Coppa America di Calcio

Tutte le informazioni più dettagliate sulla Coppa America, la fastosa kèrmesse che raccoglie 12 nazionali sudamerciane; classifiche, risultati e video gol della competizione, il prossimo anno di scena in Argentina.

Manchester City, Tevez confessa depressione dopo la Coppa America

tevez

Nel calcio giocato ad altissimi livelli la pressione può raggiungere soglie deleterie con ripercussioni di varia entità sul giocatore stesso. Per la serie “non è tutto oro ciò che luccica”, l’attaccante del Manchester City Carlos Tevez si è lasciato andare in un’intervista molto confidenziale e non ha avuto timore di svelare un periodo pesantissimo dal punto di vista psicologico che gli ha procurato un disordine alimentare. Apache ha ammesso di essere ingrassato 6 chili, perdendo così il peso forma fondamentale per un calciatore di questo rango, dopo l’eliminazione patita dall’Argentina in Coppa America contro l’Uruguay poi laureatosi campione nella finale col Paraguay.

Leggi l'articolo

Brasile, Menezes diverso da Tabarez

menezes

La Coppa America edizione 2011 è andata in archivio con la vittoria a sorpresa dell’Uruguay; la nazionale Celeste guidata dall’ingegnoso e concreto Oscar Tabarez si è aggiudicata la finalissima inedita contro il Paraguay di Martino ed ha sorpreso tutti col suo modo di giocare tanto spregiudicato quanto efficace.

Leggi l'articolo

Argentina, Batista ciao ciao

batista

Sergio Batista saluta la panchina dell’Argentina. Il commissario tecnico di Buenos Aires è stato infatti esonerato in tronco dalla severa e irremovibile Federazione di calcio albiceleste dopo la deludente avventura in Coppa America culminata con la bruciante eliminazione ai quarti di finale per mano dell’Uruguay.

Leggi l'articolo

Brasile, Menezes non cambia dopo la figuraccia

brasile menezes convocazioni

Chi si aspettava una rivoluzione rimarrà deluso. Mano Menezes non cambia il suo Brasile nonostante la figuraccia in Coppa America che ha visto la prematura eliminazione dello squadrone verde oro. L’amichevole contro la Germania che si terrà il 10 Agosto vedrà quasi gli stessi protagonisti dell’infausta spedizione in terra argentina.

Leggi l'articolo

Coppa America, Suarez eletto miglior giocatore

suarez

La Coppa America è appena andata in archivio decretando la larga vittoria della nazionale uruguaiana contro il Paraguay di Gerardo Martino trafitto dalla Celeste guidata da Oscar Tabarez per 3-0. Un risultato netto e su cui il Paraguay non può recriminare, la differenza di qualità e stimoli sul manto erboso del “Monumental” di Buenos Aires si è vista tutta.

Leggi l'articolo

Coppa America, trofeo all’Uruguay

L'Uruguay vince la Coppa America

L’Uruguay festeggia la vittoria in Coppa America e la conquista del 15esimo titolo nella manifestazione, successo che rende la Celeste del commissario tecnico Oscar Tabarez la nazionale più vincente del Sud America e in questo momento, considerate le prestazioni delle altre selezioni, anche la più forte. Non c’è stata partita allo stadio “Monumental” di Buenos Aires, il Paraguay ha subìto per tutto l’arco della gara, soffrendo l’aggressività e le azioni imbastite dagli avversari.

  • la festa dell'uruguay
  • luis suarez esulta dopo il gol al paraguay
  • forlan e suarez abbracciano i compagni
  • diego forlan bacia la coppa
  • la celeste esulta alzando la coppa al cielo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Coppa America, Perù travolge Venezuela

perù

La finalina per assegnare il terzo posto in Coppa America se l’è aggiudicata il Perù grazie ad una goleada rifilata alla nazionale venezuelana battuta per 4-1. Perù e Venezuela erano giunte alle soglie della fase finale della competizione organizzata in Argentina, poi si sono dovute arrendere a Uruguay e Paraguay che hanno marchiato la semifinale.

