Maicon

News, partite e gol con tantissime foto relative al terzino nerazzurro brasiliano dell’Inter Maicon, ad Appiano Gentile dalla stagione 2006-2007 e protagonista con Mourinho nell’Inter campione di tutto.

Calciomercato Inter, Handanovic-Silvestre è la difesa del futuro

calciomercato inter handanovic silvestre

I nerazzurri provano a dimenticare lo sgarro di Lucio (che presto firmerà per la Juventus) grazie ad un uno-due di acquisti per rinforzare la difesa, vero tallone d’Achille della scorsa stagione. Il calciomercato Inter si avvia alla fase calda con le operazioni in entrata di Matias Silvestre e Samir Handanovic. Per il difensore argentino (eleggibile per la Nazionale italiana) siamo veramente alle battute finali con il Palermo che ha virato sulla proposta della Beneamata dopo il ritiro dell’offerta rossonera susseguente al rinnovo di Thiago Silva. Per il portiere dell’Udinese il discorso è più complicato e passa dalla partenza dell’attuale titolare della porta nerazzurra, Julio Cesar.

Leggi l'articolo

Maicon-Inter, conto alla rovescia per l’addio

maicon inter conto alla rovescia per l addio

Maicon-Inter: è partito il conto alla rovescia per l’addio. Il brasiliano ha deciso che con tutta probabilità il suo futuro è lontano da Milano. Nessun mal di pancia, nessun saluto polemico e nessuna offerta da far traballare le gambe (come erano arrivate in passato) solo la voglia di cambiare aria dopo 6 anni pieni di vittorie e di qualche delusione. Il terzino più forte del mondo ha il contratto in scadenza nel 2013 e l’ipotesi di monetizzare adesso alletta etrambe le parti. Certo che la partenza è di quelle pesante, ma la nuova gestione Stramaccioni ha come chiaro intento di puntare sui giovani e di abbattere il monte ingaggi.

Leggi l'articolo

Maicon si allena col gruppo. Ranieri sorride

maicon si allena in gruppo

Buone notizie dalla Pinetina in vista di Inter-Catania. Maicon si è allenato col gruppo e potrebbe tornare a disposizione di Claudio Ranieri al più presto. Il brasiliano si era infortunato una settimana fa nel match di Champions League con il Marsiglia e inizialmente aveva fatto preoccupare, e molto, tutto l’ambiente nerazzurro che temeva uno stop di lungo periodo. Il terzino destro invece aveva accusato solo una elongazione miotendinea della zampa d’oca del ginocchio destro, problema che secondo i medici lo avrebbe tenuto fuori per almeno 20 giorni.

Leggi l'articolo

Maicon infortunio che fa preoccupare

maicon infortunio che fa preoccupare

AGGIORNAMENTO: Sospiro di sollievo. Il crociato non è stato interessato. Gli esami hanno evidenziato una elongazione miotendinea della zampa d’oca. Problema delicato in ogni caso, ma i tempi di recupero sono decisamente più corti.
L’infortunio di Douglas Maicon fa temere il peggio all’Inter. Il giocatore brasiliano, uscito alla fine del primo tempo della gara che ha visto i nerazzurri opposti al Marsiglia, ha accusato un forte dolore al ginocchio. Si parla di un interessamento del legamento crociato, particolare che se confermato obbligherebbe il terzino a chiudere qua la stagione o comunque a rivedere il campo solo per gli ultimi scampoli prima della pausa estiva.

Leggi l'articolo

Derby Milan-Inter, Sneijder e Maicon a rischio

sneijder

In vista del super derby della Madonnina contro il Milan, i nerazzurri fanno la conta dei giocatori in forma, quelli sottotono e i restanti alle prese con acciacchi ed infortuni di vario genere. La situazione è tutt’altro che drammatica se pensiamo all’infermeria affollata solo qualche settimana fa, l’organico nerazzurro può considerarsi al completo e potrà presentarsi alla vigilia della stracittadina sfoggiando il massimo potenziale possibile, Sneijder e Maicon permettendo.

Leggi l'articolo

Inter, Ranieri ritrova Forlan e Maicon

maicon

Capitolo Champions League a parte, l’Inter torna ad intravedere il sereno e cede svuotarsi l’infermeria. Nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità dei pieni recupero fisici del brasiliano Maicon e dell’uruguaiano Diego Forlan che per il fattaccio relativo al suo impiego in Coppa con l‘Atletico Madrid, clamoroso abbaglio preso dagli addetti al lavoro nerazzurri, non potrà scendere in campo in Champions.

