Claudio Marchisio

Foto, video e interviste al giovane e talentuoso centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio, ex giocatore dell’Empoli e delle nazionali Under-20 e 21, nonchè punto di riferimento della selezione olimpica.

Convocati Italia Euro 2012: i 23 azzurri

convocati italia euro 2012 23 azzurri

Sono stati comunicati i nomi dei 23 azzurri che compongono la lista dei convocati dell’Italia per Euro 2012. In mattinata c’era stato il giallo Mimmo Criscito, perquisito direttamente nel ritiro di Coverciano, nell’ambito dell’inchiesta New Last Bet che ha portato all’arresto di Mauri e Milanetto e all’iscrizione nel registro degli indagati di Antonio Conte. Un nuovo scandalo lambisce l’Italia alla vigilia di una grande manifestazione, proprio come Germania 2006 con lo scandalo Calciopoli: ci possiamo giusto appigliare alla speranza di una vittoria perché il clima non è dei migliori.

Leggi l'articolo

Juventus-Udinese probabili formazioni: Pepe e Marchisio rispondono all’appello

pepe

Questa sera lo “Juventus Arena” di Torino aprirà i tornelli ai tifosi pronti ad assistere al match di cartello della 20esima giornata. A farla da padrone saranno i colori bianconeri, quelli della Juventus impegnata a mantenere la vetta della classifica e arginare le offensive del Milan chiamato a fare risultato domani sera contro il Cagliari a San Siro, quelli dell’Udinese la sorpresa confermata della stagione. Tre sono i punti che dividono le due formazioni che tornano ad incontrarsi dopo lo 0-0 andato in scena al Friuli prima della sosta natalizia nel recupero posticipato settimane della prima giornata.

Leggi l'articolo

Marchisio e Pepe infortunio, Juventus incerottata contro l’Udinese

marchisio pepe infortunio juventus incerottata

Non ci sono buone notizie per la Juventus. Per Marchisio e Pepe infortunio che forse metterà a rischio la loro presenza nel big match della prossima giornata che vedrà l’Udinese di Guidolin scendere allo Juventus Stadium per una partita dall’alto tasso spettacolare. Nel recupero della 1 al Friuli finì 0 a 0 dopo 90 minuti emozionanti. Conte spera di recuperare il duo, ma Estigarribia e Krasic sono pronti a rilevarlo o addirittura Guarin se riuscisse a firmare entro la settimana.

Leggi l'articolo

Juventus, Marchisio: “Il pareggio con la Roma mi rammarica”

juventus marchisio rammaricato pareggio roma

Claudio Marchisio torna a parlare il giorno dopo del pareggio con la Roma. La Juventus ha creato molto, ma ha poi rischiato di subitre il gol della vittoria, salvato solo dall’istinto di Gigi Buffon in occasione del rigore parato a Francesco Totti. “Un po’ di rammarico c’è, volevamo una vittoria, sarebbe stato il modo migliore per allungare. Ma un punto a Roma, contro una squadra data in difficoltà ma che ha giocato un’ottima partita, è sempre un buon punto, siamo sempre primi”.

Leggi l'articolo

Roma, De Rossi: “Facciamo il miracolo”

roma de rossi miracolo

Daniele De Rossi chiama il gruppo della Roma a tentare il miracolo e a risalire la classifica: lunedì arriva la Juventus capolista e l’occasione è ghiotta per prendersi una vittoria che potrebbe dare più di tre punti, considerato soprattutto l’aspetto psicologico. Il quotidiano però racconta di una Roma demotivata e a cui mancheranno diversi uomini: “Se la Roma arrivasse tra le prime tre, sarebbe un miracolo sportivo. Dobbiamo provaci. Luis Enrique? E’ difficile trovare similitudini con altri allenatori, ma se devo proprio fare un nome, dico Spalletti. Con lui, abbiamo iniziato a giocare veramente bene dopo Natale: a volte c’è bisogno di tempo”.

Leggi l'articolo

Juventus, Marchisio: “In testa per rimanerci”

juventus marchisio restare in testa

Claudio Marchisio vuole mantere con la Juventus la testa della classifica di Serie A. Domenica sera si vola a Napoli per una sfida che in molti sottolineano essere fondamentale per la corsa allo scudetto: una vittoria per i bianconeri significherebbe percorso netto negli scontro diretti ed un’iniezione di autostima di altissimo valore. Il centrocampista però non vuole sentire parlare di trofei: la strada è ancora lunga e le insidie dietro ogni angolo.

Leggi l'articolo

Inter-Juventus, Marchisio non si fida

inter juventus marchisio

Claudio Marchisio non si fida della crisi dell’Inter e mette in guardia la Juventus capolista dal prendere sotto gamba una sfida così importante. E’ chiaro a tutti che non sarà solo una partita di calcio perché la furente estate sulla linea Moratti-Agnelli ha lasciato diversi strascichi: sarà il campo a chiarirci chi sarà la più forte perché i risultati restano mentre le chiacchiere da bar se le porta via il vento.

