Lione

Tutte le notizie più fresche e le curiosità in casa dell’Olympique Lione, una tra le società più blasonate di Francia. Fotogallery, calciomercato e video delle reti dei transalpini.

Video Gol Coppa di Francia: Lione – Quevilly 1-0

Schermata 04 2456047 alle 05.03.07

28 Aprile 2012 – Nell’ultimo atto delle Coppa di Francia il Quevilly non ce l’ha fatta ad avere la meglio anche del Lione. La piccola squadra semiprofessionistica francese in questa edizione della coppa è riuscita a compiere un paio di imprese davvero stupefacenti. Nei quarti di finale hanno eliminato dalla competizione l’Olympique Marsiglia nei tempi supplementari, ed in semifinale ha affrontato il Rennes, un’altra squadra di Ligue 1 attualmente quinta in classifica, e l’ha eliminata con una vittoria nei minuti di recupero dei tempi regolamentari.

Leggi l'articolo

Mercato Roma: giallorossi sulle tracce di Bastos

bastos-2012

La Roma si getta nel massimo campionato di calcio francese dove spera di fare affari e fortune e naturalmente concludere trattative. I nomi nuovi valutati in questi giorni dalla dirigenza giallorossa corrispindono a giocatori d’esperienza di Ligue-1, uno su tutti Michel Bastos. A lungo inseguito dalla Juventus che fino alla scorsa estate era sulle sue tracce, il centrale brasiliano dell’Olympique Lione è entrato nella lista acquisti di Trigoria e pare che l’affare sia arrivato al cosidetto punto di non ritorno, cioè con ottime possibilità di riuscita.

Leggi l'articolo

Video gol Champions League: Apoel Nicosia – Lione 5-3 (dcr.)

Schermata 03 2455995 alle 01.07.06

7 Marzo 2012 – Ancora un exploit clamoroso per l’Apoel Nicosia in questa edizione della Champions League. I ciprioti hanno battuto i francesi del Lione nel ritorno degli ottavi di finale, e li hanno eliminati dalla competizione. Nessuno al mondo avrebbe scommesso un solo euro sull’approdo dei ragazzi di Ivan Jovanović nel gruppo delle migliori 8 squadre europee, eppure fino a questo momento i giocatori dell’Apoel hanno legittimato i risultati ottenuti giocando un ottimo calcio.

Leggi l'articolo

Video gol Champions League: Lione – Apoel 1-0

Schermata 02 2455973 alle 06.19.38

14 Febbraio 2012 – Oltre allo spettacolare Bayer Leverkusen – Barcellona, questa sera si è giocato anche l’ottavo probabilmente meno interessante per gli appassionati di calcio internazionale. La sfida tra Lione e Apoel Nicosia negli ottavi di finale di Champions, stona non poco rispetto alle altre sfide in programma nelle prossime settimane. I ciprioti hanno vinto a sorpresa il proprio girone qualificandosi primi davanti a Zenit, Porto e Šachtar, mentre i francesi del Lione hanno passato il turno grazie alla differenza reti migliore dell’Ajax resa possibile da un sorprendente 7-1 sulla Dinamo Zagabria nell’ultima giornata.

Leggi l'articolo

Scandalo Champions, la Dinamo aiuta il Lione

scandalo champions occhiolino vida

Scandalo in Champions League: la Dinamo Zagabria ha perso per 7 a 1 in casa permettendo al Lione di superare l’Ajax per la differenza reti. A dare adito ai sospetto l’occhiolino fatto da Domagoj Vida, difensore dei croati, a Gomis in occasione della rete del 1 a 5. In più variazioni anomale nelle scommese sulla partita hanno fatto il resto. A questo punto si attende una mossa dell’Uefa e del suo presidente Michel Platini.

Leggi l'articolo

Calciomercato Fiorentina: il Lione chiama Vargas

vargas

I tempi sono maturi perchè Juan Manuel Vargas faccia le valigie e chiuda il suo rapporto con la Fiorentina. Col passare dei giorni si allunga la lista di squadre interessate al cartellino dell’esterno peruviano, indispensabile allo scacchiere viola fino a poco tempo fa e dove ha fatto le sue fortune giocando in maglia viola dal 2008 quando venne prelevato dal Catania.

Leggi l'articolo

Calciomercato Inter, i nerazzurri squillano il Lione

gonalons

Tanti i nuovi obiettivi nel mercato invernale nerazzurro che promettono di far sussultare i tifosi nella prossima parentesi di compravendite. La mission della Beneamata resta quella di portare al Meazza giocatori giovani, di qualità e a costo contenuto, per svecchiare i reparti e fare un investimento per il futuro quando gli stessi potranno essere reinseriti nel curcuito europeo a prezzi decisamente più elevati.

