Uruguay

Tutte le ultime notizie sulla nazionale di calcio uruguayana: approfondimenti su allenatore e giocatori, foto e video di tutte le partite giocate dall’Uruguay ai Mondiali di Calcio e nelle altre competizioni.

Italia vs Uruguay 5-4 (d.c.r) vale il terzo posto alla Confederations Cup 2013

Italia - Uruguay, finale Confederations Cup 2013

I rigori ci hanno tolto la finalissima, ma ci hanno regalato la finalina: Italia batte Uruguay 5-4 dopo i calci di rigore dopo che i tempi regolamentari e quelli supplementari erano terminati sul 2 a 2. Per i sudamericani doppietta dello straordinario Cavani, per l’Italia gol di Astori e poi una magnifica pennellata di Diamanti su calcio di punizione. Nei tempi supplementari si segnala anche l’espulsione di Montolivo, ma gli azzurri sono riusciti ad arrivare ai rigori con Buffon protagonista di tre parate decisive. Per l’Italia solo un errore da parte del giovane De Sciglio. Una piccola soddisfazione e un grande proposito per il prossimo anno.

  • Italia-Uruguay, immagini della partita (74)
  • Italia-Uruguay, immagini della partita
  • Italia-Uruguay, immagini della partita (2)
  • Italia-Uruguay, immagini della partita (3)
  • Italia-Uruguay, immagini della partita (4)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Brasile vs Uruguay 2-1: verdeoro in finale Confederations Cup 2013

Brasile Uruguay, semifinale Confederations Cup 2013

È il Brasile la prima finalista della Confederations Cup 2013: i verdeoro sconfiggono 2-1 l’ostico e arcigno Uruguay solo nel finale, con un gran gol di testa di Paulinho lasciato colpevolmente solo su corner di Neymar nei minuti finali della sfida (86′). Il primo gol era stato segnato da Fred al 41′ con una mezza acrobazia volante dopo rimpallo di Muslera su tentativo di Neymar. E dire che Forlan aveva avuto la palla dell’1-0 già al 13esimo su rigore, ma l’ex compagno di squadra all’Inter, il portiere Julio Cesar, aveva parato alla grande all’angolino basso. La sfida si è riportata in parità nella ripresa con un gol di astuzia di Cavani, sfruttando un’indecisione e un bel pasticcio della difesa dei padroni di casa. Ma Paulinho ha chiuso i giochi proprio quando ci si stava abituando all’idea dei supplementari.

  • Brasile Uruguay, immagini della partita (73)
  • Brasile Uruguay, immagini della partita
  • Brasile Uruguay, immagini della partita (2)
  • Brasile Uruguay, immagini della partita (3)
  • Brasile Uruguay, immagini della partita (4)
  • Brasile Uruguay, immagini della partita (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Uruguay batte Nigeria 2-1 e ipoteca le semifinali di Confederations Cup 2013

Tahiti vs. Nigeria Confederation Cup 2013

Uruguay vs Nigeria si poteva considerare la partita decisiva per il secondo posto nel gruppo della Spagna ormai matematicamente in semifinale. Già, perché contro la quarta – Tahiti – è goleada assicurata per tutti, con gli iberici autori addirittura di un 10-0 non così gradevole. E alla fine i sudamericani ne sono usciti vittoriosi andando a battere gli africani per 2-1 grazie a una doppietta di un ritrovato Diego Forlan, che ha fatto il Cavani della situazione (un po’ impreciso l’ancora napoletano, forse con la testa un po’ altrove) mentre per i campioni d’Africa ha segnato un grandissimo gol Obi Mikel.

Leggi l'articolo

Per la moglie di Tabarez si pensa ad un’auto-aggressione

moglie tabarez auto aggressione

Le autorità uruguayane che lavorano sul caso di Silvia Martínez, consorte del ct della celste Oscar Tabarez. La donna è in ospedale con volto e braccia bruciate dopo quella che lei ha descritto come un’aggressione di due malviventi. I riscontri della polizia hanno però portato a galla la possibilità che la donna si sia lasciata andare ad atti di autolesionismo. “Nessuno l’ha insultata, buttata a terra, rapinata. Ora lavoriamo sulla pista dell’auto-aggressione“, le parole degli inquirenti che gettano un’ombra di mistero sul caso.

Leggi l'articolo

Uruguay, assalto a moglie Tabarez. Bruciata con l’acido

uruguay moglie tabarez acido

Notizia scioccante arriva dall’Uruguay: la moglie di Oscar Tabarez, c.t. della celeste, è stata assalita da due malviventi con dell’acido. Silvia Martínez è stata avvicinata appena uscita da casa, nel quartiere residenziale di Carrasco, a Montevideo e ha riportato bruciature sul 25 per cento del corpo, ma adesso sarebbe fuori pericolo. Particolare ancora più strano: i due non hanno rubato niente, aspetto che rende incomprensibile il gesto.

Leggi l'articolo

Italia-Uruguay 0-1: “Sconfitta ingiusta” secondo Prandelli

prandelli

L’Uruguay si è confermata nazionale da mille e una notte e nel test amichevole giocato ieri sera all’Olimpico di Roma si è imposta di misura sugli azzurri grazie ad una rete di Fernandez dopo soli tre minuti di lancette dall’inizio delle ostilità. All’Italia è mancato solo il gol; gli azzurri non hanno saputo recuperare lo svantaggio nonostante la quantità di occasioni create davanti al portiere uruguagio Muslera, non sapendo sfruttare neanche la superiorità numerica dopo l’espulsione di Alvaro Pereira.

