Nigeria

Le ultime notizie e gli approfondimenti sulla nazionale nigeriana. Foto e video di tutti i calciatori della Nigeria, con tante informazioni sui risultati delle partite dei Mondiali di Calcio e le classifiche.

Italia vs Nigeria 2-2: funzionano Rossi-Balotelli insieme

Italia-Nigeria Partita

Due a due tra Italia e Nigeria a Londra (Craven Cottage) con gli azzurri che meritavano molto più che un pareggio raggiunto dopo una rimonta. I ragazzi di Prandelli hanno giocato bene e la coppia Rossi-Balotelli ha funzionato: era la seconda volta dopo la Romania che i due si ritrovavano insieme davanti e c’è da sperare bene per il futuro. È stato proprio Pepito ad aprire le danze al 12esimo minuto, poi gli africani hanno pareggiato e sono passati immeritatamente in vantaggio con Dike e Ameobi, ma l’aria inglese ha ispirato Giaccherini che ha siglato il definitivo 2 a 2. Nel finale si segnala un arrembaggio azzurro che non va a buon fine con Cerci che ha avuto tra i piedi l’occasione del 3 a 2.

  • Italia-Nigeria Londra
  • Italia-Nigeria Londra (2)
  • Italia-Nigeria Londra (3)
  • Italia-Nigeria Londra (4)
  • Italia-Nigeria Londra (5)
  • Italia-Nigeria Londra (6)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Uruguay batte Nigeria 2-1 e ipoteca le semifinali di Confederations Cup 2013

Tahiti vs. Nigeria Confederation Cup 2013

Uruguay vs Nigeria si poteva considerare la partita decisiva per il secondo posto nel gruppo della Spagna ormai matematicamente in semifinale. Già, perché contro la quarta – Tahiti – è goleada assicurata per tutti, con gli iberici autori addirittura di un 10-0 non così gradevole. E alla fine i sudamericani ne sono usciti vittoriosi andando a battere gli africani per 2-1 grazie a una doppietta di un ritrovato Diego Forlan, che ha fatto il Cavani della situazione (un po’ impreciso l’ancora napoletano, forse con la testa un po’ altrove) mentre per i campioni d’Africa ha segnato un grandissimo gol Obi Mikel.

Leggi l'articolo

Coppa d’Africa 2013: vince la Nigeria sulla cenerentola Burkina Faso

Coppa d'africa 2013, vince la Nigeria

La Nigeria trionfa nella Coppa d’Africa 2013 ritornando alla vittoria dopo una lunga assenza che durava nientemeno che dal 1994. In finale ha avuto la meglio per uno a zero sulla cenerentola del torneo, il Burkina Faso. Due paesi non così distanti sul planisfero si sono giocati la più prestigiosa manifestazione calcistica continentale e al Soccer Stadium di Johannesburg si è visto nuovamente volare le Super Aquile, che hanno alzato il trofeo grazie a un grande gol di Sunday Mba: dopo un’arrembante azione in area ha carpito la palla, ha fatto fuori un difensore avversario con un repentino sombrero di destro e poi ha insaccato di sinistro. Il terzo posto è andato al Mali che ha battuto il Ghana.

  • Nigeria vince la Coppa D'Africa 2013 (60)
  • Nigeria vince la Coppa D'Africa 2013 (2)
  • Nigeria vince la Coppa D'Africa 2013 (3)
  • Nigeria vince la Coppa D'Africa 2013 (4)
  • Nigeria vince la Coppa D'Africa 2013 (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Okafor shock: morto suicida

Okafor

Uche Okafor si è tolto la vita nella sua abitazione a Dallas in Texas. Il corpo privo di vita e impiccato è stato ritrovato dalla moglie dell’ex calciatore della nazionale nigeriana, in inattività sportiva ormai dal 2001, con l’ultima esperienza quadriennale ai Kansas City Wizards.

Leggi l'articolo

Nigeria, Fifa fa dietrofront

tifoso nigeria

Con una decisione magnanima, l’organo internazionale che sovraintende al calcio mondiale, la Fifa ha graziato la nazionale nigeriana, bacchettata nei giorni scorsi dai vertici della Federazione a causa delle continue ingerenze politiche nello sport nordafricano.

Leggi l'articolo

Nigeria, Fifa punisce i nordafricani

sepp blatter

Già quest’estate i primi segnali di un rapporto sfilacciato e logorato da continui avvertimenti inviati dai vertici Fifa alla federazione nigeriana; un rapporto in rotta di collisione che ha trovato fine proprio in queste ultime ore.

