Risultati Serie A

Qui potrai trovare tutta la lista dei risultati di Serie A, aggiornata settimanalmente dalla nostra redazione e correlata alla classifica in divenire. Presenti all’appello anchela classifica deri marcatori della massima serie.

Serie A 2012-13: classifica finale e definitiva

Napoli - Inter, immagini della partita

Finisce la Serie A 2012/2013 e siamo pronti a stilare la classifica finale e definitiva del massimo campionato italiano. Lo scudetto va alla Juventus – è il 29esimo – con il secondo posto per accesso diretto alla Champions League per il Napoli, mentre il Milan dovrà passare per i preliminari. In Europa League ci vanno Fiorentina e Udinese, mentre l’altro posto sarà messo in palio tra Lazio e Roma che si sfideranno nella finale di Coppa Italia. Clamorosamente fuori l’Inter, anno disastroso per i neroazzurri. Retrocedono Pescara, Siena (anche senza penalizzazione sarebbe stata out) e Palermo.

  • Napoli - Inter, immagini del match
  • Napoli - Inter, immagini del match (2)
  • Napoli - Inter, immagini del match (3)
  • Napoli - Inter, immagini del match (4)
  • Napoli - Inter, immagini del match (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Anticipi e Posticipi Serie A 2012-13: 14 giornata

anticipi posticipi serie a 2012 2013

Si apre la stagione del campionato e da oggi potrete trovare su questa pagina tutte le informazioni su Anticipi e Posticipi della Serie A 2012-2013. sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 novembre è in programma la 14 giornata di campionato. Vi offriamo il programma completo per non perdervi neppure un minuto del percorso della vostra squadra: la passione del calcio è quasi malattia e bisogna trovare le giuste contromisure. Non si può assolutamente pensare di dimenticarsi un anticipo e un posticipo con il rischio di non poter seguire i propri colori nella battaglia per il titolo.

Leggi l'articolo

Risultati e Classifica Serie A 2012: 38 giornata

risultati classifica serie a 2011 2012 38 giornata

Si è concluso il campionato di calcio 2012. L’ultima giornata è servita per decidere l’ultima squadra retrocessa e la griglia delle squadre per l’Europa. Risultati e classifica Serie A 2012: 38 giornata, la giornata dei verdetti e la giornata dei saluti. Se per lo scudetto la Juventus aveva già fatto bottino la scorsa settimana, mancava ancora il nome della squadra che avrà accesso ai preliminari di Champions League 2012-2013. L’ha spuntata l’Udinese, vittoriosa a Catania con le reti di Di Natale e Fabbrini: un risultato incredibile per il team di Guidolin che fa il bis nonostante le partenze di Sanchez, Inler e Zapata. La fucina di talenti friulana ha trovato prontamente interpreti nuovi e all’altezza, ma nella prossima stagione potrebbe perdere il suo condottiero: Guidolin ha rilasciato dichiarazioni che mettono in dubbil il suo futuro.

Leggi l'articolo

Juventus campione d’Italia 2012: è scudetto!

juventus campione d italia 2012 scudetto

La Juventus è campione d’Italia 2012: lo scudetto della stagione 2011-2012 torna ai bianconeri nove anni di astinenza. Decisiva la vittoria in casa del Cagliari (sul campo di Trieste), ma soprattutto la sconfitta del Milan nel derby che cede lo scettro al club di Corso Galileo Ferraris. Il nome della serata juventina si chiama Diego Milito, autore della tripletta risolutiva (il quarto gol di Maicon). E’ la degna conclusione di una degna cavalcata: la Juventus è ancora imbattuta in questo campionato e può raggiungere il record del Perugia di Castagner e del Milan di Capello. E’ il 28′ alloro per la squadra bianconero (non considerando i due tolti dalla bufera Calciopoli).

Leggi l'articolo

Classifica Serie A 2011-2012: 37 giornata

risultati serie a 2011 2012 37 giornata

In attesa della serata che deciderà lo scudetto con Cagliari-Juventus e Inter-Milan, si delineano le griglia prima dell’ultima giornata per l’acceso all’Europa. L’Udinese guida il gruppo con 61 punti per effetto della vittoria sul Genoa per 2 a 0. Dietro rimane la Lazio, corsara a Bergamo contro l’Atalanta che si riprende e tiene vivo il discorso Champions. Crolla il Napoli che perde 2 a 0 contro il Bologna e rischia di dover dire addio al palcoscenico più importante del calcio continentale. Nervosismo nel finale con Dzemaili espulso dopo una rissa con Morleo. L’Inter spera ancora, ma ci vorrebbe un cataclisma per permettere agli uomini di Stramaccioni di qualificarsi per i preliminari.

