Francesco Totti

News, statistiche, voti e reti del capitano giallorosso Francesco Totti, beniamino della tifoseria capitolina e pilastro dagli inizi degli anni ’90 della Roma; zoom anche sulle vicende private del giocatore.

Roma – Juventus 1-0: siluro di Totti affonda i bianconeri stanchi

Roma Juventus

Un tiro terrificante di Francesco Totti permette alla Roma di vincere 1-0 sulla Juventus e di dare un po’ di ossigeno non solo alla classifica e alle ambizioni dei giallorossi, ma anche al campionato che per l’ennesima volta può riaprirsi, se oggi il Napoli conquisterà i tre punti. All’Olimpico di Roma si è vista una delle Juventus più molli e inconcludenti della stagione: “È ingiusto giocare tre partite in sette giorni“, ha commentato Antonio Conte (anche lui particolarmente spento sin dall’inizio), che poi ha aggiunto “Ognuno giocava per sé“. Ma siamo sempre sull’annosa questione della scarsa predisposizione alla fatica dei calciatori rispetto ad altri sport decisamente più logoranti e faticosi. Fatto sta che Andreazzoli – il nuovo allenatore dei giallorossi – fa divampare l’entusiasmo in città e Totti si porta a 224 gol complessivi in Serie A a un solo passo da un gigante come Gunnar Nordahl.

Leggi l'articolo

Roma – Fiorentina 4-2: errori imbarazzanti, doppietta di Totti

Roma - Fiorentina

Roma – Fiorentina dell’8 dicembre 2012, valevole come anticipo della 16esima giornata di Serie A termina 4 a 2 per i giallorossi confortati da una prestazione eccellente del capitano Francesco Totti, autore di una doppietta e di assist e passaggi determinanti negli altri due gol. Si affrontavano due squadre prettamente offensive, ma la Fiorentina ha sbandato cadendo sotto i colpi del collaudato tridente giallorosso Totti, Destro e Pjanic con appunto Destro al posto di Osvaldo. In generale la partita è stata caratterizzata da una serie davvero imbarazzante di errori delle difese e dei portieri (soprattutto Viviano) tanto che sembrava assistere a una partita da oratorio più che da Serie A.

  • Roma-Fiorentina, immagini della partita (2)
  • Roma-Fiorentina, immagini della partita
  • Roma-Fiorentina, immagini della partita (3)
  • Roma-Fiorentina, immagini della partita (4)
  • Roma-Fiorentina, immagini della partita (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Serie A 2011-12 Palermo-Roma, probabili formazioni: Borini-Totti tandem d’attacco

borini

Nel terzo anticipo della 27esima giornata di Serie A, la Roma di Luis Enrique affronterà al Barbera il Palermo. La sconfitta patita nel derby contro la Lazio ha affievolito le speranze giallorosse di agganciare il terzo posto in classifica occupato proprio dai cugini biancocelesti distanti 10 punti. Sulla sponda rosanero c’è rabbia e voglia di riscatto dopo aver ceduto di colpo al Milan nel poker di reti confezionato senza storie da Ibrahimovic e compagni.

Leggi l'articolo

Derby Roma-Lazio 2012, Totti c’è. Scopriamo numeri e statistiche

derby roma lazio 2012 totti numeri statistiche

La notizia farà piacere ai tifosi giallorossi: Totti c’è, la contusione al piede è poca cosa e il Capitano potrà scendere in campo nel derby Roma-Lazio 2012. Domenica alle 15 si gioca la stracittadina più sentita d’Italia, e forse del mondo. Scopriamo insieme i numeri della squadra di Luis Enrique e quelli di Edi Reja. Il saggio ci insegna che a vincere è spesso la squadra non favorita, ma in questo momento le due compagini della Capitale di certo non appaiono in forma strepitosa.

Leggi l'articolo

Raggi Totti. Il Bologna fa muro

raggi totti bologna fa muro

Novità dal caso Raggi Totti: il Bologna fa muro per proteggere il proprio difensore dall’attacco dei media di fede romanista. Tutto è successo in pochi secondi nella zona mista quando lo spezino è usicto dagli spogliatoio zopppicando. Colpa di un infortunio rimediato dopo un contrasto con il capitano giallorosso. Il commento di Raggi è stato sibillino, “Colpa di m… di Totti”, e da lì il fuoco di fila dei giornalisti che seguono ogni giorno la Roma si è aperto in difesa dell’onore del Pupone.

Leggi l'articolo

Raggi Totti. Il bolognese accusa: “L’infortunio? Colpa di quella m…”

raggi totti infortunio colpa di quella m

Raggi vs Totti. In mixed zone, appena dopo la conclusisone del match tra Roma e Bologna, il difensore felsineo ha lanciato pesanti accuse all’indirizzo di Francesco Totti, capitano e bandiera giallorossa. “L’infortunio? Colpa di quella m… di Totti”, le parole pronunciate da Raggi che hanno immediatamente acceso un piccolo capannello ove i giornalisti delle varie testate che seguono la Roma pretendevano da lui le scuse all’indirizzo del Pupone. Niente di tutto ciò, il difensore ha confermato la sua frase ed è stato accompagnato al pullman da alcuni steward per evitare problemi.

