Mark Webber

News, fotogallery, dichiarazioni pre-gara e post-gara del pilota australiano della Red Bull Mark Webber, questa stagione in Formula Uno giunto terzo alle spalle di Sebastian Vettel e Fernando Alonso.

F1 Gp Corea 2012, risultati qualifiche. Webber il più veloce, Alonso quarto

F1, GP di Corea Qualifiche del sabato

Si è conclusa sul circuito di Yeongam la sessione di qualifica del F1 Gp Corea 2012. I risultati vedono davanti a tutti nella griglia di partenza le due Red Bull, ma a parti invertite rispetto alla classifica mondiale. La pole è stata ottenuta da Mark Webber davanti al compagno Sebastian Vettel. Al terzo posto si è piazzato Lewis Hamilton su McLaren proprio davanti a Fernando Alonso che con la sua Ferrari sarà immediatamente negli scarichi del rivale per il titolo piloti, domani al via della gara. Buon risultato anche per l’altra rossa guidata da Felipe Massa che ha chiuso al sesto posto. Per il brasiliano la via per il rinnovo sembra essersi definitivamente dischiusa. Occhio ai due della Louts, forieri di guai al via nelle ultime gare: Raikkonen e Grosjean si sono piazzati rispettivamente al quinto e al settimo posto.

Leggi l'articolo

F1 Gp Silverstone 2012, risultati e classifiche. Webber beffa Alonso nel finale

f1 gp silverstone 2012 risultati classifiche

F1 Gp Silverstone 2012, risultati e classifiche dello storico appuntamento inglese. Ha vinto Mark Webber su Red Bull che ha superato a soli 4 giri dal traguardo Fernando Alonso, tradito dalle gomme proprio quando già assaporava la terza vittoria stagionale. Al terzo posto il campione del mondo in carica Sebastian Vettel, mentre al quarto un redivivo Felipe Massa, autore finalmente di una prova di spessore. La Ferrari si consola mantenendo con l’asturiano la vetta della classifica piloti tenendo a 13 punti proprio Webber cha ha rafforzato la sua seconda posizione nei confronti dall’amico-nemico Vettel.

Leggi l'articolo

F1 Gp Montecarlo 2012, risultati e classifiche

f1 gp montecarlo 2012 risultati classifiche mondiale piloti costruttori

Mark Webber ha vinto l’F1 Gp Montecarlo 2012 al volante della sua Red Bull. E’ il sesto vincitore diverso nelle prime sei gare del calendario 2012. Scropriamo insieme risultati e classifiche dopo l’evento più glamour dell’anno sulle stradine del Principato di Monaco. Solo la Red Bull è riuscita a vincere due Gp, l’altro con Sebastian Vettel, ma il dato più importante, almeno per i tifosi italiani è la vetta solitaria del mondiale piloti per Fernando Alonso che con il terzo posto di oggi, frutto di una sapeinte gestione di gara da parte del muretto del team di Maranello, stacca i rivali di tre punti. Ancora pochi per sognare, ma il morale è sicuramente in crescita dopo le batoste asiatiche.

Leggi l'articolo

F1 Gp Montecarlo 2012, Schumi pole ma parte 6°

f1 gp montecarlo 2012 risultati qualifiche schumacher webber

Michael Schumacher ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche del F1 Gp Montecarlo 2012. Il tedesco non partirà però dalla prima posizione domani a causa di una penalizzazione causata dal tamponamento a Bruno Senna nello scorso Gp di Spagna. Il sette volte campione del mondo scatterà quindi dalla sesta piazza. La pole position tocca quindi a Mark Webber su Red Bull affiancato da Nico Rosberg su Mercedes. Malino le Ferrari che erano arrivate alle qualifiche con grandi speranze: 5° Fernando Alonso e 7° Felipe Massa dopo una sessione in cui le Rosse hanno faticato a ripetere i tempi delle prove libere.

Leggi l'articolo

Red Bull RB8, foto e caratteristiche della monoposto 2012 di Vettel e Webber

Red Bull RB8, la monoposto 2012 di Vettel

E’ stata svelata finalmente la nuova monoposto per il 2012 del campione del mondo Sebastian Vettel. Scopriamo insieme la Red Bull RB8, foto e caratteristiche della vettura F1 2012 del team austriaco. Per ora non ci sono immagini chiarissime, poche foto ed un video con immagini molto scure che tendono a nascondere il nuovo gioiello di Adrian Newey. Piuttosto nebuloso soprattuto il retrotreno, particolare che fa immaginare una soluzione innovativa per permettere il tris a Vettel.

  • Red Bull RB8: avantreno
  • Red Bull RB8: fiancata
  • Red Bull RB8: scalino aerodinamico
Guarda le foto e leggi l'articolo

Gp Brasile, i commenti post gara

gp brasile commenti post gara

Arrivano i commenti dei big dalla conferenza stampa di chiusura dopo il Gp del Brasile. Partiamo dal vincitore Mark Webber: “Sono stato bene tutto il week end e oggi avrei potuto combattere con Vettel, ma lui ha avuto un problema. Una vittoria che cercavo durante la stagione dove ho avuto tanta sfortuna. Oggi è toccato a lui”. Gli risponde il campione del mondo Sebastian Vettel: “E’ stato un peccato. Andavo bene e ho scavato un buon divario nei primi giri”.