Leggi l'articolo

Mondiali, Nigeria si inchina alla Fifa

FILE SOUTH AFRICA SOCCER FIFA WORLD CUP 2010

Fare la voce grossa e imporre una serie di ordini e scadenze, può essere spesso criticabile, ad ogni modo detestabile, ma a volte doveroso per l’organo federale che incarna il punto di riferimento del calcio mondiale.

Leggi l'articolo

Nigeria: presidente indispettito, nazionale sospesa

SOUTH AFRICA SOCCER FIFA WORLD CUP 2010

Se la Fifa si era lamentata delle ingerenze politiche che si sono intromesse nel mondo dello sport, all’indomani della resa bleus di Raymond Domenech e team al Mondiale sudafricano, come dire i politici facciano il loro lavoro senza oltrepassare il limite, chissà Blatter e soci come avranno reagito alla reazione, dura e senza precedenti del presidente nigeriano, fuori di sè per la figuraccia mondiale rimediata dalla sua nazionale in Sudafrica.

Leggi l'articolo

Calcio: Nigeria sospesa per cattiva condotta

Nigeria

Può un presidente “sospendere” una nazionale per aver fatto male ai mondiali? No, non stiamo parlando dell’Italia punita da Giorgio Napolitano o della Francia messa alla gogna da Nicolas Sarkozy: è successo alla nazionale nigeriana, che “per punizione” non parteciperà alle prossime competizioni internazionali.

Leggi l'articolo

Nigeria-Corea del Sud 2-2, pari inutile dei nordafricani

La Nigeria ci prova, la Corea del Sud passa il turno. Gol ed emozioni, nel pareggio che ha visto protagoniste nell’ultima giornata del Girone B, i nordafricani opposti ai sudcoreani in un pareggio che sa di beffa per la nazionale dei Super Eagles, piena di rimpianti per quello che poteva essere e non è stato.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mondiale: Nigeria e Corea del Sud si giocano gli ottavi

Nigeria-Corea del sud: africani sperano

La partita di questa sera tra Nigeria e Corea del Sud sarà un vero e proprio spareggio per il secondo posto nel Gruppo B dei mondiali del Sudafrica: chi vince può volare agli ottavi di finale insieme all’Argentina di Diego Armando Maradona, data per vincente contro la Grecia.

Leggi l'articolo

Nigeria-Corea del Sud, vincere è d’obbligo

SOUTH AFRICA SOCCER FIFA WORLD CUP 2010

Anche il Girone B del Mondiale sudafricano vede in testa e dominante in lungo in largo, una selezione sudamericana, l’Argentina di Diego Armando Maradona in vetta a punteggio pieno grazie alla doppia vittoria sulla Nigeria al debutto e quella più convincente sui sudcoreani.

Leggi l'articolo

Mondiali 2010, Grecia-Nigeria 2-1

Completato anche il quadro della seconda giornata del Girone B della prima fase mondiale con la disputa, delle due partite in programma oggi pomeriggio. Da una parte, l’Argentina di Diego Armando Maradona ha travolto l’ambiziosa Corea del Sud con una tripletta di Higuain e stacca il pass per gli ottavi di finale, dall’altra, nello scontro caldo tra Grecia e Nigeria, l’undici di Rehaggel, non senza patemi d’animo ed incertezze ha battuto 2-1 gli avversari, chiudendo di fatto la rassegna iridata per i nordafricani.

Guarda il video e leggi l'articolo

Salta Argentina-Nigeria, scontri in Bangladesh

Bangladesh: niente partita in tv,scontri

Follia da mondiale: a Dhaka, in Bangladesh, ci sono stati violenti scontri con la polizia dopo che gruppi di tifosi infuriati sono scesi in strada per protestare contro il blackout che ha impedito loro di guardare la partita tra Argentina e Nigeria in TV.

Leggi l'articolo

Nigeria: Enyeama invoca Dio nelle sue parate

Nigeria: fermato Messi con aiuto Dio

L’estremo difensore della nazionale nigeriana Vincent Enyeama non si congratula con se stesso, nè ci illustra il lungo elenco di qualità tecniche e fiuto nel coprire la sua porta, ma ne avrebbe pieno diritto, per le spettacolari parate e gli acrobatici interventi grazie ai quali ha salvato in più circostanze il risultato, nella gara d’esordio contro l’Argentina di Diego Armando Maradona.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08