con una splendida punizione di Insigne, poi tremano nel finale per l’arrembaggio dei tedeschi che accorciano le distanze con un’autogol di Zuniga. In mezzo, c’è l’espulsione del mister Klopp per proteste e quelle del portiere Weidenfeller per mani fuori area. Meno spettacolare seppure con un finale emozionante anche la gara del Milan contro il Celtic, che dopo aver creato molto e concretizzato nulla, imbabolata dalle assenze e da una qualità di gioco non eccelso, trova due gol proprio sul finale di gara. Prima un’autorete di Izaguirre propiziata da un tiro di Zapata e poi il raddoppio di Muntari.

  • Napoli-Borussia Dortmund, immagini della partita (10)
  • Napoli-Borussia Dortmund, immagini della partita
  • Napoli-Borussia Dortmund, immagini della partita (2)
  • Napoli-Borussia Dortmund, immagini della partita (3)
  • Napoli-Borussia Dortmund, immagini della partita (4)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Copenaghen vs Juventus 1-1: debutto poco convincente in Champions

Copenaghen-Juventus Champions League

Debutto poco convincente per la Juventus in Champions League 2013/2014 contro i modesti danesi del Copenaghen: i bianconeri impattano uno a uno contro una squadra in crisi, che dopo aver vinto il campionato l’anno scorso è ora in zona retrocessione. Gli uomini di Conte partono in sordina, subiscono e passano in svantaggio con il gol rocambolesco di Jorgensen che sfrutta una dormita generale su calcio piazzato. Il pareggio arriva con Quagliarella fino a quel momento in ombra, ma sempre decisivo in Europa. La Juve può recriminare per almeno 6-7 interventi decisivi del portiere dei danesi, ma spreca davvero troppo ed è poco incisiva. Clamorose occasioni gettate al vento anche da parte di Tevez, raramente così insicuro in zona calda. E il Real Madrid strapazza il Galatasaray 6-1 in Turchia…

  • Copenaghen-Juventus, immagini della partita (32)
  • Copenaghen-Juventus, immagini della partita
  • Copenaghen-Juventus, immagini della partita (2)
  • Copenaghen-Juventus, immagini della partita (3)
  • Copenaghen-Juventus, immagini della partita (4)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Milan vs PSV 3-0: rossoneri in Champions League

Milan-Psv, ritorno del preliminare di Champions League

Un Milan concreto e determinato sconfigge per 3 a 0 gli olandesi del PSV e stacca il biglietto di qualificazione per la prossima Champions League 2013/2014 che vedrà dunque i rossoneri in compagnia di Juventus e Napoli nella più prestigiosa competizione continentale. Mattatore della serata senza dubbio Boateng che sigla una doppietta confermando di essere a tutti gli effetti una prima scelta per il tridente d’attacco. L’altro marcatore è stato Mario Balotelli. E ora si attendono i sorteggi per scoprire gli abbinamenti dei gironi.

  • Milan-Psv, immagini del match (5)
  • Milan-Psv, immagini del match
  • Milan-Psv, immagini del match (2)
  • Milan-Psv, immagini del match (3)
  • Milan-Psv, immagini del match (4)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bayern Monaco batte Borussia Dortmund 2 a 1: Robben si prende la Champions League 2013

Finale Champions League probabili formazioni

Arjen Robben l’anno scorso è stato croce, quest’anno è stato delizia del Bayern Monaco che batte 2 a 1 il Borussia Dortmund e conquista così la tanto sperata e desiderata Champions League. L’edizione 2013 va così ai più forti, senza dubbio, del Vecchio Continente in questo momento. E l’olandese firma il successo con un gol furbo all89esimo che ha tagliato le gambe a un Borussia arrembante nei primi minuti, poi messo sotto dai bavaresi, che erano passati in vantaggio con Mandzukic, ma erano stati ripresi da un rigore di Gundogan. Risultato giusto e vittoria meritata del Bayern che potrebbe aprire un ciclo grazie alla propria solidità e agli acquisti importanti già messi a segno.

Leggi l'articolo

Finale Champions league 2013: quote, quotazioni e pronostici

Finale Champions League 2013 quote quotazioni pronostici

La Finale di Champions League 2013 stimola anche il gioco delle scommesse con il valzer delle quote, quotazioni e dei pronostici inevitabili. Il Bayern Monaco parte favorito, ma il Borussia Dortmund è una delle squadre più ostiche e in più conosce molto bene i connazionali. Si possono trovare quote da 1.5 a 1.8 per il Bayern campione, con valori che scendono sotto l’1.5 nel caso in cui si contino anche supplementari e rigori. Da 4.5 in su il Borussia Dortmund con una media di 2.8 nel testa a testa. Il pareggio dopo 90 minuti è dato a circa 3.5-4. Vanno alla grande sia Over sia Goal con quote sotto il 2. Ma ci sono altre quote da non perdersi.

Leggi l'articolo

Finale Champions League 2013 Wembley: data, ora, biglietti e prezzi

Finale di Champions League 2012 2013 Wembley

Tutto pronto per la Finale di Champions League 2013 tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco che quest’anno si giocherà nel tempio rinnovato di Wembley a Londra nel Regno Unito, che già aveva ospitato la finale del 2011 (piccolo record). La data scelta è sabato 25 maggio 2013 mentre l’ora è le 20.45 in perfetto stile Champions. Ovviamente sono andati subito tutti venduti i biglietti per curve e tribune grazie alla prevendita, gli attuali prezzi per i ticket ancora disponibili sono alle stelle, si dovrà fare molta attenzione all’inevitabile bagarinaggio – anche se i controlli della Uefa l’hanno drasticamente penalizzato – e, nel caso, si dovrà sborsare non solo per il biglietto, ma anche per il viaggio con pacchetti inscindibili. Scopriamo tutto.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08