Portogallo

Tutto sulla nazionale di calcio del Paraguay. News sulla squadra, foto e video delle partite e tante curiosità su allenatore e calciatori. Inoltre, i risultati delle partite e le classifiche delle competizioni.

Spareggi Mondiali 2014: Francia, Portogallo e le altre qualificazioni

Francia vs Ucraina

Si sono giocati i ritorni degli spareggi per la qualificazione Mondiali di Calcio 2014 in Brasile e si sono vissute grandissime emozioni. La partita più incredibile è stata quella tra Francia e Ucraina: si partiva dall’andata di 2-0 per i giallo-blu, che sembrava un sigillo, un piede e mezzo in Sudamerica, invece i galletti sono riusciti nell’impresa e hanno trionfato 3-0 in uno Stade de France gremito in ogni posto. La sfida tra Cristiano Ronaldo e Ibra termina 3-2 per il primo che sigla una tripletta fenomenale che annichilisce la doppietta del rivale: Portogallo qualificato e Svezia a casa.

Leggi l'articolo

Europei 2012, Iniesta miglior giocatore. 4 azzurri nella top 23

europei 2012 iniesta miglior giocatore 4 azzurri nella top 23

E’ Andres Iniesta il miglior giocatore degli Europei 2012 per il comitato tecnico Uefa. Nella top 23 della manifestazione continentale c’è spazio anche per un po’ d’Italia: Buffon, Pirlo, De Rossi e Balotelli fanno parte della selezione dei migliori giocatori. Ovviamente i più rappresentati sono i campioni in carica della Spagna che presentano ben 10 giocatori: Casillas, Sergio Ramos, Piquè, Xavi, Busquets, Xabi Alonso, Fabregas, Silva, Jordi Alba e ovviamente l’mvp del torneo.

Leggi l'articolo

Spagna-Portogallo: 4-2, ai rigori le Furie Rosse conquistano la terza finale consecutiva

Spagna-Portogallo, Furie Rosse ancora in finale

Finisce ai rigori con le Furie Rosse che volano in finale: Spagna-Portogallo si chiude 4-2. Decisivo l’errore di Bruno Alves che spara sulla traversa, prima della trasformazione finale di Fabregas . Si conferma ancora la regola che vuole vincitori i primi a sbagliare nella lotteria dei rigori. Nei 120 minuti rare emozioni con la roja che non ha saputo esprimere il proprio gioco anche per merito della squadra di Bento che ha saputo imbrigliare i campioni d’Europa e del Mondo con le linee di centrocampo e di difesa strettissime.

  • Spagna-Portogallo
  • Spagna-Portogallo, gioie e delusioni
  • Spagna-Portogallo, gioie e delusioni (2)
  • Spagna-Portogallo, gioie e delusioni (4)
  • Spagna-Portogallo, gioie e delusioni (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Spagna-Portogallo, probabili formazioni e precedenti

spagna portogallo precedenti e probabili formazioni

Spagna-Portogallo, precedenti e probabili formazioni della prima semifinale degli Europei 2012. Alla Dombass Arena di Donetsk va in scena il derby della penisola iberica, sfida sentitissima fra due protagoniste del calcio contemporaneo. Da una parte la roja campione di tutto, dall’altra la squadra lusitana che può schierare il giocatore più forte d’Europa, quel Cristiano Ronaldo che è cresciuto nel corso della manifestazione, diventando decisivo contro l’Olanda e la Repubblica Ceca. Italia e Germania saranno osservatrici interessate: chi sarà la prima finalista?

Leggi l'articolo

Repubblica Ceca-Portogallo: 0-1, Cristiano Ronaldo devastante. E’ semifinale

Portogallo-Repubblica Ceca, Ronaldo manda i lusitani in semifinale

Repubblica Ceca-Portogallo: 0-1, Cristiano Ronaldo devastante. E’ semifinale, la quarta per i lusitani (1984, 2000 e 2004), raggiunta grazie all’incredibile vena del suo giocatore migliore (anche due pali colpiti) che sembra essersi svegliato dal brutto sogno durato l’arco di due partite. La Repubblica Ceca ha provato a portarla ai rigori, ma nel secondo tempo la squadra di Bilek non ha mai superato la metà campo, lasciando l’iniziativa agli avversari. CR7 ora attende la vincente di Spagna-Francia per una semifinale che si preannuncia di livello eccelso.

