Mondiali

Tutto quello che c’è da sapere sui Mondiali di Calcio 2010: le squadre partecipanti, gli stadi del Sud Africa, i risultati delle partite, con i video dei gol, e le classifiche dei gironi.

Tutte le maglie della Nazionale Italiana a tutti i Mondiali [FOTO]

Maglia Nazionale Italia in tutti i Mondiali

Manca poco al debutto dei Mondiali di calcio 2014 in Brasile e l’Italia ha svelato la propria divisa per la manifestazione che si terrà la prossima estate. In realtà la prima non è stata così fortunata visto che è coincisa con la sconfitta a opera della Spagna per 1 a 0 in una partita piuttosto a senso unico in favore delle furie rosse. Ad ogni modo, se guardassimo indietro, quali sono state le divise indossate dagli azzurri dal primo mondiale disputato all’ultimo? Saltato il 1930, gli azzurri fecero doppietta nel 1934 e 1938 con una maglietta blu chiaro in onore dei Savoia con croce sabauda e fascio littorio voluto da Mussolini. Ai Mondiali francesi del ’38 era presente una seconda maglia tutta nera, nero fascista.

  • Maglia Nazionale Italia 2014
  • Sudafrica 2010 con Puma
  • Maglia della vittoria mondiale nel 2006 in Germania
  • Corea e Giappone 2002 con azzurro chiaro
  • In Francia nel 1998 con blu scuro e calzoni bianchi
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mondiali 2022 in Qatar in inverno tra il 15 novembre e il 15 gennaio

Mondiali 2022 Qatar stadio

Le date precise si sapranno solo a Marzo ma i Mondiali di calcio 2022 in Qatar si giocheranno in inverno in un intervallo compreso tra il 15 novembre e il 15 gennaio al massimo. C’è voluto un po’ di tempo, ma alla fine la FIFA si è accorta che in Qatar in estate si rischia di prendere fuoco a giocare a pallone all’aperto e così si è passati all’unica inevitabile soluzione di spostare il tutto nella stagione fredda. Fredda è una parola grossa, diciamo più che altro “accettabile”. A confermare l’indiscrezione è stato nientemeno che il segretario generale della Federazione Internazionale di calcio ossia Jerome Valcke, che ha parlato alla radio francese France Info. Le date precise saranno comunicate il prossimo marzo.

Leggi l'articolo

Calendario Mondiali 2014 in Brasile: date e orari delle partite

Sorteggi Mondiali di calcio Brasile 2014

E’ ufficiale il calendario dei Mondiali 2014 in Brasile con tutte le date e gli orari delle partite che si giocheranno nelle varie sedi dislocate su tutto il territorio dell’esteso paese sudamericano. La fase a gironi si giocherà negli orari che vanno dalle 13.00, al pomeriggio con le 16.00, 17.00, 18:00 e 19.00 fino alle 21:00. Si dovranno sempre aggiungere cinque ore di fuso orario per l’Italia tranne che per le partite a Cuiaba e Manaus che si giocheranno con un fuso di sei ore. Ore 13.00 e 17.00, per i quarti di finale, poi semifinali a Belo Horizonte e Fortaleza alle 17 e finale del 13 luglio allo Stadio Maracanà di Rio de Janeiro alle 16.00 ora, dunque alle 21 di sera italiane. Addentriamoci.

Leggi l'articolo

Calendario Italia ai Mondiali 2014: orari, date e possibili avversari

Calendario Italia Mondiali 2014 Brasile

L’Italia è stata inserita nel girone D dei prossimi Mondiali 2014 di calcio in Brasile insieme a Inghilterra, Costarica e alla testa di serie Uruguay, siamo così pronti per tutta la mini guida sul calendario e sul possibile percorso che attende la Nazionale con tutte le date e gli orari delle partite che vedranno gli azzurri in campo, inoltre andiamo anche a scoprire le combinazioni con gli avversari che l’Italia potrà incontrare sul proprio cammino nel caso in cui – e ce lo auguriamo con tutto il cuore – si qualifichi come prima o seconda dunque i quarti di finale o le semifinali con la finale che potrebbe interessare la squadra allenata da Prandelli.

Leggi l'articolo

Sorteggi Mondiali 2014 gironi: Italia con Costa Rica, Inghilterra e Uruguay

Sorteggi Mondiali 2014 gironi

E’ arrivato il primo giorno decisivo per quanto riguarda i Mondiali 2014 in Brasile. Sono appena stati estratti i gironi per la prossima rassegna iridata, che affida all’Italia un girone di ferro: gli azzurri se la vedranno con Costa Rica, Uruguay e Inghilterra. Girone duro anche per la Spagna, va di lusso invece alla Francia. Prima partita del mondiale Brasile-Croazia. Di seguito i gironi.

