Slovacchia

Notizie e approfondimenti sulla nazionale di calcio della Slovacchia. Le foto dei calciatori e i video delle partite e dei gol. Inoltre, tante informazioni tecniche e i risultati dei Mondiali di Calcio e degli Europei.

Euro 2012, amichevoli flop per Germania e Olanda

euro 2012 amichevoli flop germania olanda

Se qualcuno si aspettava amichevoli pre Euro 2012 con le big impegnate a segnare gol col pallottoliere si dovrà ricredere decisamente. Al primo appuntamento per sgranchire le gambe dopo la prima parte di preparazione, Germania e Olanda subiscono sconfitte pesanti, mentre il Portogallo fa i conti con la sua proverbiale difficoltà a trovare la via della rete. Tra le grandi vince solo la Spagna in vena di esperimenti contro la Serbia e l’Inghilterra dell’esordiente Hodgson. La durissima stagione 2011-2012 ha fatto le sue vittime: è ancora presto per far suonare l’allarme rosso tra i panzer e gli oranje, ma di sicuro non si tratta del’avvicinamento migliore per Loew e van Marwijk.

Leggi l'articolo

Mondiali: 2-1 e l’Olanda sbatte fuori la Slovacchia

L’Olanda batte 2-1 la Slovacchia con un gol per tempo: in rete i suoi due giocatori più rappresentativi, l’ala Arjen Robben e il fantasista interista Wesley Sneijder. Per gli slovacchi – che escono dal mondiale a testa alta – a segno il solito Vittek su rigore nei minuti di recupero. Ora gli Orange aspettano il risultato di Brasile-Cile per conoscere l’avversaria nei quarti di finale.

Guarda il video e leggi l'articolo

Italia-Slovacchia: a Livorno contro Lippi

SOUTH AFRICA SOCCER FIFA WORLD CUP 2010

Sembra incredibile ma è vero; evidentemente nel nostro paese esistono frange di tifosi che amano distinguersi da tutti gli altri, emergendo dalla massa, forse solo per il gusto di far parlare di sè.

Leggi l'articolo

Identikit di Vittek, mattatore in Italia-Slovacchia

Vittek: da club Ankara killer Italia

La sconfitta della nostra nazionale e conseguente eliminazione dal Mondiali sudafricani è coincisa anche con il pomeriggio di grazia dell’attaccante slovacco, punto di riferimento del reparto avanzato di Weiss, Robert Vittek che ha raggirato la nostra difesa a suo piacimento, non cadendo mai nelle trappole del fuorigioco.

Leggi l'articolo

Mondiali: Vittek eroe della Slovacchia

Mondiali: Vittek, un sogno

Lo slovacco Robert Vittek si gode il suo momento di gloria: ieri ha realizzato i due gol che hanno di fatto eliminato l’Italia campione del mondo in carica dal mondiale sudafricano e qualificato la sua Slovacchia agli ottavi di finale, dove incontrerà l’Olanda di Robben e Sneijder.

Leggi l'articolo

Italia-Slovacchia? “Che gara!” commenta BBC

Bbc: Italia-Slovacchia partita migliore

In un Mondiale quasi soporifero, aggettivo particolarmente calzante che ben si confà al primissimo scorcio della rassegna sudafricana, caratterizzata da lunghi e noiosi monologhi in campo senza sbocco, senza tralasciare l’abulia degli attaccanti sotto rete, la gara di ieri, ahinoi, tra Italia e Slovacchia che ha sancito l’eliminazione degli Azzurri è stata una delle più movimentate in assoluto.

Leggi l'articolo

Mal d’Africa, l’Italia torna a casa

Italia fuori dai Mondiali 2010

L’Italia è meritatamente fuori dai Mondiali di calcio 2010! La nazionale di calcio, campione del mondo in carica, rimedia una pessima figura nell’ultima partita del girone F contro la nazionale slovacca perdendo la faccia e anche l’onore. La Slovacchia si è imposta per 3-2 contro l’Italia giocando una splendida partita sia nel primo che nel secondo tempo. Una squadra ben messa in campo che fin dai primi minuti ha messo in seria difficoltà il centrocampo degli azzurri. Mentre nel secondo tempo si è divertita in zona d’attacco.