Leggi l'articolo

Juventus, Marchisio non preoccupa

marchisio

Importanti rassicurazioni sono arrivate dallo staff medico azzurro sulle condizioni fisiche di Claudio Marchisio alle prese con un trauma contenuto alla caviglia. Il centrocampista della Juventus e della nazionale azzurra si sta riprendendo più in fretta del previsto e l’infortunio sembra meno grave di quanto preventivato.

Leggi l'articolo

Juventus-Milan 2-0, Buffon e Marchisio si esaltano

marchisio-pirlo

A poche ore dal roboante successo targato Juventus sui campioni d’Italia del Milan naufragati nei minuti finali nell’avveniristico “Juventus Stadium” di Torino, l’intero ambiente bianconero conosce solo un vocabolo, quello più ricorrente dall’inizio della stagione: entusiasmo. Il timore di affrontare i rossoneri aleggiava sul campo d’allenamento di Vinovo, per la Vecchia Signora e Antonio Conte era il primo vero test stagionale impegnativo e insidioso e ieri i piemontesi hanno dimostrato di essere tornati grandi, pronti a graffiare qualsiasi avversario.

Leggi l'articolo

Juventus, parlano Agnelli e Marchisio

juventus agnelli marchisio

La Juventus torna a giocare in casa contro il Bologna dopo lo splendido esordio di due settiamane fa quando i bianconeri suonarono quattro squilli contro il malcapitato Parma. Il presidente Agnelli tiene un profilo basso, cercando di non deconcentrare la squadra: “Sappiamo quello che ci aspetta: abbiamo giocato due partite. Il percorso e’ molto lungo. Due risultati utili, due risultati positivi ma mancano 36 partite, quindi da questo punto di vista non abbiamo fatto assolutamente niente”.

Leggi l'articolo

Juventus, Conte un toccasana secondo Marchisio

marchisio

Un vero e proprio inno alla presenza di Antonio Conte sulla panchina della Juventus. Sin dai primi giorni dal suo arrivo, l’ex bandiera della Vecchia Signora si è circondato dell’affetto dei tifosi, conquistando la stima e la fiducia di ambiente e giocatori. Un ambiente sereno e coeso è la prima arma per iniziare col piede giusto la nuova stagione e i bianconeri hanno confermato un ottimo stato fisico e mentale dilagando sul Parma all’esordio in Serie A. A parlare e tessere le lodi del suo tecnico è stato il centrocampista Claudio Marchisio che finalmente può variare il suo gioco, appoggiato in pieno da Conte.

Leggi l'articolo

Italia-Slovenia, Marchisio e Cassani le novità

cassani

Sfida probabilmente decisiva quella in programma domani allo stadio Artemio Franchi di Firenze dove la nazionale di Cesare Prandelli affronterà la Slovenia che segue gli azzurri in classifica a 8 lunghezze. L’Italia è primissima nel suo girone, leadership rinforzata dopo la vittoria striminzita ma pesante a Torshavn contro le Isole Far Oer dove ha deciso Antonio Cassano e la contemporanea sconfitta della Slovenia per mano dell’Estonia. Tanti gli stimoli che dovrebbero spingere gli azzurri alla vittoria e alla qualificazione diretta all’Europeo dell’anno prossimo.

Leggi l'articolo

Calciomercato Roma, Marchisio al posto di Vucinic

vucinic

Roma e Juventus stanno riflettendo su uno scambio sulla carta equo e vantaggioso per entrambe le parti in causa. I bianconeri di Marotta navigano in alto mare, il reparto avanzato langue e le novità di mercato scarseggiano. Dopo il naufragio della trattativa su Sergio Aguero e la pista in salita per arrivare a Giuseppe Rossi cercato anche dall’Atletico Madrid, la Vecchia Signora potrebbe virare sull’attaccante montenegrino Mirko Vucinic.

Leggi l'articolo

Juventus, Marchisio è già protagonista

marchisio

Parla già da eroe Claudio Marchisio, il centrocampista che ha da poco rinnovato per un altro quinquennio il suo rapporto con la Juventus. La prossima stagione sarà probabilmente decisiva per i colori bianconeri troppo a lungo messi in disparte e lontani dai grandi palcoscenici del calcio che conta.

Leggi l'articolo

Marchisio e la Roma, storia di un amore impossibile

Nelle ultime ore sta prendendo forma un trading tra Juve e Roma per scambiarsi Mirko Vucinic e Claudio Marchisio. Il giocatore bianconero, dai tifosi visto come una delle bandiere in prospettiva, verrebbe sacrficaficato per arrivare all’attaccante montenegrino che ha una valutazione di circa 18 milioni di euro.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08