Paraguay

News e approfondimenti sulla nazionale del Paraguay. Tante notizie sull’allenatore della squadra e sui giocatori, i video e le foto delle partite dei Mondiali di Calcio e delle altre competizioni sportive.

Coppa America, trofeo all’Uruguay

L'Uruguay vince la Coppa America

L’Uruguay festeggia la vittoria in Coppa America e la conquista del 15esimo titolo nella manifestazione, successo che rende la Celeste del commissario tecnico Oscar Tabarez la nazionale più vincente del Sud America e in questo momento, considerate le prestazioni delle altre selezioni, anche la più forte. Non c’è stata partita allo stadio “Monumental” di Buenos Aires, il Paraguay ha subìto per tutto l’arco della gara, soffrendo l’aggressività e le azioni imbastite dagli avversari.

  • la festa dell'uruguay
  • luis suarez esulta dopo il gol al paraguay
  • forlan e suarez abbracciano i compagni
  • diego forlan bacia la coppa
  • la celeste esulta alzando la coppa al cielo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Coppa America, Uruguay-Paraguay la finale

paraguay-venezuela

La finale di Coppa America in programma domenica prossima allo stadio Monumental di Buenos Aires vedrà opposte sul campo della capitale argentina l’Uruguay e il Paraguay. Ieri la nazionale “Guarani” del ct Gerardo Martino ha superato anche l’ostacolo Venezuela e lo ha aggirato nel modo più congeniale ai paraguaiani, dopo la lotteria dei calci di rigore.

Leggi l'articolo

Paraguay batte Brasile anche sugli spalti

Tifose Paraguay spettacolo per gli occhi

Il Brasile è riuscito a sbagliare tutti e quattro i rigori della serie decisiva contro il Paraguay: Elano, Thiago Silva, André Santos e Fred si sono fatti ipnotizzare dal portiere Villar e hanno mandato chi alle stelle, chi fra le mani del portiere, i palloni che potevani portarli a conquistare la Coppa America 2011.

  • Tifose Paraguay: Larissa e il telefono
  • Tifose Paraguay: Larissa alla Coppa America
  • Tifose Paraguay: Larissa
  • Tifose Paraguay: Larissa con la bandiera
  • Tifose Paraguay: Eredi
  • Tifose Paraguay: Bionda
Guarda le foto e leggi l'articolo

Coppa America, il Brasile sprecone va fuori

brasile-paraguay

Incredibile ma vero. La Coppa America edizione 2011 passerà alla storia come la più tribolata per le grandi nazionali, quelle per intenderci partite alla vigilia della manifestazione con il supporto dei pronostici, ma la forza come sempre accade va dimostrata sempre e solo sul terreno di gioco. Ed ecco come il modesto Paraguay ha giocato un tiro mancino all’immensa Seleçao eliminando i carioca ai quarti di finale.

Leggi l'articolo

Coppa America, il Brasile balbetta ancora

brasile-paraguay

Secondo mezzo passo falso consecutivo per il Brasile in Coppa America. La nazionale verde-oro non ha nè brillato, nè convinto al cospetto di un Paraguay disposto egregiamente in campo dal ct Martino che ha costretto la corazzata Seleçao a soffrire e riscuotere solo un punto.

Leggi l'articolo

Paraguay: ex portiere Chilavert diventa “boxeur”

Capita spesso che i portieri abbiano un fisico possente: non fa eccezione José Luis Chilavert, 45 anni, ex portiere della Nazionale del Paraguay, che è un gigante alto 194 centimetri e pesa più di un quintale. José Luis Chilavert era passato alla storia per la sua particolare abilità nel tirare anche i rigori e segnare su azione.
Stavolta, invece, è finito sui giornali per una discussione accesa con un imprenditore argentino nell’aeroporto di Asunción. Mal gliene incolse infatti a Pablo Martín Seijas, imprenditore che, secondo l’ex portiere, gli doveva dei soldi. I due si sono quindi affrontati, prima verbalmente e poi fisicamente all’aeroporto Silvio Pettirossi di Asunción, capitale del Paraguay.

Guarda il video e leggi l'articolo

Paraguay, confermato ct Martino

SOUTH AFRICA FIFA 2010 SOCCER WORLD CUP

Alla fine il rapporto di fiducia già ben consolidato, ha prevalso su dubbi ed incertezze ed ha portato la riconferma del commissario tecnico argentino Gerardo Martino sulla panchina del Paraguay per altri quattro anni.

