Olanda

Tutto quello che c’è da sapere sulla nazionale olandese. News, foto e video delle partite dei Mondiali e degli Europei di calcio. Inoltre, tante informazioni sull’allenatore e i giocatori.

Olanda – Italia 1-1: Verratti pareggia nel recupero [FOTO]

Italia-Olanda

Continua la striscia positiva dell’Italia in amichevole con l’Olanda, ma il pareggio di ieri sera è stato acciuffato solo al 91esimo grazie a un ottimo gol di Verratti in uno-due con Gilardino. Gli orange erano passati in vantaggio al 33esimo con Lens, ma hanno dominato la partita, sfruttando uno schema ormai consolidato e la serata no di El Shaarawy e di Balotelli che non hanno combinato un granché. Si rompe così la lunga serie di sconfitte in amichevole della nazionale, ma Prandelli non può essere soddisfatto di una prova opaca, salvata nel risultato da una serie di parate fondamentali di un ritrovato Buffon (che in azzurro gioca sempre meglio rispetto alla Juve, ultimamente). Contro il Brasile il 21 Marzo servirà più concretezza.

  • Italia-Olanda immagini della partita (29)
  • Italia-Olanda immagini della partita
  • Italia-Olanda immagini della partita (2)
  • Italia-Olanda immagini della partita (3)
  • Italia-Olanda immagini della partita (4)
  • Italia-Olanda immagini della partita (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Portogallo-Olanda: 2-1, Ronaldo si riscatta e si prende i quarti

Portogallo-Olanda: foto della vittoria dei lusitani

Portogallo-Olanda: 2-1, Ronaldo si riscatta e si prende i quarti. Gli olandesi perdono la terza partita su tre e salutano l’Europeo più amaro della storia. Arrivati nel lotto dei favoriti tornano in patria con 0 punti e tante domande per il futuro. Partita spettacolare con tantissime occasioni da ambo le parti. CR7 ha fatto la differenza segnando una doppietta, prendendo due pali e creando per i compagni un numero infinito di chance.

  • Portogallo-Olanda
  • Portogallo-Olanda, esultanze e delusioni (2)
  • Portogallo-Olanda, esultanze e delusioni (3)
  • Portogallo-Olanda, esultanze e delusioni (4)
  • Portogallo-Olanda, esultanze e delusioni (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Portogallo-Olanda, probabili formazioni e precedenti

portogallo olanda probabili formazioni precedenti

Portogallo-Olanda, probabili formazioni e precedenti del match più atteso in questa ultima giornata del Girone B. Le due squadre sono appese ad un filo ed esiste un unico risultato: la vittoria. E potrebbe non bastare perché agli orange servirà un aiutino da parte dei tedeschi per evitare che la Danimarca guadagni un punto decisivo nell’ottica qualificazione. Dalle ore 20.45, a Kharkiv, si scatenerà l’inferno tra due squadre dall’altissimo tasso tecnico che però sembrano aver lasciato in patria.

Leggi l'articolo

Olanda-Germania: 1-2, Europeo praticamente finito per gli orange

Germania-Olanda, immagini della partita

Olanda-Germania: 1-2, Europeo 2012 praticamente finito per gli oranje che perdono davanti ad una Mannschaft perfetta per 60 minuti e arrendevole nell’ultima mezz’ora in cui Van Persie riapre un match che sembrava già chiuso per la splendida doppietta di Mario Gomez nel primo tempo. I tedeschi non sono ancora ai quarti, per l’Olanda rimane una flebilissima speranza, ma ci vorrebbe davvero un miracolo per i vice campioni del mondo per larghi tratti irriconoscibili.