Leggi l'articolo

Risultati Serie A 2011-2012: 37 giornata

classifica serie a 2011 2012 37 giornata

Risultati Serie A 2011-2012: 37 giornata. In attesa del piatto forte di stasera quando il derby di Milano sarà giudice dello scudetto tra Juventus e Milan. I bianconeri vanno a Trieste a giocarsi con il Cagliari il tricolore 2011-2012. Oggi si gioca soprattutto per il terzo posto: il Napoli perde a Bologna e rischia di vanificare la rimonta di questi mesi. Nel primo tempo Agliardi e i pali frenano gli azzurri puniti da Diamanti e Rubin. Non sbaglia l’Udinese che batte 2 a 0 il Genoa con un gol nel tempo: nella prima frazione segna Di Natale che poi ispira Floro Flores per il 2 a 0. Si rilancia la Lazio che batte 2 a 0 l’Atalanta a Bergamo con i gol di Kozak e Cana e rimane 2 punti indietro ai friulani. Sarà decisiva comunque l’ultima giornata di Serie A per stabilire chi andrà ai preliminari di Champions League.

Leggi l'articolo

Classifica Serie A 2011-2012: 36 giornata

classifica serie a 2011 2012 36 giornata

Classifica Serie A 2011-2012: 36 giornata. La Juventus pareggia in casa con il Lecce e permette al Milan di riportarsi ad un solo punto di distacco. Decisiva una papera di Buffon nel finale quando i biaconeri si trovavano in vantaggio per la rete di Marchisio e con un uomo in più dopo l’espulsione di Cuadrado. Il Milan ne approfittta prontamente cogliendo tre punti pesanti a San Siro contro un’Atalanta che gioca meglio, ma che concede la rete a Muntari che poi risulterà decisiva. Il 2 a 0 arriva al 92′ con Robinho, ma ormai al Meazza si faceva festa per la rete di Bertolacci.

Leggi l'articolo

Risultati Serie A 2011-2012: 36 giornata

risultati serie a 2011 2012 36 giornata

Risultati Serie A 2011-2012: 36 giornata. Incredibile allo Juventus Stadium: quando tutto sembrava presagire la nona vittoria consecutiva dei bianconeri un erroraccio di Buffon su un disimpegno ha regalato a Bertolacci e al Lecce il pareggio che riapre di fatto il campionato: 1 a 1 e Milan che si avvicina ad un solo punto dalla vetta per effetto della soffertissima vittoria sull’Atalanta. La rete decisiva al nono minuto di Muntari su assist di Boateng. Nel finale Robinho fa 2 a 0 a tempo scaduto. Le prossime due partite ritornano a contare e molto quando ormai sembrava tutto deciso. Pesante anche la caduta dell’Inter a Parma: avanti con Sneijder nel primo tempo, gli uomini di Stramaccioni si fanno rimontare da Marquez e Giovinco subendo nel finale il definitivo 3 a 1 ad opera di Biabiany.

Leggi l'articolo

Video gol Serie A: Tutti i gol della 35° Giornata – 2012

Schermata 04 2456048 alle 01.53.57

29 Aprile 2012 – Eccovi il video della 35esima giornata di Serie A. Sia il Milan che la Juventus hanno vinto la propria partita, mantenendo inalterato il distacco di tre punti in classifica in favore dei bianconeri. La squadra di Antonio Conte ha sconfitto 4-0 il Novara senza particolari difficoltà, così come i rossoneri si sono imposti 4-1 sul Siena. In questo momento i piemontesi sono sempre più favoriti per la vittoria finale e per raggiungerla le basterà conquistare 6 punti dei 9 disponibili. Oggi è stata una giornata estremamente positiva per l’Inter di Stramaccioni che ha battuto il Cesena ed ha agganciato Lazio e Napoli al terzo posto in classifica.

Leggi l'articolo

Classifica Serie A 2011-2012: 35 giornata

classifica serie a 2011 2012 35 giornata

Classifica Serie A 2011-2012: 35 giornata. La Juventus tiene saldamente la vetta grazie alla perentoria afferamazione sul campo del Novara: uno 0-4 con vista scudetto per gli uomini di Conte. A tre giornate dalla fine i bianconeri si possono permettere anche un passo falso. Il Milan continua a tenere il passo e torna a mostrare una prestazione convincente. Nel 4-1 a Siena riluce la stella di Cassano che torna al gol dopo lo stop forzato seguito al grave malore che l’ha colto a ottobre 2011. Le speranze tricolori sono sempre più flebili, ma vincerle tutte fino alla fine è un dovere per non avere un carico maggiore di rimpianti in una stagione che qualche scoria lascerà sul gruppo rossonero.