Leggi l'articolo

Paraguay, Martino ben voluto dalla Federazione

SOUTH AFRICA SOCCER FIFA WORLD CUP 2010

Aria di rinnovo per il commissario tecnico dell’albirroja Gerardo Martino, allenatore di qualità e concreto, capace di portare il suo Paraguay fino ai Quarti di Finale del Mondiale in Sudafrica.

Leggi l'articolo

Paraguay, folla accoglie ritorno albirroja

PARAGUAY SOUTH AFRICA SOCCER FIFA WORLD CUP 2010

Entusiasmo e felicità nonostante l’eliminazione ai Quarti di Finale, nella gara maledetta contro la Spagna; questo il clima di festa che ha accolto in trionfo ieri all’aeroporto della capitale paraguayana Asuncion ,la spedizione albirroja guidata dal ct Gerardo Martino, capace di far tagliare ai sudamericani un traguardo di prestigio, unico nella storia calcistica del paese.

Leggi l'articolo

Paraguay eliminato, Santa Cruz colpevolizza il destino

SOUTH AFRICA SOCCER FIFA WORLD CUP 2010

Il gol del solito David Villa, nuovo capocannoniere in solitaria del Mondiale sudafricano, a sette giri di lancette dal triplice fischio di chiusura ha infranto le speranze del Paraguay di giocarsela fino alla fine contro la corazzata spagnola e poter vedere concretizzarsi l’utopia semifinale.

Leggi l'articolo

Spagna in semifinale: Villa castiga un vivace Paraguay

Il massimo risultato con il minimo sforzo; cronaca a parte del Quarto di Finale che ha visto impegnate Spagna e Paraguay in combutta per un posto al sole nel’Olimpo del calcio mondiale, le Furie Rosse passano ancora una volta senza patire troppo, evitando lo sfibrante extra time, scongiurando la lotteria dei calci di rigore ed ancora una volta con un gol di scarto siglato dall’attaccante del Barcellona David Villa.

Guarda il video e leggi l'articolo

Spagna contro Paraguay: uno sguardo ai CT

La partita tra Spagna e Paraguay di questa sera vedrà sfidarsi anche i due CT: forti delle loro convinzioni tattiche, Vicente Del Bosque e Gerardo Martino.
Scopriamo chi sono i due allenatori che tra poche ore si giocheranno la semifinale del mondiale Sudafrica 2010 e la possibilità di entrare nella storia calcistica delle rispettive nazionali.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mondiali 2010, Del Bosque: “Non sottovalutiamo il Paraguay”

Vicente del Bosque


Dovrebbe sentirsi con un piede già in semifinale dopo la vittoria per 1 a 0 di ieri sera, eppure il tecnico della Spagna, Vincente Del Bosque, punta all’umiltà. Dopo il derby tutto iberico di ieri sera contro il Portogallo, il tecnico della “Roja” ha detto che non sottovaluterà il Paraguay, prossimo avversario ai quarti sabato prossimo. “La gara contro il Portogallo è stata molto intensa, ma abbiamo controllato sempre il gioco. Nella seconda frazione di gioco siamo stati migliori di loro. Siamo riusciti ad andare in profondità più di loro, ma la verità è che è stata una partita difficile perché i nostri rivali erano particolarmente solidi”.

Leggi l'articolo

Mondiali 2010, Spagna-Paraguay ultimo quarto di finale

La Spagna ha battuto il Portogallo per 1 a 0. Sul piano tecnico si è visto molto di più David Villa che Cristiano Ronaldo: la rivelazione contro il grande atteso. Ha vinto decisamente il nuovo attaccante del Barcellona che ha messo a segno il gol partita al 18’ della ripresa dopo un’azione ben orchestrata: Iniesta mette al centro per Xavi che ha allungato di suola, Villa ha controllato e tirato una prima volta ma Eduardo, che ha parato la prima conclusione, nulla ha potuto sulla seconda conclusione del “Guaje”. A guardare bene il gol è in fuorigioco ma la Spagna ha pienamente legittimato la propria superiorità.

Guarda il video e leggi l'articolo

Paraguay-Giappone, albirroja premiata ai calci di rigore

Neanche 120 minuti di gioco sono serviti a decretare quale nazionale tra Paraguay e Giappone dovesse accedere ai Quarti di Finale, traguardo che sarebbe stato storico per entrambe e avrebbe poi affrontato la vincitrice tra Spagna e Portogallo, in campo questa sera. La selezione sudamericana di Gerardo Martino è giunta agli Ottavi di Finale in virtù del primato ottenuto nel Girone F, quello degli Azzurri, mentre gli orientali hanno conquistato un ottimo secondo posto nel Girone E dominato dall’Olanda.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08