  • Mondiali 2014 sorteggi
  • Sorteggi mondiali 2014 brasile
  • Sorteggi mondiali 2014 brasile (2)
  • Sorteggi mondiali 2014 brasile (3)
  • Sorteggi mondiali 2014 brasile (4)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mondiali 2014 Brasile: mettiti alla prova con il nostro QUIZ!

-

E’ ora di prepararti: manca pochissimo all’inizio dei mondiali di calcio in Brasile! Puoi farti cogliere impreparato? Ma neanche per sogno!

Sport.Nanopress ti regala un fantastico QUIZ con tantissime domande, per testare le conoscenze sulla storia della rassegna iridata. Sei un grande esperto? Allora cosa aspetti: clicca sul bottone sottostante “inizia il quiz” e mettiti alla prova con il nostro questionario. 50 domande, 4 possibili risposte, e scopri se sei promosso, rimandato a bocciato.

Il gioco del calcio attira ogni persona su questa terra, e non c’è niente di meglio di un simpatico e divertente quiz per ripassare le tue conoscenze. Fai tutti i test e quiz di Sport Nanopress!

Inizia il quiz

Pallone Mondiali 2014 Brasile: il tecnologico Brazuca [FOTO]

Brazuca: pallone dei Mondiali 2014

Si chiama Brazuca e sarà il pallone dei Mondiali di Calcio 2014 in Brasile: la proposta di Adidas è un mix di tecnologia e design ed è molto più che una semplice sfera bianca (e parzialmente colorata con il carnevale carioca) da prendere a calci, perché nasconde al proprio interno una speciale struttura che dovrebbe garantire il massimo delle performance e del comfort in gioco, senza trarre in inganno i portieri durante le traiettorie e al tempo stesso favorendo lo spettacolo per un contatto e un feeling superiore con i piedi fini. Scopriamo di più su Brazuca, che nello slang portoghese brasiliano significa appunto… brasiliano.

  • Pallone Mondiali 2014 Brasile Brazuca
  • Pallone Mondiali 2014 Brasile si chiama Brazuca
  • Pallone Mondiali 2014 Brasile - Brazuca - 03 - La presentazione
  • Pallone Mondiali 2014 Brasile - Brazuca - 04 - La presentazione
  • Pallone Mondiali 2014 Brasile - Brazuca - 05 - Cafu e Seedorf
Guarda le foto e leggi l'articolo

Spareggi Mondiali 2014: Francia, Portogallo e le altre qualificazioni

Francia vs Ucraina

Si sono giocati i ritorni degli spareggi per la qualificazione Mondiali di Calcio 2014 in Brasile e si sono vissute grandissime emozioni. La partita più incredibile è stata quella tra Francia e Ucraina: si partiva dall’andata di 2-0 per i giallo-blu, che sembrava un sigillo, un piede e mezzo in Sudamerica, invece i galletti sono riusciti nell’impresa e hanno trionfato 3-0 in uno Stade de France gremito in ogni posto. La sfida tra Cristiano Ronaldo e Ibra termina 3-2 per il primo che sigla una tripletta fenomenale che annichilisce la doppietta del rivale: Portogallo qualificato e Svezia a casa.

Leggi l'articolo

Mondiali 2014 Brasile: le nazionali europee già qualificate

Mondiali 2014 Brasile

Con l’ultimo turno di ieri sera, si sono chiusi i gironi eliminatori per le qualificazioni ai Mondiali 2014 di Brasile e sono così note e definitive le nazioni che sono già sicure della presenza in Sudamerica. Per quanto riguarda l’Europa, staccano il biglietto la Russia di Fabio Capello (che diventa il terzo CT italiano qualificato dopo Prandelli e il giapponese Zaccheroni), i campioni in carica della Spagna, la sorpresa Bosnia-Erzegovina, l’immancabile Inghilterra, appunto la nostra Italia, l’Olanda, la Germania, il Belgio e la solida Svizzera. Saranno otto le nazionali europee che si dovranno giocare la qualificazione allo spareggio e tra queste ci sono anche Francia e Portogallo.

  • Brasile 2014 Mondiali (20)
  • Brasile 2014 Mondiali
  • Brasile 2014 Mondiali (2)
  • Brasile 2014 Mondiali (3)
  • Brasile 2014 Mondiali (4)
  • Brasile 2014 Mondiali (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo

L’Italia vince il Mondiale: sono passati sette anni da Germania 2006

Mondiali 2006, Italia Campione del Mondo

9 Luglio 2006: l’Italia vince il Mondiale di Germania e mette fine a una delle cavalcate più entusiasmanti della storia dello sport. Il rigore di Fabio Grosso ci consegnava la coppa del Mondo, 24 anni dopo Madrid e il 3-1 alla Germania. L’Italia sportiva si univa dopo un mese devastante per l’immagine del calcio azzuro.

