Corea Del Sud

Tutto ciò che devi sapere sui giocatori della nazionale della Corea del Sud, notizie corredate di video che ritraggono le tigri asiatiche in azione. Pregevole l’ultima apparizione degli asiatici ai Mondiali 2010, dove sono arrivati fino agli ottavi di finale.

Coppa d’Asia: Sud Corea-Giappone la seconda semifinale

corea del sud

La Corea del Sud è l’ultima semifinalista in Coppa d’Asia; la nazionale orientale, a Doha in Qatar ha battuto l’Iran ai tempi supplementari grazie alla provvidenziale rete segnata da Yoon Bit-Garam al 105′.

Leggi l'articolo

Coppa d’Asia: avanti Australia e Corea del Sud

Coppa d’Asia, Australia ai quarti

COPPA D’ASIA – Dopo il Giappone di Zaccheroni, anche l’Australia e la Corea del Sud si sono qualificate per i quarti di finale della Coppa d’Asia di calcio, battendo rispettivamente il Bahrein (1-0) e l’India (4-1) nella terza e ultima giornata del gruppo C.

Leggi l'articolo

Bidoni calcio: Ahn Jung-Hwan, a Perugia con furore

Ahn Jung Hwan

Ahn Jung-Hwan, conosciuto semplicemente come Ahn, è stato solo uno dei tantissimi stranieri transitati nel Perugia di Luciano Gaucci. Una squadra intercontinentale quella umbra, dove c’erano calciatori provenienti da tutte le latitudini, il tutto sotto la regia del vulcanico presidente, che dopo aver tesserato qualche anno prima Carolina Morace come allenatore della Viterbese, accarezzò anche l’idea di tesserare in serie A Birgit Prinz, bomber della nazionale di calcio tedesca. Niente di strano, se non fosse stato che era l’attaccante della nazionale femminile, per questo la Fifa non concesse l’autorizzazione alla signora di giocare in un campionato maschile.

Leggi l'articolo

Corea del Sud ingaggia Cho Kwang-rae in panchina

SOUTH AFRICA SOCCER FIFA WORLD CUP 2010

Nonostante l’ottima performance alla 19esima edizione del Mondiale in Sudafrica, la Federazione della Corea del Sud ha deciso di esonerare il commissario tecnico, osannato e ben voluto in patria, Huh Jung-moo capace di portare la nazionale orientale fino agli Ottavi di Finale, dopo aver conquistato il secondo posto dietro l’Argentina di Maradona, per poi cedere all’Uruguay di Oscar Tabarez.

Leggi l'articolo

Corea del Sud, Jung Moo rassegna dimissioni

SOUTH KOREA SOCCER FIFA WORLD CUP 2010

La Corea del Sud, giunta al Mondiale sudafricano con ambizioni non nascoste e cresciuta moltissimo a livello di qualità e organico negli ultimi anni, perde uno dei suoi protagonisti che ha contribuito in modo sostanziale al buon cammino degli orientali alla rassegna.

Leggi l'articolo

Mondiali: Uruguay ai quarti dopo 40 anni

Uruguay-Corea del Sud

L’Uruguay batte la Corea del Sud per 2 a 1 e vola ai quarti di finale della Coppa del Mondo di calcio dopo quarant’anni.
La squadra allenata da Tabarez segna il primo gol con Suarez grazie a un errore della difesa coreana. Ed è sempre Suarez a metterla dentro con una rete capolavoro.

Leggi l'articolo

Mondiali: orari delle partite in TV – Sabato 26 giugno

Mondiale Sudafrica 2010

Sudafrica 2010 arriva finalmente agli ottavi di finale: il mondiale entra nel vivo con la fase ad eliminazione diretta che vede scontrarsi le prime due squadre degli otto gruppi della fase a gironi. Si parte con Uruguay contro Corea del Sud (rispettivamente, prima del Gruppo A e seconda del Gruppo B) alle 16:00; in serata (ore 20:30) scenderanno in campo invece Stati Uniti (prima del Gruppo C) e Ghana (seconda del Gruppo D).