  • Portogallo-Repubblica Ceca
  • Portogallo-Repubblica Ceca, Cech
  • Portogallo-Repubblica Ceca, Cristiano Ronaldo(2)
  • Portogallo-Repubblica Ceca 2
  • Portogallo-Repubblica Ceca, Eusebio e Figo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Repubblica Ceca-Portogallo, probabili formazioni e precedenti

Euro 2012, allenamento della Nazionale del Portogallo

Repubblica Ceca-Portogallo, probabili formazioni e precedenti del primo quarto di finale di Euro 2012 che si disputa questa sera a Varsavia con diretta Rai alle ore 20:45. Dopo il secondo posto nel Girone B, definito a ragione quello della morte, i lusitani affrontano la Repubblica Ceca, squadra rocciosa, ma sicuramente di tasso tecnico inferiore. Cristiano Ronaldo si è svegliato con la doppietta all’Olanda e promette di divenire protagonista assoluto nel proseguo del torneo.

Leggi l'articolo

Portogallo-Olanda: 2-1, Ronaldo si riscatta e si prende i quarti

Portogallo-Olanda: foto della vittoria dei lusitani

Portogallo-Olanda: 2-1, Ronaldo si riscatta e si prende i quarti. Gli olandesi perdono la terza partita su tre e salutano l’Europeo più amaro della storia. Arrivati nel lotto dei favoriti tornano in patria con 0 punti e tante domande per il futuro. Partita spettacolare con tantissime occasioni da ambo le parti. CR7 ha fatto la differenza segnando una doppietta, prendendo due pali e creando per i compagni un numero infinito di chance.

  • Portogallo-Olanda
  • Portogallo-Olanda, esultanze e delusioni (2)
  • Portogallo-Olanda, esultanze e delusioni (3)
  • Portogallo-Olanda, esultanze e delusioni (4)
  • Portogallo-Olanda, esultanze e delusioni (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Portogallo-Olanda, probabili formazioni e precedenti

portogallo olanda probabili formazioni precedenti

Portogallo-Olanda, probabili formazioni e precedenti del match più atteso in questa ultima giornata del Girone B. Le due squadre sono appese ad un filo ed esiste un unico risultato: la vittoria. E potrebbe non bastare perché agli orange servirà un aiutino da parte dei tedeschi per evitare che la Danimarca guadagni un punto decisivo nell’ottica qualificazione. Dalle ore 20.45, a Kharkiv, si scatenerà l’inferno tra due squadre dall’altissimo tasso tecnico che però sembrano aver lasciato in patria.

Leggi l'articolo

Danimarca-Portogallo: 2-3, Varela salva Cristiano Ronaldo

Portogallo-Danimarca, foto dell'incontro

Danimarca-Portogallo: 2-3, i lusitani si salvano al termine di un match incredibile che rilancia in ottica qualificazione la squadra di Cristiano Ronaldo, inesistente e diremmo dannoso per le tante occasioni sprecate. Portogallo che fugge 0-2 con Pepe e Helder Postiga poi si fa riprendere da una doppietta di Bendtner bravo a credere alla rimonta. Nel finale Varela sancisce la vittoria per la squadra di Bento. Stasera l’Olanda dovrà per forza vincere altrimenti per gli oranje Euro 2012 finirebbe già questa sera.

  • Portogallo-Danimarca
  • Portogallo-Danimarca, gol
  • Portogallo-Danimarca, tifosi (2)
  • Portogallo-Danimarca, tifosi (3)
  • Portogallo-Danimarca, tifosi (4)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Germania-Portogallo: 1-0 Gomez castiga Ronaldo

Germania-Portogallo, foto della partita

Germania-Portogallo: 1-0. E’ questo il responso del match di Lviv. I tedeschi mettono una pesante ipoteca sul primo posto del Girone B considerando la sconfitta inattesa maturata nel pomeriggio tra Olanda e Danimarca. Decisiva una rete del solito Mario Gomez che fino a quel momento aveva deluso e stava per essere sostituito da Miro Klose. Partita combattutissima che nella prima frazione ha visto un gioco molto spezzettato. Unico lampo il gol fantasma di Pepe: le telecamere hanno però chiarito che la terna arbitrale ha scelto bene nel non assegnare la rete. Secondo tempo che si accende con la rete tedesca e con la reazione portoghese che però non sortisce effetto.

