Spagna

News, foto e video della nazionale di calcio spagnola. Approfondimenti sui calciatori convocati, le strategie tattiche del commissario tecnico e i risultati delle partite di Mondiali e degli Europei di calcio.

Spagna vs Italia: 1 a 0 gol di Pedro decide l’amichevole

cover of 139402776403053172cf4073c7

Termina uno a zero per la Spagna l’amichevole di questa sera 5 febbraio 2014 contro l’Italia al Vicente Calderon di Madrid dove gioca l’Atletico. La prestigiosa partita non competitiva ha visto le due formazioni protagoniste alla scorsa Confederations Cup (con gli iberici vincenti solo ai rigori) sfidarsi in un match che di amichevole aveva in realtà solo la definizione. Si è visto spettacolo e giocate importanti, con le furie rosse più incisive e padroni del campo. Il gol decisivo è stato di Pedro che ha fatto passare il pallone sotto le gambe di Buffon (protagonista in precedenza di un miracolo). Sul finale brivido per il possibile pareggio dopo carambolone dopo angolo di Pirlo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Brasile vince la Confederations Cup 2013: 3 a 0 alla Spagna

Brasile - Spagna, finale Confederations Cup 2013

Gara senza storia nella finale di Confederations Cup 2013 con il Brasile che schianta la Spagna per 3 a 0 con doppietta di Fred e gol di Neymar. Le furie rosse hanno pure sbagliato un rigore sul 3-0 con Sergio Ramos. La prima rete è arrivata dopo appena un minuto con un’azione arrembante di Fred che insacca dopo una piccola mischia nell’area piccola. È un inizio shock per gli iberici che subiscono e non toccano quasi palla (sembra impossibile, ma il possesso palla a metà primo tempo era solo del 38%). Neymar segna un gran gol al 42esimo da sinistra poi nella ripresa la doppietta di piattone nell’angolino di Fred e il rigore fallito da Sergio Ramos. L’espulsione di Piqué rende ancora più amara la sconfitta. Onore al Brasile.

  • Brasile Spagna, immagini della partita (80)
  • Brasile Spagna, immagini della partita
  • Brasile Spagna, immagini della partita (2)
  • Brasile Spagna, immagini della partita (3)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Spagna-Italia 7-6 (d.c.r): che peccato, iberici in finale di Confederations Cup 2013

Italia - Spagna Confederations Cup

La Spagna batte l’Italia e va in finale della Confederations Cup 2013, ma non nel modo che molti temevano: gli iberici non hanno dominato, ma hanno subito a lungo gli attacchi dei migliori azzurri visti in questa competizione intercontinentale. Maggio ha avuto tre occasioni, Marchisio due, Giaccherini ha preso un clamoroso palo, mentre Buffon ha dovuto fare gli straordinari solo nei tempi supplementari. Insomma, abbiamo avuto una grande chance di battere con merito le furie rosse, ma alla fine i rigori ci hanno sbattuto fuori, dopo il brutto errore di Bonucci. Onore alla Spagna, che ha provato a chiudere la partita nel secondo tempo supplementare, quando ormai i ragazzi di Prandelli erano completamente senza energie, trovando solo il palo con Xavi. Ora incontrerà il Brasile in finale. L’Italia giocherà contro l’Uruguay per la finale terzo-quarto posto.

  • Italia-Spagna, immagini della partita (96)
  • Italia-Spagna, immagini della partita
  • Italia-Spagna, immagini della partita (2)
  • Italia-Spagna, immagini della partita (3)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Italia vs Spagna 2-4: Europeo Under 21 alle furie rosse

Italia vs. Olanda semifinale Europeo Under 21 2013

Niente da fare, la storia si ripete: nella finale degli Europei Under 21 a Gerusalemme (Israele), la Spagna batte l’Italia e si laurea campione continentale. Non 4 a 0 ma 4 a 2 per le furie rosse che si sono godute il talento ormai non più così tanto acerbo di Thiago Alcantara, autore di una tripletta decisiva. Il primo gol è arrivato addirittura al sesto minuto (dormita in difesa), poi Immobile ha pareggiato al decimo. Ma la Spagna ha continuato a macinare gioco e spettacolo ed è nuovamente passata con Alcantara al 31′. La tripletta del giovane del Barcellona è arrivata poco dopo, per un rigore un po’ troppo generoso. Un secondo rigore trasformato da Isco ha chiuso i giochi, fino all’ottimo gol finale di Borini.

