Torino

Le ultime novità sulla squadra di calcio del Torino. Tante informazioni sulla squadra e l’allenatore, i video e le immagini di tutte le partite di campionato. Inoltre, le classifiche, i calendari e le pagelle dei giocatori.

Torino vs Juventus 0-2: bianconeri a un punto dallo scudetto

Juventus vs. Torino

Torino vs Juventus termina 0-2 per i bianconeri che giungono a un punto soltanto dalla conquista matematica dello scudetto numero 29. Il derby della Mole si desta nel finale, completamente zuppo d’acqua e incattivito da soliti fallacci da tensione e nervosismo: uscito un molle e impalpabile Vucinic (bella capigliatura, tra l’altro…) ci pensano ancora una volta i centrocampisti. Prima Vidal con un gran tiro all’angolino da fuori area (dopo un match abbastanza confusionario) poi Marchisio con un tocco sottorete proprio a pochi minuti dall’espulsione di ancora-lui-Glik. Il Toro ora dovrà stare attento a non rischiare oltre, la Juve potrà permettersi il lusso di vincere lo scudetto in casa anche con un pareggio.

Leggi l'articolo

Juventus-Torino 3-0: Marchisio e Giovinco asfaltano i granata

juventus torino 3 0 marchisio e giovinco asfaltano il toro

Una scellerata entrata di Glik sul finire del primo tempo consegna ai bianconeri il derby della Mole: Juventus-Torino (3-0) ha avuto il suo spartiacque con l’espulsione del difensore granata, causata da un fallaccio su Giaccherini. E poco male se Pirlo spedisce in curva il rigore del possibile 1 a 0: i nodi vengono al pettine grazie ad un Pogba monumentale a centrocampo (ci si chiede chi lascerà fuori Conte) e da un Marchisio chirurgico nelle sue incursioni. Lo Juventus Stadium dopo aver temuto per un sinistro di Meggiorini a inizio partita, chiede tre punti e gloria ai suoi undici che alla lunga lo ripagano con una serie infinita di occasioni da gol, concretizzate dal Principe al dodicesimo della ripresa su assist di Giovinco che sette minuti dopo mette il suo nome sul tabellino con un bel destro. Nel finale ci pensa ancora Marchisio a fare il risultato tondo e ad asfaltare i granata che attendono ormai da 18 anni di vincere un derby.

Leggi l'articolo

Roma – Torino: formazioni e precedenti del posticipo di Serie A

Roma Palermo

Roma – Torino è il posticipo della 13esima giornata di Serie A che si giocherà oggi 19 novembre alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico. Le probabili formazioni vedono il Toro con i titolari tutti presenti, mentre la Roma si troverà in una situazione di semi-emergenza a causa delle squalifiche di Daniele De Rossi, di Nicolás Burdisso e di Panagiotis Tachtsidis oltre che dell’assenza di Rodrigo Taddei e di Maarten Stekelenburg. Insomma, pur in netto nei precedenti, i giallorossi dovranno fare attenzione ai granata che con una vittoria potrebbero per altro agganciarli in classifica a 17 punti. Diamo un’occhiata alle possibili formazioni.

Leggi l'articolo

Inter-Torino 2-0: Milito+Cassano piegano i granata

FBL ITA SERIE A TORINO INTER

Inter-Torino finisce 2 a 0 e i nerazzurri colgono la seconda vittoria su due in trasferta in questo inizio di Serie A 2012-13. La squadra di Stramaccioni non brilla per il suo gioco, ma si fa apprezzare per il cinismo con cui sfrutta le poche occasioni nitide create. Dopo 13 minuti è il Principe Milito a mettere in rete con un bel tiro dopo un mezzo svarione di Gazzi. La partita si mette subito sui binari giusti per l’Inter che vede a sorpresa Cassano in panchina per un inedito 4-1-4-1. Il Toro gioca a memoria e nonostante la differenza tecnico non sfigura al cospetto dei nerazzurri. A inizio ripresa la pressione si fa più impetuosa, ma le speranze di pareggio si spengono sul ginocchio di Handanovic, provvidenziale nel murare la conclusione al volo di Bianchi. I granata ci mettono i nervi, ma prendono gol prima dell’assalto finale: Cassano, entrato 17 minuti prima per un Sneijder arrabbiatissimo per la sostituzione, approfitta di un’indecisione di Masiello per battere Gillet. Partita in ghiaccio e Inter che sale a quota 6 punti: se non una medicina, almeno un brodino.

Leggi l'articolo

Il giudice sportivo ribalta il risultato di Padova-Torino

giudice sportivo padova torino 0 3

Il Torino guadagna 3 punti in classifica grazie alla sentenza del giudice sportivo che ribalta il risultato del match Padova-Torino, finito 1-0 per i veneti. Il match era stato sospeso per problemi all’impianto elettrico dello Stadio Euganeo che avevano imposto la sospensione della partita. Il match era stato portato a termine, per i 17′ che ancora mancavano, due settimane dopo e il Torino aveva promesso battaglia. Il giudice ha disposto lo 0-3 a tavolino.

Leggi l'articolo

Serie B 2011-12: disastro Torino nel posticipo

torino-verona

Nel posticipo della 30esima giornata di Serie B erano di fronte Torino e Verona, due tra le formazioni accreditate al salto di categoria, ad ogni modo favorite a prenotare un posto nella griglia dei play-off. Inspiegabile e fragoroso il crollo dei padroni di casa mai entrati in partita e schiantati 1-4 dal Verona che come sempre ha giocato in maniera impeccabile ed organizzata secondo i dettami di Mandorlini. I grandi nomi presenti nell’undici granata opposti al gruppo di giovani pieni di volontà e grinta che stanno portando in alto i colori veronesi.