  • Germania-Olanda
  • Germania-Olanda, partita
  • Germania-Olanda, partita 2
  • Germania-Olanda, delusioni
  • Germania-Olanda, delusioni (2)
  • Germania-Olanda, delusioni (3)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Olanda-Germania, probabili formazioni e precedenti

olanda germania probabili formazioni precedenti

Ap/LaPresse
Si gioca stasera, ore 20.45, Kharkiv, Olanda – Germania, vi offriamo probabili formazioni e precedenti big match della seconda giornata di Euro 2012. Il giorone B inizierà a dare i suoi responsi e la sconfitta dell’Olanda nel match inaugurale contro una sorprendente Danimarca impone agli oranje i tre punti. La Germania dal canto suo può accontentarsi anche dal pari, ma gli uomini di Low hanno dimostrato di perseguire sempre e comunque la strada del gioco e quindi ci attendiamo una partita combatutta, ma difficilmente piena di gol. Da una parte Sneijder, Van Persie e Robben; dall’altra Gomez, Ozil e Muller a garanzia di un tasso tecnico elevatissimo.

Leggi l'articolo

Olanda-Danimarca: 0-1, sorpresona a Kharkiv

Danimarca-Olanda, immagini dell'incontro

Olanda-Danimarca: 0-1, sorpresona a Kharkiv nella prima partita del girone B già ribattezzato girone della morta per la presenza anche di Germania e Portogallo che giocheranno stasera. Decide una rete al 24′ del primo tempo di Krohn Dehli bravissimo a beffare la statica difesa oranje su servizio del positivo di Poulsen. La reazione olandese è veemente, ma non si vede il gioco spumeggiante del Mondiale e Robben continua nel suo momento no con la rete contagiando anche Huntelaar e Van Persie. Nel finale l’Olanda recrimina per un tocco in area che ci poteva anche stare, ma che non avrebbe cambiato nella sostanza la prestazione degli arancioni.

  • Danimarca Olanda
  • Danimarca Olanda immagini partita
  • Danimarca Olanda immagini partita (2)
  • Danimarca Olanda immagini partita (3)
  • Danimarca Olanda immagini partita (4)
  • Danimarca Olanda immagini partita (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Europei 2012, Olanda: convocati e scheda tecnica

europei 2012 olanda convocati scheda tecnica

E’ l’ora di vincere! L’Olanda si presenta ai nastri di partenza degli Europei 2012 di Polonia e Ucraina con il dovere di vincere. La nazionale oranje vuole passare dalle belle parole sul gioco spumeggiante che l’ha contraddistinta negli ultimi anni ai fatti concreti e l’occasione è propizia. La freschezza di Sneijder e la stagione paerfetta di Van Persie fanno ben sperare. Unica nota negativa il finale di stagione di Robben che dopo la Champions persa con il Bayern Monaco potrebbe avere nella testa fantasmi difficili da mandar via: dopo gli errori nella finale Mondiale 2010, il rigore sbagliato nel supplementare della sfida contro il Chelsea abbatterebbe chiunque.

Leggi l'articolo

Euro 2012, amichevoli flop per Germania e Olanda

euro 2012 amichevoli flop germania olanda

Se qualcuno si aspettava amichevoli pre Euro 2012 con le big impegnate a segnare gol col pallottoliere si dovrà ricredere decisamente. Al primo appuntamento per sgranchire le gambe dopo la prima parte di preparazione, Germania e Olanda subiscono sconfitte pesanti, mentre il Portogallo fa i conti con la sua proverbiale difficoltà a trovare la via della rete. Tra le grandi vince solo la Spagna in vena di esperimenti contro la Serbia e l’Inghilterra dell’esordiente Hodgson. La durissima stagione 2011-2012 ha fatto le sue vittime: è ancora presto per far suonare l’allarme rosso tra i panzer e gli oranje, ma di sicuro non si tratta del’avvicinamento migliore per Loew e van Marwijk.