Leggi l'articolo

Qualificazioni Mondiali 2014, Spagna fermata dalla Francia. La Germania rimontata di 4 gol

Olivier Giroud

Serata di match validi per le qualificazioni ai Mondiali 2014 e inevitabili fioccano conferme, sorprese e risultati incredibili. In Europa si giocano 25 partite e soprattutto si segnano una valanga di gol. Fa notizia il pareggio tra Spagna e Francia soprattutto perché i campioni di tutto interrompono a 24 la striscia di vittorie consecutive nelle qualificazioni. Ci pensa al 94° una rete di Giroud dopo che i Galletti avevano subito per tutto il match rischiando più volte il punto del ko dopo la rete iniziale di Ramos (Lloris ha parato un rigore a Fabregas). La Russia di Capello centra la quarta vittoria consecutiva con uno scialbo 1 a 0 sul terreno amico contro il mediocre Azerbaijan, ma sotto il Cremlino è festa per l’armata del tecnico di Pieris che ha registrato la difesa in modo perfetto: 0 reti subite in 4 match.

Leggi l'articolo

Europei 2012, Iniesta miglior giocatore. 4 azzurri nella top 23

europei 2012 iniesta miglior giocatore 4 azzurri nella top 23

E’ Andres Iniesta il miglior giocatore degli Europei 2012 per il comitato tecnico Uefa. Nella top 23 della manifestazione continentale c’è spazio anche per un po’ d’Italia: Buffon, Pirlo, De Rossi e Balotelli fanno parte della selezione dei migliori giocatori. Ovviamente i più rappresentati sono i campioni in carica della Spagna che presentano ben 10 giocatori: Casillas, Sergio Ramos, Piquè, Xavi, Busquets, Xabi Alonso, Fabregas, Silva, Jordi Alba e ovviamente l’mvp del torneo.

Leggi l'articolo

Italia-Spagna: 0-4, Roja campione d’Europa. Le pagelle degli azzurri

Italia-Spagna, Furie Rosse vincono ancora

La Spagna è campione d’Europa. Il verdetto della finale di Euro 2012 è stato pesantissimo: Italia-Spagna 0-4 dopo una partita dominata dalla roja che però ha trovato al suo cospetto una squadra incerottata che non ha potuto neppure provare a metter fine all’impero spagnolo che festeggia stasera il magico triplete. Sotto 0-2 nel primo tempo, in 10 dall’inizio della ripresa per l’infortunio di Thiago Motta finiamo per prendere una sberla pesantissima che però non deve minimamente intaccare ciò che di buono hanno fatto Prandelli e la Nazionale, risollevando le nostre sorti dalle ceneri sudafricane.

  • Italia-Spagna
  • Italia-Spagna, finale Euro 2012 (8)
  • Italia-Spagna, finale Euro 2012 (12)
  • Italia-Spagna, finale Euro 2012 (13)
  • Italia-Spagna, finale Euro 2012 (17)
  • Italia-Spagna, finale Euro 2012 (18)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Italia-Spagna, formazioni ufficiali e precedenti

italia spagna probabili formazioni precedenti

E’ il giorno della finale! Italia-Spagna, formazioni ufficiali e precedenti della sfida che vale la vittoria degli Europei 2012. Gli azzurri ci arrivano a sorpresa dopo lo scandalo calcioscommesse, le amichevoli perse e le tante, tantissime polemiche di questi mesi. Gli spagnoli invece arrivano alla terza finale in quattro anni, da favoriti, ma con qualche crepa che si intravede in una squadra che ha fatto dello spettacolo il suo credo. Il rispetto dimostrato dai nostri avversari alla vigilia dimostra quanto bene ha fatto Prandelli nel creare un gruppo coeso che sa giocare a calcio, mettendo da parte una storia fatta di catenaccio.

Leggi l'articolo

Italia-Spagna, precedenti e curiosità della finale di Euro 2012

italia spagna precedenti curiosita finale europei 2012

Ci siamo! Domani si giocherà la finale degli Europei 2012, Italia-Spagna di cui scopriamo precedenti e curiosità. Chi l’avrebbe mai detto all’indomani del 3 a 0 subito dalla Russia in amichevole, che gli azzurri avrebbero poi stupito il mondo del calcio con i risultati e per la prima volta con il gioco? Probabilmente in pochi. Il solo Cesare Prandelli sembrava irradiare una silenziosa fiducia nel suo gruppo e nella filosofia della proposta. Tant’è che oggi siamo qua a sperare di rialzare l’Eurocoppa dopo la bellezza di 44 anni, inframezzati dall’indimenticabile (purtroppo…) finale di Euro 2000 quando Wiltord e Trezeguet ci infilzarono.

Leggi l'articolo

Spagna-Portogallo: 4-2, ai rigori le Furie Rosse conquistano la terza finale consecutiva

Spagna-Portogallo, Furie Rosse ancora in finale

Finisce ai rigori con le Furie Rosse che volano in finale: Spagna-Portogallo si chiude 4-2. Decisivo l’errore di Bruno Alves che spara sulla traversa, prima della trasformazione finale di Fabregas . Si conferma ancora la regola che vuole vincitori i primi a sbagliare nella lotteria dei rigori. Nei 120 minuti rare emozioni con la roja che non ha saputo esprimere il proprio gioco anche per merito della squadra di Bento che ha saputo imbrigliare i campioni d’Europa e del Mondo con le linee di centrocampo e di difesa strettissime.