Leggi l'articolo

Nazionale, Totti in azzurro si può

totti

Francesco Totti in nazionale è un’immagine che potremo rivedere. Se per molti è un’utopia, dopo le dichiarazioni rilasciate a distanza dal capitano della Roma e dal commissario tecnico azzurro Cesare Prandelli, la realtà potrebbe essere ben diversa e agli Europei di Polonia-Ucraina di quest’estate, l’uomo dei record con la maglia giallorossa è pronto ad accettare l’eventuale convocazione del ct di Orzinuovi, colpito quasi spiazzato dalla forma smagliante attraversata dal Pupone. La doppietta contro il Cesena nel match dai contorni tennistici che ha regalato altri tre punti ai giallorossi contro il Cesena è solo l’ultimo ruggito di Francesco Totti. Se c’è uno che merita più di tutti la maglia azzurra per quanto fatto vedere sul campo quello è il goleador incontrastato di Trigoria.

Leggi l'articolo

Europei 2012, Totti torna in carreggiata

totti

La sua classe è indiscussa, i 22 anni trascorsi ad indossare sempre la maglia giallorossa dai tempi delle giovanili ne fanno un’istituzione, quasi un emblema della Roma calcistica e non solo. Francesco Totti già da tempo entrato di diritto nell’Olimpo dei giocatori più forti del nostro campionato non conosce soste, nè flessioni anche quando il vento di crisi sembra levarsi alto, la panchina è dietro l’angolo, i battibecchi con tecnico scandiscono le giornate a Trigoria e l’abbandono delle scene agonistiche sono apparse come una scelta difficile ma inevitabile. Totti c’è, cavalca la grande onda e non ha nessuna intenzione di scendere dal proscenio.

Leggi l'articolo

Totti gol 211, è record con la maglia della Roma

totti gol 211 record roma

Totti gol, la curva della Roma chiama il nome del giocatore simbolo di una squadra. Ieri con il Cesena una doppietta per prendersi la storia. Sono 211 le reti segnate in Serie A con la stessa maglia, un record strappato a Gunnar Nordahl, capace di metterne 210 con il Milan. Totti supera primati con una facilità incredibile e punta al podio della classifica marcatori di Serie A All time: a sole 5 reti ci sta la coppia monumento Altafini-Meazza. Un dato che rende merito al valore del Pupone.

Leggi l'articolo

Roma, Luis Enrique punta su Totti

luis enrique

C’è entusiasmo in casa Roma dopo le tre vittorie racimolate in campionato che hanno proiettato i capitolini nella zona alta della classifica e hanno galvanizzato il morale in quel di Trigoria. I risultati stanno incominciando a spuntare e con i successi raccolti sul campo anche le critiche sembrano dissiparsi una dietro l’altra. Il tecnico spagnolo Luis Enrique, in vista della trasferta al Massimino di Catania, un altro match dove i giallorossi puntano al massimo, ha parlato della sua formazione elogiando Francesco Totti, vero e proprio valore aggiunto.

Leggi l'articolo

Roma, Totti tra cuore e ragione: “De Rossi? Deve scegliere lui”

de rossi

Ancora qualche giorno di attesa, poi finalmente la posizione di Daniele De Rossi non sarà più un’incognita. Il quesito se il centrocampista giallorosso resterà o meno in forza alla Roma ha le ore contate, il diretto interessato si è chiuso nel silenzio, schivando con diplomazia le domande dei giornalisti, Francesco Totti parla al suo posto cercando di tranquillizzare i tifosi capitolini.

Leggi l'articolo

Roma, Totti deluso dai suoi tifosi

totti

Francesco Totti è tornato sull’episodio che ha creato alcuni attriti con la tifoseria giallorossa. Il rapporto tra il capitano romano da sempre in giallorosso e i supporters della Roma sembrava essersi incrinato a causa delle polemiche scoppiate dopo il rigore fallito dal “Pupone” contro la Juventus nel match dell’Olimpico. L’attaccante simbolo dei capitolini ha voluto chiarire la sua posizione in vista della ripresa del campionato dopo la pausa natalizia.

Leggi l'articolo

Video: Totti canta “Tutti al mare”

E’ tornato il sereno in casa Roma e a darne testimonianza è Francesco Totti con un video che sta spopolando in rete. Il Pupone, felice per la vittoria sul Bologna per 2 a 0, esce dal campo canticchiando la celebre canzone “Tutti al mare, tutti al mare, a mostrare le chiappe chiare“. L’interpretazione non vale il palcoscenico dell’Ariston, ma il capitano scatena l’ilarità tra i suoi compagni.

Guarda il video e leggi l'articolo

Roma, Luis Enrique: “Totti motivato”

roma luis enrique totti motivato

Nessuna tempesta Totti in casa Roma. A buttare acqua sul fuoco è Luis Enrique che interviene sulla ridda di voci che ha imperversato negli ultimi giorni in casa giallorossa dopo le dichiarazioni al vetriolo del Pupone. Il capitano vicino a lasciare la Lupa? Impossibile, secondo tutti i dirigenti romanisti e anche l’allenatore spagnolo si spende in parole di sostegno a Francesco: “Lo sfogo di Totti? Non ho visto Francesco demotivato questa settimana, anzi. Si è allenato benissimo, a grandi livelli. Mi aspetto tantissimo da lui adesso che ha recuperato dall’infortunio e che fisicamente sta bene”.

Leggi l'articolo

Roma, Luis Enrique trattiene Totti: “E’ il migliore”

totti e enrique

Le dichiarazioni di Francesco Totti in risposta ad alcune accuse rivolte dai tifosi giallorossi che hanno fatto pesare al capitano il rigore fallito contro la Juventus nel big-match dell’Olimpico hanno scombussolato Trigoria. La pazienza di Totti se non è al limite pare essere stata messa a dura prova al punto che la bandiera capitolina non ha escluso l’ipotesi di cambiare aria e lasciare dopo tante stagioni la maglia giallorossa per sottrarsi dalle continue pressioni a cui è sottoposto.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08