Leggi l'articolo

Napoli, Cavani vuol giocare la finale

napoli cavani infortunio uruguay

Non faranno piacere a Aurelio De Laurentiis le dichiarazioni rilasciate da Edinson Cavani a Ovacion Digital. Il giocatore si sente pronto e pienamente ristabilito dall’infortunio che l’ha colpito nella partita contro il Cile. Domani sera c’è la finale contro il Paraguay e il Matador non vuole mancare.

Leggi l'articolo

Napoli, De Laurentiis minaccia l’Uruguay

napoli de laurentiis cavani

Il presidente De Laurentiis non le manda certo a dire. Le parole rivolte all’Uruguay per proteggere il pupillo Edinson Cavani sono nette: “Cavani ha una distorsione e quindi mi auguro che non forzino il suo rientro. Insomma, che l’Uruguay non si permetta di farlo giocare se non sta bene nella finale di Coppa America. Non provassero a farlo giocare che faccio loro una causa che non finisce più, noi non scherziamo: li ammazzo tutti”.

Leggi l'articolo

Coppa America, Uruguay-Paraguay la finale

paraguay-venezuela

La finale di Coppa America in programma domenica prossima allo stadio Monumental di Buenos Aires vedrà opposte sul campo della capitale argentina l’Uruguay e il Paraguay. Ieri la nazionale “Guarani” del ct Gerardo Martino ha superato anche l’ostacolo Venezuela e lo ha aggirato nel modo più congeniale ai paraguaiani, dopo la lotteria dei calci di rigore.

Leggi l'articolo

Coppa America, Uruguay prima finalista

suarez

Battute finale in Coppa America che sta vivendo la fase semifinale della manifestazione dopo aver salutato in modo clamoroso alcune nazionali eccellenti, a partire dai padroni di casa dell’Argentina senza dimenticare la grande Seleçao di Mano Menezes sconfitta ai calci di rigore dal vivace Paraguay di Gerardo Martino.

Leggi l'articolo

Calciomercato Fiorentina, Vargas rimane

calciomercato fiorentina vargas

Juan Manuel Vargas, esterno di centrocampo della Fiorentina ha dichiarato di stare bene a Firenze e di non voler prendere in considerazioni le tante offerte che sono pervenute a Corvino. Il giocatore, arrivato è arrivato in Italia giocando nel Catania, viene da una stagione complicata, ma con un finale molto positivo.

Leggi l'articolo

Paraguay batte Brasile anche sugli spalti

Tifose Paraguay spettacolo per gli occhi

Il Brasile è riuscito a sbagliare tutti e quattro i rigori della serie decisiva contro il Paraguay: Elano, Thiago Silva, André Santos e Fred si sono fatti ipnotizzare dal portiere Villar e hanno mandato chi alle stelle, chi fra le mani del portiere, i palloni che potevani portarli a conquistare la Coppa America 2011.

  • Tifose Paraguay: Larissa e il telefono
  • Tifose Paraguay: Larissa alla Coppa America
  • Tifose Paraguay: Larissa
  • Tifose Paraguay: Larissa con la bandiera
  • Tifose Paraguay: Eredi
  • Tifose Paraguay: Bionda
Guarda le foto e leggi l'articolo

Coppa America 2011, Venezuela “mata” il Cile di Sanchez

E’ la Coppa America delle soprese questa edizione 2011. Dopo l’Argentina, la Colombia e il Brasile esce anche il Cile di Alexis Sanchez. La punta esterna dell’Udinese, ma sulla via di Barcellona, è stato chiuso a doppia mandata dalla difesa del Venezuela e non ha saputo innescare le sue magie.

Guarda il video e leggi l'articolo

Coppa America, il Brasile sprecone va fuori

brasile-paraguay

Incredibile ma vero. La Coppa America edizione 2011 passerà alla storia come la più tribolata per le grandi nazionali, quelle per intenderci partite alla vigilia della manifestazione con il supporto dei pronostici, ma la forza come sempre accade va dimostrata sempre e solo sul terreno di gioco. Ed ecco come il modesto Paraguay ha giocato un tiro mancino all’immensa Seleçao eliminando i carioca ai quarti di finale.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08