  • Spagna-Portogallo
  • Spagna-Portogallo, gioie e delusioni
  • Spagna-Portogallo, gioie e delusioni (2)
  • Spagna-Portogallo, gioie e delusioni (4)
  • Spagna-Portogallo, gioie e delusioni (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Spagna-Portogallo, probabili formazioni e precedenti

spagna portogallo precedenti e probabili formazioni

Spagna-Portogallo, precedenti e probabili formazioni della prima semifinale degli Europei 2012. Alla Dombass Arena di Donetsk va in scena il derby della penisola iberica, sfida sentitissima fra due protagoniste del calcio contemporaneo. Da una parte la roja campione di tutto, dall’altra la squadra lusitana che può schierare il giocatore più forte d’Europa, quel Cristiano Ronaldo che è cresciuto nel corso della manifestazione, diventando decisivo contro l’Olanda e la Repubblica Ceca. Italia e Germania saranno osservatrici interessate: chi sarà la prima finalista?

Leggi l'articolo

Spagna-Francia: 2-0, Xabi Alonso decide un match soporifero

Spagna-Francia 2-0, Xabi Alonso fa doppietta

Spagna-Francia: 2-0, Xabi Alonso decide un match soporifero con un gol in avvio e con il sigillo al 90° su calcio di rigore. I Blues non pervenuti: non si può individuare un’occasione chiara in tutto il match. La Roja ha trovato il gol presto con una splendida percussione di Jordi Alba che confeziona l’assist per il gol di Xabi Alonso e poi si è limitata a gestire il possesso accelerando di tanto in tanto. Nel finale il 2 a 0 grazie ad un rigore concesso da Rizzoli per fallo di Reveillere su Pedro. La semifinale sarà Spagna-Portogallo, remake del match degli ottavi di finale dei Mondiali 2010.

  • Spagna-Francia
  • Spagna-Francia, esultanze e delusioni
  • Spagna-Francia, esultanze e delusioni (3)
  • Spagna-Francia, esultanze e delusioni (4)
  • Spagna-Francia, esultanze e delusioni (5)
  • Spagna-Francia, esultanze e delusioni (6)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Spagna-Francia, probabili formazioni e precedenti

spagna francia probabili formazioni e precedenti

Spagna-Francia, probabili formazioni e precedenti del terzo quarto di finale degli Europei 2012. Si entra nel vivo di questo turno con le due sfide più affascinanti che preluderanno domani sera con Inghilterra-Italia. I campioni in carica incontrano a Donetsk un’avversaria ostica che potrebbe ambire allo scalpo più pregiato del mondo del calcio. Da una parte Del Bosque deve trovare la soluzione al’arcano Fabregas-Torres mentre Blanc punterà tutto sui suoi pezzi da novanta, Ribery-Benzema-Nasri.

Leggi l'articolo

Croazia-Spagna: 0-1, Navas prende il primo posto all’ 87°

Spagna-Croazia, immagini del successo degli iberici

Croazia-Spagna: 0-1, Navas prende il primo posto all’ 87° dopo un match sofferto in cui ha vinto principalmente la paura. La Spagna non ha dimostrato di essere campione d’Europa e del Mondo e la Croazia ha sfiorato una rete che avrebbe messo nei guai la roja e fatto venire i sudori freddi all’Italia che giocava con un orecchio a Danzica. I croati recriminano per un rigore netto non fischiato nel primo tempo, ma l’azzardo di puntare a rischiare il meno possibile non ha pagato per niente.

  • Spagna-Croazia
  • Spagna-Croazia, esultanze e delusioni
  • Spagna-Croazia, esultanze e delusioni (2)
  • Spagna-Croazia, foto del match (6)
  • Spagna-Croazia, foto del match (7)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Spagna-Irlanda: 4-0, spettacolo a Danzica. Torres affonda il Trap

Spagna-Irlanda, foto dell'incontro

Spagna-Irlanda: 4-0, la roja fa tutto quello che ci si aspetta, stravincedo contro l’undici di Trapattoni e portandosi in testa al girone C. I verdi salutano l’Europeo 2012 con una partita d’anticipo, proprio quella con l’Italia. Gli azzurri dovranno vincere e sperare che gli spagnoli facciano il loro dovere contro la Croazia per qualificarsi come seconda ai quarti di finale. Partita a senso unico quella di Danzica con gli spagnoli in controllo sin dalla prime battute con un doppio Torres , colpo di biliardo di Silva e sigillo di Fabregas.

  • Spagna-Irlanda
  • Spagna-Irlanda, foto della partita
  • Spagna-Irlanda, foto della partita (2)
  • Spagna-Irlanda, foto della partita (3)
  • Spagna-Irlanda, foto della partita (4)
  • Spagna-Irlanda, foto della partita (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08