Leggi l'articolo

Euro 2012, come stanno le favorite?

euro 2012 forma favorite

A tre settimane dall’inizio di Euro 2012, in Polonia e Ucraina, facciamo un tour tra le favorite per valutare lo stato di forma degli uomini più attesi e capire chi si presenta in prima posizione nei pronostici di vittoria. Germania, Olanda, Portogallo, Spagna, Italia, Francia e Inghilterra, rigorosamente in ordine di “girone” sono le più accreditate al successo finale per blasone e per la forza dei singoli. Però conterà molto quanta benzina avranno in corpo i big perché nelle manifestazioni per nazionali conta tantissimo lo stato di forma per ambire alla vittoria. Dopo una stagione stressante trovare risorse è sempre complicato.

Leggi l'articolo

Ajax-Az Alkmaar video, portiere picchia aggressore. L’arbitro lo espelle e la squadra si ritira

olanda portiere picchia aggressore

Clamoroso in Coppa d’Olanda! Nel video potrete vedere in che modo si è conclusa Ajax-Az Alkmaar. Un ragazzo di diciannove anni, in stato di ebrezza, ha aggredito il portiere ospite Esteban Alvarado spintonandolo. L’estremo difensore si è difeso dando scalciando il giovane. L’arbitro si è avvicinato e ha espulso Alvarado per condotta molesta. Inutile le proteste dei giocatori dell’Az, il direttore di gara è stato irremovibile. Così l’allenatore ha chiesto ai suoi di lasciare il campo per protesta, ritirando la squadra dalla manifestazione.

Leggi l'articolo

Amichevoli: Germania perentoria

germania-olanda

Nella girandola di gare amichevoli giocate ieri spicca il 3-0 con cui la Germania di mister Joachim Loew ha dato il ben servito all’Olanda nel match disputato sul rettangolo verde di Amburgo. La partita non è stata mai in discussione e i vice campioni del mondo sono andati spesso e volentieri in affanno quando i tedeschi premevano sull’acceleratore nel tentativo di sbloccare il punteggio. Le reti dei padroni di casa sono state messe a segno da Muller, Ozil e il biancoceleste Miroslav Klose.

Leggi l'articolo

Euro 2012: Francia e Olanda esultano

lussemburgo-francia

EURO 2012 – Sono scese ieri in campo parte delle nazionali impegnate nel cammino di qualificazione agli Europei di Polonia-Ucraina dell’anno prossimo; i risultati scaturiti dal campo hanno decisamente favorito le “grandi”, dalla Francia all’Olanda passando per la Spagna.

Leggi l'articolo

Euro 2012, l’Olanda ripiega su Van Nistelrooy

ruud van nistelrooy

EURO 2012 – Onde evitare passi falsi che potrebbero costare caro alla nazionale olandese nel difficile cammino di qualificazione ai prossimi Europei di calcio in Polonia e Ucraina, il ct dei tulipani Bert van Marwijk ha convocato il non più giovanissimo Ruud van Nistelrooy, classe 1976 attaccante dell’Amburgo, nella sfida contro l’Ungheria.

Leggi l'articolo

Amichevoli: l’Olanda vola, la Russia cade con l’Iran

Amichevoli: Olanda-Austria 3-1

L’Olanda ha travolto ieri l’Austria per 3-1 in una sfida amichevole giocata ad Eindhoven. Ad Abu Dhabi, invece, l’Iran ha battuto a sorpresa la Russia con un gol all’ultimo minuto: un risultato storico festeggiato a lungo in campo e sugli spalti.

Leggi l'articolo

Ajax: il vivaio dei campioni arancioni

Uno dei migliori vivai calcistici del mondo è in Olanda ed è quello dell’Ajax. Si fa tanto parlare della “cantera” del Barcellona, ma le giovanili dei Lancieri di Amsterdam non hanno nulla da invidiare a quelle dei catalani. Basti pensare a campioni di ieri e di oggi come Johan Cruyff, Dennis Bergkamp, Frank de Boer, Wesley Sneijder, Klass-Jan Huntelaar e Maarten Stekelenberg

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08