Leggi l'articolo

Ligue-1, il Montpellier ruba il primato al Lione

montpellier

Nella settima giornata di Ligue-1 si è registrato un nuovo avvicendamento in testa alla classifica del campionato francese con la leadership del sorprendente Montpellier corsaro 1-3 sul campo della matricola Ajaccio. la vittoria della capolista è stata propiziata dalle reti di Cabella, Estrada e Ukaka.

Leggi l'articolo

Ligue-1, il Lione non perde il ritmo

lione

E’ andata in archivio anche la sesta giornata di Ligue-1 francese con il nuovo primato in classifica del Lione vittorioso ieri tra le mura amiche al cospetto dell’Olympique Marsiglia sempre più derelitto in fondo alla graduatoria. In un vortice di sorpassi e controsorpassi, i Les Gones di mister Remy Gard si sono riappropriati della vetta conquistata qualche ora prima dalla coppia Tolosa-Montpellier.

Leggi l'articolo

Ligue-1, il Lione conquista la vetta

lione

L’Olympique Lione si assesta in vetta alla classifica di Ligue-1 francese, il massimo campionato transalpino giunto alla quinta giornata. I Les Gones hanno trovato vittoria e tre punti andando a vincere sul campo della matricola Digione ko di fronte alle reti di Gonalons e Gomis.

Leggi l'articolo

Calciomercato Roma, Pjanic ad un passo

pjanic

Rush finale anche per il calciomercato della Roma condizionato e altrimenti non potrebbe essere dal capitombolo in Europa League. La sconfitta a Bratislava e il successivo pari raccolto all’Olimpico hanno messo in mostra una Roma poco concreta e incapace di spingere e far male quando ce n’era necessità e allora inevitabilmente la lista di nuovi ingaggi si è allungata in queste ultime ore per far fronte alla “crisi” di formazione. L’uomo più vicino al destino giallorosso in questo momento è il 21enne Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco in forza al Lione dove si è messo in evidenza nelle ultime tre stagioni collezionando 90 presenze e segnando 10 reti.

Leggi l'articolo

Champions League, passano Benfica e Lione

lione

Con le gare di ieri si sono conclusi i play-off di Champions League che ci consegnano le formazioni capaci di superare il primo scoglio nel lungo cammino europeo e certe di entrare a far parte della griglia finale quando tra qualche giorno verranno sorteggiati i gironi della massima manifestazione di calcio europea per club. Tra le formazioni più blasonate che hanno dovuto passare per la gara preliminare Lione e Benfica si sono ben comportate eliminando rispettivamente Rubin Kazan e Twente.

Leggi l'articolo

Ligue-1: Marsiglia e Lione in Champions League

lione

L’ultima giornata di Ligue-1 francese giocata ieri ha emesso i verdetti di stagione del massimo campionato di calcio francese. Il Lilla, già laureatosi campione di Francia ha chiuso in bellezza battendo il Rennes; il Marsiglia di Deschamps ha impattato 2-2 sul campo del Caen e vola in Champions League.

Leggi l'articolo

Calciomercato Juventus: Bastos vuole i bianconeri

bastos

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Tra la Juventus e il brasiliano Michel Bastos è scattato il colpo di fulmine. L’esterno-ala dell’Olympique Lione alla sua quinta stagione in Ligue-1 francese, dopo il triennio 2006-2009 a difendere i colori del Lilla, potrebbe finalmente arrivare in Italia; la Serie A in toto lo ha sempre cercato anche nelle annate passate, poi però qualcosa è andato storto e in particolare i Les Gones sono stati astuti a trattenerlo.

Leggi l'articolo

Video Gol Champions League: Real Madrid – Lione 3-0

[

16 Marzo 2011 – Un Real stellare manda al tappeto il Lione e si qualifica per i quarti di finale della Champions League. Dopo l’1 a 1 dell’andata Mourinho riesce già a fare meglio (non ci voleva molto, in realtà) di tanti suoi predecessori facendo andare le merengues oltre gli ottavi. Partita mai in discussione con il Lione troppo fragile in avanti per bucare Casillas e troppo lento dietro per fronteggiare gli attacchi del tridente stellare composto da Cristiano Ronaldo, Benzema e Di Maria. Il primo gol, in realtà, arriva da Marcelo. L’esterno brasiliano taglia centralmente, è bravo a procurarsi il varco giusto e a battere Lloris.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08