Danimarca

Tutte le ultime notizie sulla nazionale della Danimarca. Foto, video e news sull’allenatore e i calciatori danesi. Segui la squadra ai Mondiali di Calcio e agli Europei: risultati e classifiche.

Danimarca vs Italia 2-2: cuore azzurro e errori

Italia-Danimarca, allenamenti

La Danimarca ce l’ha messa tutta a battere l’Italia e Gigi Buffon le ha dato una grossa mano, ma non è bastato per conquistare tre punti preziosi: gli scandinavi si sono infatti arenati nel finale grazie a un ultimo tentativo disperato degli azzurri per mantenere la propria imbattibilità nel girone. Alla fine 2 a 2 grazie a un grande gol di Osvaldo in apertura, a una doppietta del resuscitato Bendtner e a un rocambolesco sigillo finale di Aquilani con una deviazione fortuita a seguito di un tiro dello stesso Osvaldo.

  • Italia-Danimarca, qualificazioni mondiali (5)
  • Italia di Prandelli in Danimarca
  • Italia di Prandelli in Danimarca (2)
  • Italia di Prandelli in Danimarca (3)
  • Italia di Prandelli in Danimarca (4)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Italia-Danimarca 3-1, mago Pirlo fa sparire i difetti azzurri [FOTO]

Italia - Danimarca

Italia-Danimarca 3 a 1. Risultato tondo, punti importantissimi in chiave qualificazione al Mondiale 2014, ma gioco assente. Gli azzurri sono confusi e sbagliano molto. Ci vuole un Pirlo eccezionale supportato da SuperMario Balotelli in versione Euro 2012 per avere ragione dei coriacei danesi di Morten Olsen che ci mettono tanto impegno, ma che sbagliano troppo (soprattutto nella prima mezz’ora) quando avrebbero la possibilità del colpaccio subendo poi i gol episodici dell’Italia.

  • Italia-Danimarca, immagini della partita
  • Italia-Danimarca, immagini della partita (2)
  • Italia-Danimarca, immagini della partita (3)
  • Italia-Danimarca, immagini della partita (4)
  • Italia-Danimarca, immagini della partita (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Danimarca-Germania: 1-2, Podolski e Bender infrangono il sogno danese

Germania-Danimarca, immagini della vittoria dei tedeschi

Danimarca-Germania: 1-2: i tedeschi vincono anche questa partita e chiudono il girone della morte a punteggio pieno: un segnale fortissimo per il proseguo del torneo. Ai tedeschi toccherà nei quarti l’arcigna Grecia che proverà a far rivivere la favola di Euro 2004, ma sarà davvero dura di fronte all’undici di Low. La Danimarca esce col rimpianto del gol di Varela contro il Portogallo, ma con la parziale consolazione di aver sovvertito il pronostico che la voleva cenerentola del girone.

  • Germania-Danimarca
  • Germania-Danimarca, esultanze e delusioni
  • Germania-Danimarca, esultanze e delusioni (2)
  • Germania-Danimarca, esultanze e delusioni (4)
  • Germania-Danimarca, esultanze e delusioni (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Danimarca-Portogallo: 2-3, Varela salva Cristiano Ronaldo

Portogallo-Danimarca, foto dell'incontro

Danimarca-Portogallo: 2-3, i lusitani si salvano al termine di un match incredibile che rilancia in ottica qualificazione la squadra di Cristiano Ronaldo, inesistente e diremmo dannoso per le tante occasioni sprecate. Portogallo che fugge 0-2 con Pepe e Helder Postiga poi si fa riprendere da una doppietta di Bendtner bravo a credere alla rimonta. Nel finale Varela sancisce la vittoria per la squadra di Bento. Stasera l’Olanda dovrà per forza vincere altrimenti per gli oranje Euro 2012 finirebbe già questa sera.

  • Portogallo-Danimarca
  • Portogallo-Danimarca, gol
  • Portogallo-Danimarca, tifosi (2)
  • Portogallo-Danimarca, tifosi (3)
  • Portogallo-Danimarca, tifosi (4)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Olanda-Danimarca: 0-1, sorpresona a Kharkiv

Danimarca-Olanda, immagini dell'incontro

Olanda-Danimarca: 0-1, sorpresona a Kharkiv nella prima partita del girone B già ribattezzato girone della morta per la presenza anche di Germania e Portogallo che giocheranno stasera. Decide una rete al 24′ del primo tempo di Krohn Dehli bravissimo a beffare la statica difesa oranje su servizio del positivo di Poulsen. La reazione olandese è veemente, ma non si vede il gioco spumeggiante del Mondiale e Robben continua nel suo momento no con la rete contagiando anche Huntelaar e Van Persie. Nel finale l’Olanda recrimina per un tocco in area che ci poteva anche stare, ma che non avrebbe cambiato nella sostanza la prestazione degli arancioni.

  • Danimarca Olanda
  • Danimarca Olanda immagini partita
  • Danimarca Olanda immagini partita (2)
  • Danimarca Olanda immagini partita (3)
  • Danimarca Olanda immagini partita (4)
  • Danimarca Olanda immagini partita (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Europei di calcio 2012, Danimarca: nazionale, storia e giocatori

rasmussen

La nazionale di calcio danese, appena un gradino più in basso dalla top ten stilata dal Ranking Fifa, parteciperà ai prossimi campionati europei di calcio in Polonia e Ucraina in qualità di prima classificata nel girone di appartenenza durante il cammino qualificazione. La selezione biancorossa di mister Morten Olsen non è una debuttante in fatto di Europei, annoverando nel suo palmares ben sette partecipazioni alla rassegna continentale e quattro a quelle mondiali. Nelle manifestazioni del 1988, 1996 e 2000 conobbe l’amarezza della eliminazione immediata al primo turno. Più felici le presenza collezionate agli Europei del 1964 organizzati in Spagna.

