Sporting Lisbona

Le notizie, i video e le fotografie sulla squadra portoghese dello Sporting Lisbona con tabellini delle partite, curiosità, video e fotografie.

Athletic Bilbao-Sporting e Valencia-Atletico: probabili formazioni

europa league 2012 semifinali ritorno valencia atletico madrid athletic bilbao sporting lisbona

Si gioca stasera il ritorno delle semifinali di Europa League 2012 che decideranno le due finaliste che il 9 maggio si giocheranno il secondo trofeo continentale per importanza a Bucarest. Le spagnole tenteranno di vendicare Barcellona e Real Madrid estromesse dalla Champions tentando di combinare una finale tutta iberica. Alle 21:05 scendono in campo Athletic Bilbao-Sporting Lisbona e Valencia-Atletico Madrid di cui vi offriamo la guida indispensabile con i precedenti e le probabili formazioni. All’andata fu fondamentale il fattore campo (2-1 dei portoghesi e 4-2 dei colchoneros) e Bilbao e Valencia puntano tutto sull’apporto dei tifosi che renderanno il San Mames e il Mestalla due autentiche bolgie.

Leggi l'articolo

Europa League, vittorie per Atletico e Sporting

europa league 2012 semifinali andata

Si è giocata l’andata delle semifinali di Europa League 2012. Fattore campo decisivo nelle sfide tra Atletico Madrid-Valencia e Sporting Lisbona-Athletic Bilbao e qualificazione ancora in bilico soprattutto nella sfida che ha visto il suo primo atto al José Alvalade. Il 2-1 maturato a Lisbona non chiude i giochi per la finale. Diverso il discorso per il Valencia che perde 4 a 2 al Vincente Calderon e che avrà bisogno di una rimonta non facile al Mestalla. Grande spettacolo con il colchoneros Falcao, osservato speciale dalla Juve, in grande spolvero come tutta la squadra di Simeone. Delude invece l’Athletic di Bielsa che illude venendo poi raggiunto e superato dai biancoverdi di Ricardo Sá Pinto.

Leggi l'articolo

Europa League, tre spagnole in semifinale

europa league spagna regina

Le coppe europee sembrano sempre più affare della Spagna. Tra Champions e Europa League sono ben 5 su 8 le squadre provenienti dalla Liga. Le restanti sono Chelsea, Bayern Monaco e Sporting Lisbona. Una superiorità che sfrutta a pieno la crisi della Premier 2011-12 (le squadre di Manchester a casa) e un’Italia a tratti imbarazzante nella sua involuzione. Possibile che si assista (i bookmaker almeno la pensano così) ad una doppia finale “derby”: sarebbe un fatto storico. Ieri sera Atletico Madrid, Valencia, Athletic Bilbao si sono uniti ai portoghesi dello Sporting nella griglia delle semifinali: scopriamo come sono andate le partite di ieri sera.

Leggi l'articolo

Video Gol Europa League: Sporting Lisbona – Lazio 2-1

Schermata 2011 09 30 a 16.53.02

29 settembre 2011 – Doveva essere un girone facile per la Lazio, ma a volte ci si mette anche la sfortuna e gli uomini di Reja non ce l’hanno proprio fatta a recuperare il gol di svantaggio contro lo Sporting Lisbona e sono rimasti bloccati ad un punto. Unica consolazione è il pareggio tra Vaslui e Zurigo che lascia tutto aperto in chiave qualificazione. La Lazio gioca bene e forse avrebbe anche meritato il pari, ma il merito dello Sporting Lisbona c’è, soprattutto nell’aver difeso con un uomo in meno per 40 minuti.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08