Leggi l'articolo

Risultati Serie A 2011-2012: 35 giornata

risultati serie a 2011 2012 35 giornata

Risultati Serie A 2011-2012: 35 giornata: la Juventus tiene il passo scudetto. Chi pensava ad un Novara combattivo si è dovuto ricredere. Dopo pochi minuti Vucinic ha portato avanti i bianconeri che poi sono dilagati con Borriello, Vidal e con la rete che è valsa la doppietta del montenegrino. Il Milan resta a 3 punti grazie alla roboante vittoria fuori casa sul Siena: il ritorno al gol di Cassano e Ibrahimovic avevano chiuso di fatto la partita nel primo tempo. Bogdani aveva riacceso le velleità toscane a 10 minuti dalla partita, ma un super gol di Nocerino e ancora Ibrahimovic hanno sbattuto la porta in faccia agli uomini di Sannino che però festeggiano la matematica salvezza. L’Inter si avvicina ancora di più al terzo posto dopo un match rocambolesco contro il Cesena: primo tempo generoso dei nerazzurri che dilapidano occasioni su occasioni. Nella ripresa passano i romagnoli prima della rimonta vincente firmata da Obi e Zarate.

Leggi l'articolo

Classifica Serie A 2012: recupero 33 giornata

classifica serie a 2011 2012 33 giornata

Classifica Serie A 2012: recupero 33 giornata. In attesa dell’aperitivo scudetto delle 18 con Milan-Genoa e Cesena-Juventus si sono giocati 6 match nel pomeriggio che hanno ridisegnato la classifica soprattutto in ottica terzo posto. La Lazio perde a Novara e permette alle avversarie di avvicinarsi: ne approfitta il Napoli (0-2 a Lecce) che si porta ad un solo punto dai biancocelesti. Dietro l’Inter va a battere a domicilio l’Udinese e lo raggiunge a quota 52: per Stramaccioni si riaprono le porte della qualificazione Champions con un ritrovato Sneijder. La Roma invece perde in casa contro la Fiorentina e mette da parte le ambizioni, non tanto per i punti di distacco (ancora fermi a 5), quanto per il gioco espresso nelle ultime due uscite.

Leggi l'articolo

Risultati Serie A 2012: recupero 33 giornata

risultati serie a 2011 2012 33 giornata

Risultati Serie A 2012: recupero 33 giornata. L’Inter si rilanci in ottica terzo posto andando a vincere a Udine per 1 a 3. Vantaggio dei friulani con Danilo dopo 8 minuti. Immediata risposta dei nerazzurri di Stramaccioni che mettono la freccia grazie ad una doppietta di Wes Sneijder. In contropiede Alvarez fa 1 a 3. La vittoria risulta ancora più importante considerata la sconfitta della Lazio che perde con il Novara già retrocesso e dilapida tutto il vantaggio che aveva sulle inseguitrici. Il Napoli fiuta l’occasione e batte per 0 a 2 il Lecce grazie alle reti di Hamsik (splendida la marcatura dello slovacco) e Cavani.

Leggi l'articolo

Classifica Serie A 2011-2012: 34 giornata

classifica serie a 2011 2012 34 giornata

Classifica Serie A 2011-2012: 34 giornata. Il Milan raggiunge la Juventus in testa alla classifica di Serie A, ma si morde le mani per il pareggio casalingo con il Bologna che può chiudere la corsa scudetto se la Juventus stasera strapperà i tre punti alla Roma. Dietro è lotta aperta per il terzo posto: la Lazio sale a quota 55 dopo il pareggino dell’Olimpico contro un Lecce mai domo. A tre punti di distaza l’Udinese (pareggio a Chievo nel pomeriggio di sabato), a quattro il Napoli unica squadra a vincere in questa 34esima giornata nel gruppetto che si gioca l’accesso alla Champions League. L’Inter esce con uno 0 a 0 mediocre da Firenze e perde una chance di riaprire tutto. La Roma stasera giocherà allo Juventus Stadium: motivazioni forti per i giallorossi che con la vittoria si porterebbero a soli 2 punti dalla Lazio.

Leggi l'articolo

Risultati Serie A 2011-2012: 34 giornata

risultati serie a 2011 2012 34 giornata

Risultati Serie A 2011-2012: 34 giornata. Il Milan fa harakiri in casa contro il Bologna che va in vantaggio con Ramirez e viene reaggiunto solo nel finale da un Ibrahimovic maestoso che si carica in spalla i rossoneri. Cassano cambia il match ma non basta e stasera la Juventus ha in mano il match point per il campionato. A Genova si vive una giornata incredibile: la protesta dei tifosi rossoblu sullo 0-4 a favore del Siena impone all’arbitro di sospendere la partita. Gli ultrà chiedono ai giocatori di togliersi la maglia irritati dalla prestazione imbarazzante e solo le lacrime di Beppe Sculli che si rifiuta di lasciare la divisa di gara convincono i “sostenitori” a fare retromarcia. Il calcio italiano è ostaggio degli ultrà.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08