Leggi l'articolo

Video gol Nazionale: Italia – Uruguay 0-1

sdfmaosaf

15 novembre 2011 – L’Italia interrompe la sua striscia positiva e si fa battere dai sudamericani dell’Uruguay all’Olimpico. Nonostante questo risultato resta un buon finale di annata quello dell’Italia di Prandelli che ha vinto contro Spagna, si è qualificata anticipatamente ad Euro 2012 e pochi giorni fa ha battuto la Polonia. La una partita di stasera è stata dominata in lungo e largo dagli Azzurri, poco preciso al momento del tiro.

Leggi l'articolo

Italia-Uruguay, El maestro Tabarez si confessa

italia uruguay tabarez si confessa

El maestro Oscar Washington Tabarez si racconta in vista di Italia-Uruguay. Sessantaquattro anni, un trascorso anche nel Belpaese e qualche sassolino dalla scarpa da togliersi, ma con il consueto stile all’insegna di eleganza e pacatezza. L’armata celeste punta sullo Stadio Olimpico per togliersi altre soddisfazioni dopo il quarto posto in Sudafrica e la vittoria, contro tutti i pronostici, della Coppa America 2011.

Leggi l'articolo

Italia-Uruguay, Prandelli senza segreti

prandelli

Tutto pronto per l’atteso friendly-match di scena questa sera allo stadio olimpico di Roma che vedrà opposte sul campo l’Italia di Cesare Prandelli e l’Uruguay di Oscar Tabarez. E’ una gara amichevole certo, ma quando ad affrontarsi sono due nazionali blasonate e in grande spolvero come quella azzurra e sud americana, la sfida si arricchisce di stimoli e nuovi risvolti, d’altronde nessuna delle due formazioni vuole fare una figuraccia.

Leggi l'articolo

Nazionale, Prandelli: “Cavani è il meglio per un allenatore”

nazionale prandelli cavani

Cesare Prandelli ha parlato alla vigilia di Italia-Uruguay in occasione della presentazione della nuova maglia della Nazionale italiana per Euro 2012. Il ct presenta la sfida con la celeste lodando Edinson Cavani: “E’ un attaccante atipico, moderno. Il massimo che un allenatore possa avere: corre, si muove e però resta micidiale davanti alla porta”, parole che faranno di certo piacere al Napoli e ai suoi tifosi.

Leggi l'articolo

Italia-Uruguay, Osvaldo al fianco di Balotelli

italia uruguay balotelli osvaldo

Sarà Pablo Daniel Osvaldo ad affiancare Mario Balotelli in Italia-Uruguay. Il centravanti della Roma potrà così debuttare dal primo minuto in maglia azzurra davanti al suo pubblico. Questo l’esito dell’allenamento di oggi in cui Cesare Prandelli ha inserito nella formazione dei titolari l’italo-argentino: anche un modo per rispondere alle critiche piovute sul giallorosso in occasione della prima convocazione da esponenti della Lega Nord.

Leggi l'articolo

Italia-Uruguay, Cavani sfida gli azzurri

cavani

In vista del test amichevole contro l’Italia in programma domani sera allo stadio Olimpico di Roma, la stella della nazionale uruguaiana Edinson Cavani ha commentato il momento altalenante del suo Napoli concentrato a dosare le energie tra campionato e Champions League, senza cercare di strafare e seguendo con attenzione le disposizioni di Walter Mazzarri.

Leggi l'articolo

Napoli, Cavani: “City, stiamo bene”

napoli cavani manchester city stiamo bene

Edinson Cavani parla dal ritiro dell’Uruguay in vista dell’amichevole di martedì sera contro l’Italia. L’attaccante del Napoli è già proiettato su Champions e campionato. La sfida decisiva per la conquista degli ottavi nella massima competizione continentale si avvicina, ma il Manchester City è avvertito: gli azzuri sono in forma e si presentaranno al San Paolo con l’appoggio di un’intera città.

Leggi l'articolo

El Chino Recoba esordio con gol al Nacional Montevideo

El Chino Recoba è tornato a giocare nel Nacional Montevideo, squadra che l’ha lanciato tra il 1995 e il 1997, ed ha esordito alla sua maniera: sinistro magico dalla distanza e palla nell’angolino. Vittima il River Plate di Montevideo che però pareggerà con il 3 a 3 finale alla prima giornata di Primera División Profesional dell’Uruguay. Da tutti sono arrivati i complimenti per un gol definito dall’Observer “la perla della giornata”. Recoba è tornato in patria dopo l’esperienza al Panionios, dapprima con la maglia del Danubio e oggi con il Nacional Montevideo, team di maggiori ambizioni.

Guarda il video e leggi l'articolo

Brasile, Menezes diverso da Tabarez

menezes

La Coppa America edizione 2011 è andata in archivio con la vittoria a sorpresa dell’Uruguay; la nazionale Celeste guidata dall’ingegnoso e concreto Oscar Tabarez si è aggiudicata la finalissima inedita contro il Paraguay di Martino ed ha sorpreso tutti col suo modo di giocare tanto spregiudicato quanto efficace.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08