Sud Africa

Le ultime novità in arrivo dalla nazionale di calcio del Sud Africa, la nazione che ospita i Mondiali di Calcio 2010. Tante news sulla squadra e inoltre i video e le immagini delle partite.

Super goleada in Sud Africa: Powerlines FC battuti per 24 a 0 [VIDEO]

super goleada powerlines fc 24 a 0 video

Perdere in casa non fa mai piacere, ma cosa avran provato i giocatori del Powerlines FC che sono stati battuti per 24 a 0 sul proprio campo amico dal Mamelodi Sundowns? La differenza tecnica era nota prima dell’inizio del match visto che la Nedbank Cup (equivalente della Fa Cup inglese) mette a confronto squadre di Prima categoria con compagini dilettantistiche nei turni preliminari della manifestazione. Dopo il 10 a 0 del primo tempo i Mamelodi di Johan Neeskens (protagonista nell’Olanda del calcio totale di Cruijff) non hanno abbassato la pressione sommergendo i malcapitati avversari.

Leggi l'articolo

Coppa d’Africa: Sud Africa clamorosa svista!

sudafrica

Ciò che è successo al Sud Africa in Coppa d’Africa ha dell’incredibile. I Bafana Bafana guidati dal ct Mosimane hanno pareggiato a reti bianche contro la Sierra Leone nell’ultima gara del girone valevole per il passaggio alla fase finale della manifestazione tutta africana. Lo 0-0 è stato voluto e difeso dalla nazionale che ospitò i Mondiali nel 2010 perchè sufficiente, secondo Mosimane ad agguantare la qualificazione e staccare il pass per la rassegna dell’anno prossimo.

Leggi l'articolo

Sudafrica, via Parreira arriva Mosimane

bafana-bafana

Si è conclusa dopo 4 anni l’esperienza del commissario tecnico Carlos Alberto Parreira sulla panchina del Sudafrica; il tecnico brasiliano prese in consegna i Bafana Bafana nel cammino d’avvicinamento al Mondiale organizzato in casa, dopo aver allenato la nazionale carioca con la quale ha vinto la rassegna di Usa 1994la Coppa America in Perù nel 2004 e la Confederations Cup prima del Mondiale tedesco del 2006.

Leggi l'articolo

Mondiale, Blatter si congratula con il Sudafrica

SOUTH AFRICA FIFA 2010 SOCCER WORLD CUP

Quando il Sudafrica avanzò la sua candidatura per ospitare la 19esima edizione della rassegna calcistica mondiale, sui volti di molti comparve un sorriso, quasi a voler sottolineare l’arduo compito, quasi improbo, da svolgere per portare il primo Mondiale nel continente africano.

Leggi l'articolo

Sudafrica si congeda al mondo con una storica cerimonia

SOUTH AFRICA SOCCER FIFA WORLD CUP 2010

Elegante e d’impatto fu la cerimonia inaugurale che vide un intero paese, il Sudafrica con gli occhi del mondo puntati addosso, un mese fa, travolgente e suggestivo è risultato lo spettacolo di chiusura andato di scena ieri sera al Soccer Stadium di Johannesburg, teatro della finale mondiale tra Spagna e Olanda, vinta dalle Furie Rosse.

Leggi l'articolo

Sudafrica, “Mondiali preziosi” per Zuma

CANADA G8 G20 SUMMIT

I Mondiali che non ti aspetti. La rassegna iridata è ormai giunta alla disputa delle Semifinali, nella giornata odierna si concluderà il quadro Quarti di Finale con gli incontri Argentina-Germania e Paraguay-Spagna e oltrepassato il giro di boa, è già tempo di bilanci che non possono che essere positivi e per certi aspetti sorprendenti.

Leggi l'articolo

Sudafrica, ecco il grattacielo “scritto” dai tifosi di ogni nazionale

Sms dal mondo, s’illumina torre Joburg

La rassegna iridata calcistica, come ogni evento sportivo planetario che si rispetti è luogo d’incontro e aggregazione per tutta la gente del mondo, indipendentemente dal colore della pelle e preferenze su chi tifare, ma anche un momento storico irripetibile, per esprimere tutta la propria creatività e fantasia, seguendo la tradizione e attirando l’attenzione globale.