Leggi l'articolo

Mondiali, Corea del Sud e Giappone fanno grande l’Asia

Mondiali: Asia record, due agli ottavi

In un Mondiale kaput per le grandi nazionali giunte in Sudafrica in veste di super favorite alla vittoria finale, per poi ritrovarsi impelagate a lottare nei rispettivi gironi, alla conquista di un utopico passaggio agli Ottavi di Finale, Corea del Sud e Giappone stanno mantenendo alto il nome dell’Asia alla kèrmesse iridata e contro tutti i pronostici hanno superato la fase preliminare.

Leggi l'articolo

Corea del Sud, Seul festeggia ottavi di finale raggiunti

Corea Sud in festa per passaggio a 8/i

A differenza della delusione provata dai cugini nordcoreani, alle prese con una cocente eliminazione dal Mondiale sudafricano dopo la buona performance conto la Seleçao di Dunga e la resa al cospetto del debordante Portogallo di Cristiano Ronaldo, la Corea del Sud si è lasciata andare alle danze inebrianti dei festeggiamenti, che hanno coinvolto più di mezzo milione di persone, incollate davanti ai grandi schermi montati appositamente in tutto il paese.

Leggi l'articolo

Nigeria-Corea del Sud 2-2, pari inutile dei nordafricani

La Nigeria ci prova, la Corea del Sud passa il turno. Gol ed emozioni, nel pareggio che ha visto protagoniste nell’ultima giornata del Girone B, i nordafricani opposti ai sudcoreani in un pareggio che sa di beffa per la nazionale dei Super Eagles, piena di rimpianti per quello che poteva essere e non è stato.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mondiale: Nigeria e Corea del Sud si giocano gli ottavi

Nigeria-Corea del sud: africani sperano

La partita di questa sera tra Nigeria e Corea del Sud sarà un vero e proprio spareggio per il secondo posto nel Gruppo B dei mondiali del Sudafrica: chi vince può volare agli ottavi di finale insieme all’Argentina di Diego Armando Maradona, data per vincente contro la Grecia.

Leggi l'articolo

Nigeria-Corea del Sud, vincere è d’obbligo

SOUTH AFRICA SOCCER FIFA WORLD CUP 2010

Anche il Girone B del Mondiale sudafricano vede in testa e dominante in lungo in largo, una selezione sudamericana, l’Argentina di Diego Armando Maradona in vetta a punteggio pieno grazie alla doppia vittoria sulla Nigeria al debutto e quella più convincente sui sudcoreani.

Leggi l'articolo

Mondiali 2010, Argentina-Corea del Sud 4-1

La prima gara che ha aperto la seconda giornata del Girone B eliminatorio del Mondiale sudafricano ha emesso un verdetto inappellabile che sorride all’Argentina di Diego Armando Maradona a valanga sulla malcapitata Corea del Sud, che aveva esordito oltre ogni più rosea previsione contro un impalpabile Grecia di Rehaggel.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mondiali 2010, le due Coree solidali l’un con l’altra

Coree: vince Sud, Nord festeggia

Ma quale odio e vena antisportiva? Tutti coloro che si attendevano delusione e rabbia da parte dei nordcoreani, dopo la brillante vittoria della Corea del Sud contro la Grecia per 2-0, lo scorso 12 giugno, rimarranno sorpresi e sbigottiti dalle reazioni che l’affermazione sudcoreana al Mondiale africano ha avuto nel paese.

Leggi l'articolo

Mondiale: Corea del Sud sugli scudi

Corea del sud: Park, vittoria importante

Morale alle stelle per la Corea del Sud dopo la netta vittoria sulla Grecia nel match di esordio ai Mondiali.
Delusione invece tra i calciatori ellenici, che forse non si aspettavano un debutto così deludente.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08