Leggi l'articolo

Inter, Maicon infortunato fuori un mese

inter maicon infortunio juve

Non ne va bene una a questa Inter: dopo la sconfitta di ieri sera contro gli arcirivali della Juventus è arrivata la tegola rappresentata dall’infortunio di Douglas Maicon. Il terzino brasiliano è stato uno dei pochi a salvarsi nel match di ieri sera segnando la rete del momentaneo pareggio con un gran tiro. Per l’esterno si prospetta uno stop di un mese proprio adesso che stava tornando ai suoi standard dopo i problemi al menisco di inizio stagione.

Leggi l'articolo

Calciomercato Inter, scambio Tevez-Maicon all’orizzonte

tevez

In casa Inter torna a circolare il nome di Carlos Tevez già pronunciato a più riprese nella calda sessione di mercato estiva, poi le esose richieste del Manchester City hanno freddato definitivamente la trattativa mai decollata. Le cose sono cambiate, l’attaccante argentino in rotta di collisione con i Citizens e con Roberto Mancini andrà via da Manchester a gennaio e sul suo cartellino stanno piombando diversi club tra cui i nerazzurri di Moratti.

Leggi l'articolo

Inter, Maicon la chiave della svolta

inter maicon svolta

Douglas Maicon sta tornando ai suoi standard e l’Inter torna a vincere. Non è un caso, le sgroppate del terzino brasiliano permettono in chiave tattica una quantità di soluzione offensive maggiori e il miglioramento si vede anche nella fase difensiva perché gli esterni di centrocampo faticano ad attaccare dopo aver inseguito per tutta la fascia destra il velocissimo esterno. Sembrano lontani i tempi dell’infortunio al menisco che ne aveva pregiudicato la presenza in questi primi mesi di campionato.

Leggi l'articolo

Maicon: “Mai voluto lasciare l’Inter”

inter maicon felice

Maicon parla ad Inter Channel e giura amore eterno per i nerazzurri: “Mai pensato di andare via dall’Inter”. Il terzino destro è stato per mesi e mesi sul piede di partenza. In molti lo davano sulla via di Madrid dove avrebbe ritrovato l’ex allenatore José Mourinho: “C’è stato chi ha detto che andrò via dall’Inter, parole di un agente che non è il mio agente, mentre l’unica persona che può parlare di me e che mi può rappresentare è Roberto Calenda, che è il mio procuratore”.

Leggi l'articolo

Crack-Maicon, l’Inter perde il terzino per un mese

inter maicon infortunio

Maicon si dovrà operare a causa di una lesione del menisco mediale del ginocchio destro. Il responso è arrivato dagli esami clinici a cui si è sottoposto il brasiliano dopo che già ieri mattina si era fatto sentire il dolore. L’operazione verrà guidata in Brasile dal professor Josè Luis Runco, medico della Seleçao. I tempi di recupero non sono lunghissimi, si parla di un mese circa, ma sicuramente il terzino perderà le prime due-tre partite del Campionato 2011-2012 di Serie A.

Leggi l'articolo

Coppa America 2011, Brasile dentro o fuori

coppa america 2011 brasile lucio

Questa notte il Brasile non si gioca solo il proseguimento nella Coppa America 2011, si gioca anche la faccia. Come già avvenuto per l’Argentina di Messi e Aguero, anche i carioca non possono rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria. Non vincere stasera significherebbe nella migliore delle ipotesi un percorso complicato, nella peggiore l’esclusione dal torneo.

Leggi l'articolo

Calciomercato Inter, Jonathan si unisce al gruppo

calciomercato inter jonathan

Jonathan Cicero Moreira non è ancora ufficialmente dell’Inter, ma la trattativa è dall’esito scontato tanto che il giocatore ha ricevuto il permesso dal Santos per potersi allenare con la squadra nerazzurra.

Leggi l'articolo

Inter, Maicon non teme Jonathan

maicon

In una movimentata conferenza stampa, il brasiliano dell’Inter Maicon impegnato con la Seleçao di Mano Menezes in Coppa America organizzata in Argentina ha parlato di mercato, facendo chiarezza su alcuni aspetti che lo riguardano da vicino e interesseranno il suo destino a breve termine.

Leggi l'articolo

Calciomercato Inter: il Real vuole Maicon

maicon

E’ tornato in voga il ritornello per qualche giorno accantonato che intona uno scambio tra Inter e Real Madrid. In particolare le merengues iberiche sono tornate a pressare il terzino brasiliano Maicon, molto apprezzato dall’ex Mourinho e per ottenerlo sarebbero disposte a cedere Fernando Gago, il centrocampista, classe ’86 e con un contratto in scadenza nel 2013 è dato in partenza da tempo.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08