  • Mondiali 2006 Italia-Francia
  • Mondiali 2006 Del Piero e Cannavaro
  • Il Capitano Cannavaro alza la coppa
  • Festeggiamenti con Lippi e Buffon
  • La squadra esulta per la vittoria del mondiale
  • Alessandro Del Piero
  • Mondiali 2006, Del Piero esulta
Guarda le foto e leggi l'articolo

Malta vs Italia 0-2: doppio Balotelli e pratica chiusa

Amichevole Italia Brasile

Come da pronostico l’Italia batte Malta in trasferta, ma non dilaga e segna l’indispensabile. Il risultato finale è di 2-0 per gli azzurri con doppietta di Mario Balotelli, in una serata che – nuovamente come previsioni – non è stata certo rose e fiori nonostante la levatura non proprio eccelsa degli avversari. L’Italia è passata subito in vantaggio grazie a un rigore impeccabile di Super Mario che poi si è ripetuto al 45esimo con un piattone su assist di De Sciglio. Non sono mancati brividi con un rigore parato da Buffon al 15esimo su tiro di Mifsud, che poco dopo riesce a prendere una clamorosa traversa dopo dribbling secco su Bonucci. Ormai la qualificazione è in tasca per il Mister Prandelli.

Leggi l'articolo

Qualificazioni Mondiali 2014, Spagna fermata dalla Francia. La Germania rimontata di 4 gol

Olivier Giroud

Serata di match validi per le qualificazioni ai Mondiali 2014 e inevitabili fioccano conferme, sorprese e risultati incredibili. In Europa si giocano 25 partite e soprattutto si segnano una valanga di gol. Fa notizia il pareggio tra Spagna e Francia soprattutto perché i campioni di tutto interrompono a 24 la striscia di vittorie consecutive nelle qualificazioni. Ci pensa al 94° una rete di Giroud dopo che i Galletti avevano subito per tutto il match rischiando più volte il punto del ko dopo la rete iniziale di Ramos (Lloris ha parato un rigore a Fabregas). La Russia di Capello centra la quarta vittoria consecutiva con uno scialbo 1 a 0 sul terreno amico contro il mediocre Azerbaijan, ma sotto il Cremlino è festa per l’armata del tecnico di Pieris che ha registrato la difesa in modo perfetto: 0 reti subite in 4 match.

Leggi l'articolo

Mondiali 2006, la Germania comprò l’assegnazione. Parola di Blatter

mondiali 2006 assegnazione comprata germania blatter

Secondo Sepp Blatter la Germania comprò l’assegnazione dei Mondiali 2006, quelli vinti alla grandissima dall’Italia di Marcello Lippi. Il presidente della Fifa si è lasciato scappare l’indiscrezione nel corso di un’intervista al quotidiano svizzero “SonntagsBlick“. Alla domanda se nella storia ci fossero state assegnazioni truffaldini, Blatter ha risposto con sicurezza ricordando le procedure poco chiare avvenute intorno alla votazione tenutasi nel 2000. Si è sempre parlato a mezza bocca di strani movimenti tra i delegati della Germania e quelli responsabili del voto, ma l’affermazione di Blatter toglie alle indiscrezione l’alone della dietrologia. Le reazioni della Federazione calcio tedesca non si sono fate attendere.

Leggi l'articolo

Cile, maxi squalifica a Vidal

vidal

L’ANFP, acronimo di Associazione nazionale del calcio professionistico cileno, ha comminato una squalifica esemplare al centrocampista della “Roja” Arturo Vidal per essersi presentato in ritardo e ubriaco al primo ritiro in programma in vista del match qualificazione ai Mondiali 2014 tra Cile e Uruguay. Il centrale della Juventus l’ha combinata grossa anche se ha cercato di minimizzare l’accaduto insieme ai compagni di avventura.

Leggi l'articolo

Mondiali 2014, varato il calendario azzurro

mondiale 2014

Il momento non era dei più solenni, ad ogni modo ha polarizzato l’attenzione dei tifosi azzurri. Un brivido ha percorso la schiena di Cesare Prandelli quando ieri a Praga è stato varato il calendario del Girone B, raggruppamento dove è inserita anche l’Italia reduce dal cammino senza esitazioni che ha portato gli azzurri a conquistare il pass europeo con due giornate d’anticipo.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08