Leggi l'articolo

Video Serie B: Torino – Sampdoria 2-1

Schermata 02 2455979 alle 05.09.36

20 Febbraio 2012 – Il Torino di Giampiero Ventura ha vinto il posticipo della 28esima giornata di Serie B contro la Sampdoria, ed è tornato in testa alla classifica. Per i granata si tratta del terzo successo di fila, ma anche questa volta Rolando Bianchi non è riuscito sbloccarsi. Il bomber e capitano dei granata dopo avere letteralmente trascinato la sua squadra nelle ultime tre stagioni, non riesce a superare questo momento di difficoltà e non segna più ormai addirittura dal mese di ottobre.

Leggi l'articolo

Morto Franco Cimminelli. Addio al patron sprecone del Torino

cimminelli

E’ morto ieri Franco Cimminelli, ex patron del Torino, tutt’altro che ben voluto e rispettato a capo della società granata. Cimmi, come la stampa era avvezza a chiamarlo utilizzando questo diminuitivo senza accezione affettuosa, è deceduto all’età di 75 anni al Cto del capoluogo piemontese a causa di un’emorragia cerebrale. Discusso e molto controverso, Cimminelli raccolse pochi consensi e una pletora, costante e fitta di critiche da tifosi, ambiente, giocatori. Per questo motivo, il Torino di Cairo non ha ancora deciso se chiedere, come da prassi, l’autorizzazione alla Lega Calcio per poter indossare il lutto al braccio nella prossima trasferta che vedrà i granata sul campo del Varese, un gesto non gesto che la dice lunga sulla figura di Cimminelli a Torino e il ricordo che ha lasciato.

Leggi l'articolo

Video gol Serie B: Modena – Torino 1-2

woenwonrwornwom

17 Dicembre 2011 – Eccovi il video con i gol di Modena – Torino 1-2, la sorprendente sconfitta dei granata che ora rischiano di essere riavvicinati dal Verona impegnato domani nel posticipo con il Varese. Una vittoria dei veneti domani basterebbe per arrivare a -1 dalla capolista. La partita di Modena è spumeggiante e con un finale che lascia tanto amaro in bocca agli uomini di Ventura: il gol decisivo di Ciaramitaro arriva a soltanto 2 minuti dalla fine.

Leggi l'articolo

Serie B, Padova-Torino. 17 minuti non cambiano il risultato: 1-0

serieb padova torino 1 0

Padova e Torino hanno chiuso il match di Serie B che li vedeva avversarie sul risultato di 1 a 0 per i veneti. All’uscita dal campo, neppure tanta fatica per i 22 in campo, visto che la partita è durata solamente 17 minuti. Era il tempo rimasto da giocare dopo che all’Euganeo, lo scorso 3 Dicembre, si era resa necessaria la sospensione per un black-out all’impianto elettrico che aveva lasciato le squadre al buio.

Leggi l'articolo

Video gol Serie B: Torino – Pescara 4-2

rtemoetm

10 Dicembre 2011 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Torino – Pescara 4-2, gara fondamentale vinta dai granata nella loro corsa verso la promozione diretta in Serie A. La squadra di Zeman non arrivava da un buon periodo, ma era comunque un avversario ostico per la squadra di Torino che mai come quest’anno punta a risalire nella massima serie. La vittoria maturata all’Olimpico consente ai ragazzi di Ventura di tenere il loro passo da leader in classifica e di resistere alla corsa del Verona di Mandorlini che ha raggiunto quota 8 successi consecutivi.

Leggi l'articolo

Video gol Serie B: Torino – Livorno 1-0

onibibiujbib

26 novembre 2011 - Il Toro guadagna altri 3 punti grazie alla vittoria contro il Livorno. I granata soffrono tantissimo ma alla fine è la difesa a fare la differenza. Alessandro Parisi si rivela infatti la carta vincente. Lui è l’autore del gol a dieci minuti dalla fine: una cannonata di sinistro al 36′ della ripresa che sorprende Bardi e finisce un buon Livorno, ben organizzato dal tecnico Novellino, tant’è che anche un pareggio sarebbe stato un risultato in fin dei conti giusto.

Leggi l'articolo

Serie B: il Torino non penetra, Bari ringrazia

torino-bari

Nel posticipo della 15esima giornata di Serie B il Torino di Ventura, ex tecnico del Bari, non è andato oltre il pari casalingo contro i biancorossi pugliesi che si dimostrano ancora una volta formazione da trasferta. L’undici di Torrente al San Nicola spesso e volentieri balbetta vistosamente raccogliendo figuracce, mentre si esalta fuori casa e l’1-1 strappato sul campo della capolista nè è la dimostrazione.

Leggi l'articolo

Italia, Ogbonna vuol giocarsi le sue chance

italia ogbonna chance euro 2012

Angelo Ogbonna non è un parvenue, ma con la maglia dell’Italia vuole giocarsi le sue chance. Il giovane centrale del Torino ringrazzia Prandelli per la fiducia accordatagli e vuole ben figurare in queste due amichevoli contro Polonia e Uruguay ove sicuramente troverà posto anche lui. Arrivare dalla Serie B non sembra essere un problema e la possibilità di andare all’Europeo 2012 è concreta.

Leggi l'articolo

Serie B, Ventura soddisfatto per il suo Torino

serie b torino ventura

Giampiero Ventura è molto soddisfatto del suo Torino, in testa solitario alla Serie B dopo 12 giornate. DOmani sera l’attende la difficilissima trasferta a Reggio Calabria: la Reggina ha stravinto le ultime 4 partite dando l’impressione di essere la squadra più in forma del torneo. Ventura traccia un bilancio della prima parte della stagione, giudicando anche le difficoltà della Sampdoria, impantanata a centro classifica dopo il tonfo subito contro la Nocerina.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08