Leggi l'articolo

Bafana Bafana fuori al primo turno, mai successo prima

Sudafrica 1/a squadra casa a mancare 8/i

Sono in tanti a fare il tifo e sostenere, oltre la propria nazionale anche la selezione che rappresenta il paese organizzatore dell’evento e mai come in questo caso, non si può restare indifferenti alla vitalità e simpatia trascinante del popolo sudafricano, sportivissimo nell’incassare l’eliminazione dei Bafana Bafana dalla 19esima edizione del Mondiale.

Leggi l'articolo

Sudafrica: Parreira salva l’onore

Parreira: orgoglioso della mia squadra

Carlos Alberto Parreira, il tecnico brasiliano del Sudafrica, è felice per aver chiuso il mondiale con una vittoria, soprattutto perché è arrivata contro una squadra blasonata come la Francia, tra l’altro arrivata in Africa da vice-campione del mondo.

Leggi l'articolo

Mondiali: Francia battuta anche dal Sudafrica

Gruppo A: Francia-Sudafrica 1-2

Il Sudafrica batte la Francia 2-1 nell’ultima giornata del gruppo A dei mondiali del Sudafrica. Entrambe le squadre non si qualificano per la fase successiva.
Al 19esimo minuto del primo tempo è il Sudafrica a passare in vantaggio con Khumalo. Al 25esimo i transalpini restano in dieci: espulso Gourcuff per gioco scorretto. Al 37esimo è Mphela a raddoppiare per i Bafana Bafana. La Francia accorcia le distanze al 25esimo della ripresa con Maluoda.

Leggi l'articolo

Sudafrica, bafana bafana a secco di vittorie

Padroni di casa senza vittorie,1/a volta

Dalla 19esima edizione del Mondiale organizzato in Sudafrica, ci si aspettavano gol a valanga e spettacoli pirotecnici, non solo durante la cerimonia d’apertura, ma anche in campo quando le migliori nazionali del pianeta combattevano per la vittoria. Poche reti, gioco lento e macchinoso, raramente verticale, nessun leader davvero meritevole di essere chiamato così, l’uruguagio Furlan a parte.

Leggi l'articolo

Mondiale 2010: Sudafrica – Uruguay 0-3

L’Uruguay batte 3-0 il Sudafrica

Il Sudafrica è stato fermato dall’Uruguay nella prima partita del secondo turno del gruppo A.
I sudamericani vincono 3-0 con doppietta di Forlan (la prima del Mondiale: l’attaccante dell’Atletico Madrid al momento è anche il capocannoniere della competizione) al 24′ e al 76′ su rigore e un gol di Pereira al 94′.

Leggi l'articolo

E’ solo 1-1 ma che spettacolo tra Sudafrica Messico!

Tshabalala


Spettacolo sugli spalti, bel gioco e tante emozioni. Come esordio non c’è male. Questa edizione della Coppa del Mondo è cominciata nel migliore dei modi, nonostante la spiacevole assenza di Nelson Mandela. Assordante il sostegno dei tifosi africani: un susseguirsi di “vuvuezuelas” e balli tribali.
Buono l’esordio dei padroni di casa del Sudafrica, che hanno sofferto però nel primo tempo e hanno patito il pressing alto del Messico. La difesa dei “Bafana Bafana” nella prima frazione è sembrata distratta e poco reattiva alle sortite offensive.

Leggi l'articolo

Sudafrica-Messico: I due presidenti insieme sugli spalti

SOUTH AFRICA SOCCER FIFA WORLD CUP 2010

Si accende la vigilia degli attesi Mondiali che vedranno la luce con una cerimonia inaugurale, venerdì prossimo undici giugno, seguirà subito dopo la partita inaugurale tra i padroni di casa del Sudafrica e il Messico del tenico Aguirre, entrambe inserite nel Girone A.

Leggi l'articolo

Mondiali 2010, solo benefici per il Sudafrica

SOUTH AFRICA FIFA 2010 SOCCER WORLD CUP

Il primo Mondiale mai organizzato nel continente africano, non poteva non passare agli annali della storia e sopratutto essere commentato dall’uomo simbolo del Sudafrica, l’attuale presidente dello stato africano Jacob Zuma, soddisfatto e propositivo per gli effetti futuri che questo Mondiali avrà sull’economia di un intero paese.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08