Coppa D’Asia

Risultati e classifiche dei 4 gironi che compongono la Coppa d’Asia, la kèrmesse calcistica più sentita del continente asiatico che raccoglie le 12 migliori nazionali; la selezione detentrice del titolo è l’Iraq.

Zaccheroni racconta Coppa d’Asia e Giappone

Alberto Zaccheroni

Alberto Zaccheroni è stato premiato nella sua Cesenatico per la vittoria della Coppa d’Asia con il Giappone. L’allenatore ha parlato a ruota libera della sua esperienza con la Nazionale e il calcio nipponico, tornando poi sulla Juventus . Zac ricorda la Coppa: “E’ stata una bella avventura, andata oltre le previsioni della vigilia: l’obiettivo principale, infatti, era far acquisire esperienza a una nazionale giovane, però i ragazzi sono cresciuti strada facendo e hanno formato un gruppo veramente coeso. Così siamo diventati sempre più competitivi man mano che affrontavamo avversari più forti”.

Leggi l'articolo

Zaccheroni felice per la Coppa d’Asia

Zaccheroni campione asia

La soddisfazione di Alberto Zaccheroni al fischio finale della Coppa d’Asia è stata immensa: la vittoria del trofeo con il Giappone è una gioia che probabilmente Zac qualche mese fa (quando era sulla panchina della Juventus in sostituzione dell’esonerato Ciro Ferrara) non immaginava di poter provare.

Leggi l'articolo

Coppa d’Asia: il Giappone di Zaccheroni campione

Coppa d’Asia, Zaccheroni campione

COPPA D’ASIA – Il Giappone di Zaccheroni fa poker e si aggiudica per la quarta volta il trofeo continentale asiatico: i Blue Samurai, nella finale giocata a Doha, in Qatar, hanno battuto l’Australia con un gol in acrobazia di Tadanari Lee segnato nel secondo tempo supplementare. Felicissimo Zac, che ha dichiarato: “Giappone, sii orgoglioso di quello che abbiamo fatto!

Leggi l'articolo

Coppa d’Asia, Giappone in deficit rinuncia a Kagawa

kagawa

COPPA D’ASIA, GIAPPONE SENZA KAGAWA - Tegola sulla nazionale nipponica guidata dal ct italiano Alberto Zaccheroni che dovrà fare a meno del centrocampista Shinji Kagawa infortunatosi durante la semifinale vinta dalla selezione del Sol Levante contro la Corea del Sud ai calci di rigore.

Leggi l'articolo

Coppa d’Asia: Australia in finale contro il Giappone

Coppa Asia: Australia in finale

COPPA D’ASIA – La finale sarà Australia-Giappone: i “Socceroos” hanno infatti raggiunto l’ambito traguardo (non ci erano mai riusciti prima d’ora) dopo aver eliminato il semifinale l’Uzbekistan con un nettissimo 6-0.

Leggi l'articolo

Coppa d’Asia: il Giappone di Zaccheroni vola in finale

Coppa d’Asia: il Giappone di Zac finale

COPPA D’ASIA – Il Giappone di Alberto Zaccheroni vola in finale di Coppa d’Asia dopo aver battuto per 5-3 la Corea del Sud ai calci di rigore, nella prima semifinale giocata in Qatar.

Leggi l'articolo

Coppa d’Asia: Sud Corea-Giappone la seconda semifinale

corea del sud

La Corea del Sud è l’ultima semifinalista in Coppa d’Asia; la nazionale orientale, a Doha in Qatar ha battuto l’Iran ai tempi supplementari grazie alla provvidenziale rete segnata da Yoon Bit-Garam al 105′.

Leggi l'articolo

Coppa d’Asia: Australia batte Iraq

Coppa d'Asia - Australia-Iraq

COPPA D’ASIA – L’Australia batte l’Iraq e vola in finale grazie a un colpo di testa di Harry Kewell. Gli oceanici affronteranno martedì l’Uzbekistan, che ieri ha sconfitto la Giordania.

Leggi l'articolo

Coppa d’Asia, Uzbekistan raggiunge Giappone in semifinale

coppa d'asia

L’Uzbekistan avanza in Coppa d’Asia e approda per la prima volta nella sua storia calcistica alla fase semifinale della manifestazione orientale, in virtù del successo per 2-1 ottenuto ai danni della Giordania.

Leggi l'articolo

Coppa d’Asia: avanti Australia e Corea del Sud

Coppa d’Asia, Australia ai quarti

COPPA D’ASIA – Dopo il Giappone di Zaccheroni, anche l’Australia e la Corea del Sud si sono qualificate per i quarti di finale della Coppa d’Asia di calcio, battendo rispettivamente il Bahrein (1-0) e l’India (4-1) nella terza e ultima giornata del gruppo C.

Leggi l'articolo

Coppa d’Asia: show del Giappone

Coppa Asia: il Giappone di Zac ai quarti

COPPA D’ASIA – Il Giappone di Alberto Zaccheroni ha dato spettacolo travolgendo l’Arabia Saudita (ultima nel girone a 0 punti) per 5-0. La nazionale giapponese vince così il Girone B e si qualifica per i quarti di finale della Coppa d’Asia 2011. Ai quarti anche la Giordania, che nell’altro incontro del gruppo B ha battuto in rimonta la Siria per 2-1.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08