Leggi l'articolo

Brian Laudrup: “Ho il cancro ma ce la farò”

Il più piccolo dei fratelli Laudrup, ovvero Brian, ha dichiarato di avere il cancro. Si tratta di un grave colpo psicologico per l’ex calciatore, oggi 41enne e “in pensione”. Attualmente Brian Laudrup lavora come commentatore televisivo per una rete danese e si occupa principalmente di Champions League.
Nella serata di ieri ha rilasciato delle dichiarazioni all’emittente televisiva TV3 (canale televisivo danese di intrattenimento per giovani) in cui afferma di non avere timore: “Per fortuna i medici sono molto ottimisti, lo stadio della malattia non è avanzato – ha affermato -.

Guarda il video e leggi l'articolo

Amichevoli, Germania e Olanda fermate sul pareggio

DENMARK SOCCER FRIENDLY

Azioni, gol e spettacolo nelle due amichevoli che hanno visto protagoniste rispettivamente i vice campioni del mondo dell’Olanda e i terzi classificati all’ultima rassegna mondiale, i tedeschi di Joachim Loew.

Leggi l'articolo

Mondiali Sudafrica: sorpresa Giappone, 3-1 alla Danimarca

Nipponici agli Ottavi di Finale, insieme all’Olanda giunta prima nel Girone E; boccone amaro per la Danimarca, speranzosa dopo il successo sul Camerun in rimonta, avvilita dopo questa scottante sconfitta, tra l’altro meritata, al cospetto di un ottimo Giappone.

Guarda il video e leggi l'articolo

Camerun-Danimarca, sfiorati 7 milioni di spettatori

Quasi 7 mln per Camerun-Danimarca

Le gare dei Mondiali di calcio, si sa, sono capaci di trainare un maestoso seguito di pubblico, anche se a giocare non è la nazionale azzurra di Marcello Lippi. A conferma di questa tesi, per la gioia dei vertici Rai che si sono accaparrati i diritti televisivi delle partite in prima serata, c’è l’auditel sontuoso dell’incontro giocato ieri sera, tra Camerun e Danimarca.

Leggi l'articolo

Mondiali: la Danimarca liquida il Camerun

Camerun-Danimarca 1-2

Camerun-Danimarca termina 1-2 e a nulla serve il gol del vantaggio di Eto’o: gli africani sono spreconi e la Danimarca prima pareggia con Bendtner e poi segna il gol della vittoria con Rommedahl.
E il Gruppo E è il primo ad emettere sentenze: Olanda agli ottavi e Camerun fuori dal Mondiale.

Leggi l'articolo

L’Olanda gioca male ma c’è. Il Giappone anche

Kjaer marca Van Persie


Ci aveva abituato a un calcio dinamico e sfavillante a partire dagli Europei del 2008, ma ieri pomeriggio l’Olanda di Van Marwijk contro la Danimarca non è stata esaltante. La fortuna, però, aiuta gli audaci e grazie a un autogol all’inizio della ripresa gli “Oranje” hanno sbloccatola partita d’esordio che fino ad allora non aveva regalato grosse emozioni. A dire il vero la Danimarca ha giocato meglio nella prima parte del match, ma nel secondo tempo l’ordine tattico e la buona organizzazione del gioco dei primi 45’ sono venuti meno. Gli ingranaggi olandesi vanno sistemati ma l’importante è avere intascato i primi 3 punti.

Leggi l'articolo

Mondiale 2010: Olanda-Danimarca 2-0

Olanda: all’esordio 2-0 alla Danimarca

L’Olanda ha battuto la Danimarca 2 a 0 nella prima partita del Gruppo E del Mondiale di calcio 2010.
L’incontro è poco spettacolare ma gli Orange sono fortunati a sbloccare la gara grazie al rocambolesco autogol a “doppia firma” di S. Poulsen e Agger. A cinque minuti dal termine del match raddoppia Kuyt appoggiando in rete un pallone rimbalzato sul palo. Da segnalare una traversa di Sneijder nel finale del secondo tempo.

Leggi l'articolo

Olanda in ansia: orange senza Robben contro la Danimarca

Olanda: Robben verso forfait con danesi

Tra conferme e smentite che, a grappoli sono giunte dallo spogliatoio della nazionale olandese nel ritiro sudafricano, il destino dell’ala del Bayern Monaco campione di Germania, Arjen Robben sembra quello di dar forfait alla gara d’esordio orange, contro la Danimarca, prevista il 14 giugno, all’“Fnb Stadium” di Joannesburg.

Leggi l'articolo

Olanda-Danimarca senza Robben

robben

In queste ultime ore sono state imprecise e altalenanti, le notizie-indiscrezione che fuoriuscivano dal ritiro orange in Sudafrica, circa le condizioni di salute dell’ala del Bayern Monaco, Arjen Robben, infortunatosi alla coscia sinistra, in occasione dell’amichevole contro l’Ungheria vinta 6-1.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08