Leggi l'articolo

Gp Brasile doppietta Red Bull. Vince Webber

gp brasile doppietta red bull vince webber

Doppietta Red Bull nel Gp del Brasile, ultimo della stagione, ma a vincere stavolta è Mark Webber. L’australiano ha preceduto Sebastian Vettel, frenato da misteriosi problemi al cambio che probabilmente hanno celato un ordine di scuderia nel tentativo di far guadagnare il secondo posto in classifica mondiale a Webber. Tentativo riuscito a metà visto che Jenson Button con il terzo posto ottenuto difende la piazza d’onore.

Leggi l'articolo

F1 Singapore, Webber primo nelle libere

f1 singapore libere

Mark Webber ha fatto segnare il miglior tempo nelle ultime prove libere prima delle qualifiche del Gp di Singapore. Sul circuito cittadino le Red Bull dimostrano ancora una volta la propria superiorità tecnica e si apprestano con Vettel a vincere il secondo Mondiale consecutivo. Dietro l’australiano però c’è un minaccioso Button che precede il leader mondiale.

Leggi l'articolo

Qualifiche Gp Belgio, Vettel pole. Alonso male

Sebastian Vettel firma l’ennesima pole position di questa esaltante stagione 2011. Sul tracciato belga di Spa Francorchamps, il più difficile del circus, le condizione meteo l’hanno fatta da padrone: pioggia e sole si sono alternati per tutta la durata delle qualifiche rendendo complicatissime le scelte di team e piloti. Al secondo posto Lewis Hamilton che sorprende sempre di più con una McLaren che non appare velocissima, ma ha un pilota che sul giro secco riesce ancora a fare la differenza.

Guarda il video e leggi l'articolo

F1 Gp Belgio, inchino a Webber

webber e alonso

Pronto riscatto del ferrarista Fernando Alonso sul circuito di Spa-Francorchamps dove domenica si correrà il Gran Premio di Formula Uno del Belgio. Dopo l’undicesimo tempo ottenuto nella prima tornata di prove libere, il pilota asturiano si è svegliato conquistando la seconda piazza con 1’50”461 alle spalle dell’australiano Mark Webber il più veloce con il tempo di 1’50”321. La prima uscita sul tracciato belga aveva fatto esultare l’ex campione del mondo Michael Schumacher che ha da poco festeggiato i 20 anni in Formula Uno.

Leggi l'articolo

Gp Ungheria di F1, parlano i protagonisti

f1 gp ungheria commenti

Ecco le voci dei protagnoisti durante la consueta conferenza stampa di fine gara dal cirucito dell’Hungaroring. Il primo a parlare è il vincitore Jenson Button: “Qui ho vinto per la prima volta nel 2006 in queste condizioni ed è bello poter festeggiare il 200° GP con una vittoria. Mi piacciono queste condizioni, ma non chiedetemi il perché. Devo ringraziare l’ottimo lavoro fatto dalla squadra, e tutti i membri del team. Adesso ci sono 4 settimane di vacanza, festeggeremo, ma con la testa a Spa, per essere sempre più competitivi al rientro”. Button riesce a sfruttare al meglio le condizioni di variabilità, adattando la guida da asciutto a bagnato con assoluta naturalezza.

Leggi l'articolo

F1, il veggente Button vince il Gp d’Ungheria

f1 gp ungheria button

Jenson Button si dimostra una volta di più mago delle previsioni del tempo e trionfa nel Gp d’Ungheria di F1 grazie ad una condotta di gara intelligente che gli ha permesso di sfruttare al meglio le gomme con condizioni meteo variabilissime. Al secondo posto Sebastian Vettel, che ha dato vita ad un bellissimo duello con Hamilton nelle prime fasi di gara. Terza la Ferrari di Fernando Alonso che ha compiuto una grande rimonta dopo una partenza non proprio perfetta che gli ha fatto perdere posti sullo schieramento di partenza. Su tutta la gara è pesata l’incertezza meteo con una partenza sul bagnato e condizioni via via migliori durante il proseguimento della corsa.

Leggi l'articolo

Vettel pole nel Gp di Ungheria di F1. Alonso lontano

f1 gp ungheria vettel pole

Non una bella giornata per Fernando Alonso che non riesce a festeggiare il suo compleanno con una prestazione importante nelle qualifiche del Gp di Ungheria di Formula 1. La pole va al campione del mondo Sebastian Vettel che sfrutta al massimo le novità tecniche della sua Red Bull che sono arrivate stamani all’aba. Il tedesco ha fatto segnare un 1’19″815, al secondo posto Lewis Hamilton con 1’19″978 su McLaren. La seconda fila vede Jenson Button (1’20″024) e il sorprendente Felipe Massa che fa meglio del compagno e firma un ottimo 1’20″350.

Leggi l'articolo

F1 Gp Germania, le voci dei protagonisti

f1 gp germania hamilton dichiarazioni

Arrivano le prime voci dal circuito del Nurburgring dopo la gara che visto vincere Hamilton: “È una vittoria speciale, gli sforzi della squadra sono stati tali che la sensazione è incredibile. Non potrei stare meglio, non ce l’aspettavamo davvero, è una delle gare più belle che io abbia mai fatto”.

Leggi l'articolo

F1 Gp di Germania, Hamilton in estasi

f1 gp germania hamilton

Lewis Hamilton ha vinto il Gp di Germania di Formula 1 con una prestazione fantastica che ha ribaltato tutti i valori in campo. Al secondo posto Fernando Alonso a cui è mancato un qualcosa per poter insidiare l’inglese. Al terzo posto Mark Webber che non è riuscito a difendere la pole position conquistata ieri.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08