  • quagliarella di natale
  • iaquinta e quagliarella
  • vittek tiro slovacchia
  • delusione quagliarella
  • cannavaro quagliarella
  • panchina italia
Guarda le foto e leggi l'articolo

Italia- Slovacchia: blogcronaca della partita degli azzurri

E’ il momento della verità per la nazionale italiana di Marcello Lippi. Fra alcuni minuti scenderanno in campo all’Ellis Park di Johannesburg Italia e Slovacchia per l’ultima partita del girone F della Fifa World Cup 2010. Le due squadre sono obbligate a vincere. I campioni del mondo sono più motivati anche perchè dovranno difendere il titolo conquistato quattro anni fa a Berlino. L’arbitro della gara è l’inglese Howard Webb che ha diretto la finale di Champions League 2010 vinta 2-0 dall’Inter contro il Bayern Monaco. Il commissario tecnico Marcello Lippi punta sul modulo 4-3-3 con un nuovo innesto a centrocampo: Gennaro Gattuso. In attacco il trio Pepe-Iaquinta-Di Natale. Si inizia con gli inni nazionali.

Guarda il video e leggi l'articolo

Italia-Slovacchia, Bossi irriverente infiamma il pre partita

Bossi: Italia? Si compra partita

La terza ed ultima gara che vedrà impegnati gli Azzurri di Marcello Lippi, domani pomeriggio all’Ellis Park Stadium di Joannesburg contro la Slovacchia sarà un incontro decisivo per determinare le due nazionali che accederanno agli Ottavi di Finale, e si giocherà in parallelo all’altra partita del Girone F, Nuova Zelanda-Paraguay.

Leggi l'articolo

Italia-Slovacchia, Pirlo ci sarà

Andrea Pirlo

Dopo la paura e lo sconforto di qualche settimana fa, ecco di nuovo il sereno sui visi dei medici azzurri che in tempo record, hanno rimesso in sesto il centrocampista rossonero Andrea Pirlo, vittima di una pruriginosa distrazione al polpaccio sinistro che ha fatto temere il peggio, mettendo a repentaglio l’intero Mondiale sudafricano.

  • andrea pirlo
  • pirlo milan
  • pirlo nazionale
  • pirlo rossonero
  • pirlo mondiali
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mondiali 2010, Brasile agli ottavi. La Slovacchia non fa paura all’Italia

Il Brasile torna prepotentemente alla ribalta. Il 3 a 1 inflitto alla Costa d’Avorio rilancia le quotazioni dei verdeoro per il titolo. Il collettivo è cresciuto, la difesa è rocciosa, il centrocampo funziona a meraviglia e le individualità continuano a fare le differenza in tantissime occasioni offensive. Splendida la gara di Luis Fabiano (a digiuno da settembre) che ha realizzato una pregevole doppietta e di Kakà, protagonista nel bene e nel male. La prima rete al 25’ è il frutto di un’azione di Kakà che ha lanciato tra due difensori in area il giocatore del Siviglia il quale ha “sparato” un bolide sotto la traversa.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mondiali, il Paraguay maltratta la Slovacchia: 2-0

Il Paraguay ha battuto la Slovacchia 2 a 0 nella prima partita della seconda giornata del Gruppo F.
I sudamericani sono adesso primi (4 punti) e si propongono come veri rivali dell’Italia, costretta a vincere con la Nuova Zelanda per poi affrontare gli slovacchi nell’ultimo match.

Guarda il video e leggi l'articolo

Slovacchia, Weiss scioglie le righe

Slovacchia: oggi riposo tutto il giorno

Non è stata ancora digerito, a distanza di alcuni giorni, lo striminzito pareggio raccolto dalla nazionale slovacca nella gara d’esordio ai Mondiali sudafricani, contro la cenerentola del Gruppo F e molto probabilmente la selezione meno ambiziosa ed attrezzata dell’intera rassegna, la Nuova Zelanda.

Leggi l'articolo

Mondiali 2010: Nuova Zelanda-Slovacchia 1-1

Calcio: Nuova Zelanda-Slovacchia 1-1

La Nuova Zelanda riesce ad agguantare la Slovacchia in “zona Cesarini” e fa un grandissimo favore all’Italia di Marcello Lippi: con il pareggio per uno a uno nella sfida di oggi tutte le squadre del Gruppo F del Mondiale sono adesso a pari punti.
La Slovacchia era passata in vantaggio con Vittek a inizio della ripresa; al terzo minuto di recupero il pareggio di Reid.

Leggi l'articolo

Hamsik: “Che occasione questo Mondiale”

hamsik

Oggi pomeriggio il Girone F, raggruppamento dove è inserita anche l’Italia di Marcello Lippi, concluderà le sue gare con l’ultima partita della prima giornata, Slovacchia-Nuova Zelanda e proprio nella nazionale slovacca milita un giocatore ben conosciuto nel nostro massimo campionato, Marek Hamsik.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08