  • Germania Portogallo
  • Germania Portogallo immagini partita (2)
  • Germania Portogallo immagini partita (3)
  • Germania Portogallo immagini partita (4)
  • Germania Portogallo immagini partita (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Germania-Portogallo, probabili formazioni e precedenti

germania portogallo probabili formazioni precedenti

Ap/LaPresse
Europei 2012 Germania-Portogallo, probabili formazioni del secondo match del girone B, il gruppo della morte. Nel pomeriggio l’Olanda dovrà necessariamente tentare di prendere i primi tre punti contro l’abbordabile Danimarca perché poi i match a seguire saranno di ben altro lignaggio. Germania e Portogallo quindi arriveranno al fischio d’inizio consapevoli che si tratta già di un match verità: chi perde dovrà subito rincorrere e in sole due partite non è sicuro che tutto si possa rimettere nel verso giusto.

Leggi l'articolo

Euro 2012, amichevoli flop per Germania e Olanda

euro 2012 amichevoli flop germania olanda

Se qualcuno si aspettava amichevoli pre Euro 2012 con le big impegnate a segnare gol col pallottoliere si dovrà ricredere decisamente. Al primo appuntamento per sgranchire le gambe dopo la prima parte di preparazione, Germania e Olanda subiscono sconfitte pesanti, mentre il Portogallo fa i conti con la sua proverbiale difficoltà a trovare la via della rete. Tra le grandi vince solo la Spagna in vena di esperimenti contro la Serbia e l’Inghilterra dell’esordiente Hodgson. La durissima stagione 2011-2012 ha fatto le sue vittime: è ancora presto per far suonare l’allarme rosso tra i panzer e gli oranje, ma di sicuro non si tratta del’avvicinamento migliore per Loew e van Marwijk.

Leggi l'articolo

Euro 2012, come stanno le favorite?

euro 2012 forma favorite

A tre settimane dall’inizio di Euro 2012, in Polonia e Ucraina, facciamo un tour tra le favorite per valutare lo stato di forma degli uomini più attesi e capire chi si presenta in prima posizione nei pronostici di vittoria. Germania, Olanda, Portogallo, Spagna, Italia, Francia e Inghilterra, rigorosamente in ordine di “girone” sono le più accreditate al successo finale per blasone e per la forza dei singoli. Però conterà molto quanta benzina avranno in corpo i big perché nelle manifestazioni per nazionali conta tantissimo lo stato di forma per ambire alla vittoria. Dopo una stagione stressante trovare risorse è sempre complicato.

Leggi l'articolo

Europei 2012, Portogallo e Irlanda qualificate

irlanda

Nessuna sorpresa nelle gare di ritorno valevoli per le qualificazioni ai prossimi campionati Europei di calcio organizzati in Polonia e Ucraina. All’appello mancavano solo quattro nazionali che puntualmente ieri sera hanno staccato gli ultimi quattro pass per la rassegna continentale più importante. Il risultato più eclatante, almeno dal punto di vista delle reti insaccate, arriva dal match tra Portogallo e Bosnia Herzegovina.

Leggi l'articolo

Cristiano Ronaldo risponde ai tifosi bosniaci

cristiano ronaldo

Un momento di tensione, il nervosismo prende il sopravvento e anche un calciatore navigato e d’esperienza come Cristiano Ronaldo ha ceduto alla propria debolezza. La stella del Real Madrid che grazie ai suoi gol sta permettendo alle merengues di Josè Mourinho di guardare tutti dall’alto verso il basso nella classifica di Liga Spagnola, si è reso protagonista di un episodio poco piacevole.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08