MotoGp

MotoGP 2014: calendario gare, piloti e diretta TV MotoGP 2014: calendario gare, piloti e diretta TV

Non manca molto al debutto della stagione 2014 di MotoGP e siamo pronti con l’articolo “bibbia” con tutte le informazioni indispensabili dal calendario delle gare al nuovo regolamento, dalla lista dei piloti alle informazioni su come seguire...

MotoGP Quiz: quante ne sai su Silverstone?

MotoGP Silverstone 2013 Quiz

Il trittico della MotoGP si chiude questa domenica in Inghilterra. Sul circuito di Silverstone, Marc Marquez prova a vincere la quinta gara consecutiva, la sesta in stagione. Vedremo se Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo riusciranno a mettergli i bastoni tra le ruote.

Sport Nanopress, per prepararvi al meglio all’evento di questo weekend, vi propone il quiz sul Gran Premio. Tante domande, 4 possibili risposte, e potrete scoprire se sarete promossi o bocciati.

Pensate di sapere tutto sulla classe regina in terra inglese? Allora cosa aspettate: cliccate sul tasto sottostante “INIZIA IL QUIZ”, e mettetevi alla prova con il nostro quiz sul GP!

Inizia il quiz

QUIZ MotoGP Brno 2013: il Motomondiale va in Repubblica Ceca

MotoGP Brno quiz

Da Brno continua il mondiale della MotoGP per l’undicesimo atto stagionale. Marc Marquez è pronto a conquistare la sua terza vittoria stagionale, mentre gli altri spagnoli proveranno a mettergli i bastoni tra le ruote. Valentino Rossi sarà competitivo nella pista dove ha vinto il suo primo GP in carriera?

Per prepararci all’eventi Sport.Nanopress ti propone il Quiz sul gran premio! Mettiti subito alla prova con le nostre domande: clicca sul bottone sottostante “inizia il quiz” e rispondi ai nostri quesiti! Fai tutti i Test e Quiz di Sport Nanopress!

Inizia il quiz

Valentino Rossi MotoGP: sei un tifoso del Dottore? Fai il nostro QUIZ!

valentino rossi quiz

La stagione 2013 della MotoGP prosegue a gonfie vele. Valentino Rossi con la sua Yamaha è tornato finalmente alla vittoria ad Assen dopo più di due anni di assenza dal gradino più alto del podio. I tifosi seguono sempre il Dottore in tutte le sue avventure. Tu sei uno di quelli? Allora fai il nostro quiz!

Tante domande su Valentino Rossi, scopri se sei promosso o bocciato. Pensi di essere un grande esperto del pilota di Tavullia? Allora cosa aspetti: clicca sul bottone sottostante “inizia il quiz” e mettiti alla prova!

Inizia il quiz

MotoGP Laguna Seca 2013, fai il nostro quiz!

motogp quiz laguna seca

Nuova settimana e nuovo Gran Premio per le MotoGP. Il motomondiale ha attraversato l’oceano ed è arrivata a Laguna Seca, dove Valentino Rossi e compagni scenderanno in pista per il nono appuntamento stagionale.

Pista fantastica quella del Texas, con la celebre curva del Cavatappi teatro di numerose battaglie nella storia di questa disciplina. Te le ricordi tutte? Allora mettiti alla prova con il nostro quiz!

Se pensi di essere un “tuttologo” della MotoGP, cosa aspetti: clicca sul bottone sottostante “inizia il quiz” e rispondi alle nostre domande. Stay tuned con i test e quiz di Sport Nanopress!

Inizia il quiz

MotoGP Assen 2013: fai il nostro QUIZ sul Gran Premio d’Olanda!

assen motogp wallpaper 2012 9

Nuovo Weekend per la stagione 2013 della MotoGP. Dopo Barcellona tocca al Gran Premio d’Olanda sul circuito di Assen e, per l’occasione, arriva il nuovo Quiz di Sport Nanopress.

Quante ne sapete sul GP di Assen? Ricordi cosa successe nel 2006? E la vittoria di The Doctor nell’anno di uno Stoner imbattibile? Se sai rispondere a queste e a molte altre domande non perdere tempo: clicca sul bottone sottostante “inizia il quiz” e mettiti alla prove con il nostro questionario di Sport Nanopress!

Inizia il quiz

MotoGP Quiz: quante ne sai sul Gran Premio di Barcellona 2013?

incidente valentino rossi bautista mugello 2013 22

Stà per arrivare il Gran Premio di Barcellona della MotoGP! Il nuovo atto della stagione è in scena in Spagna, precisamente in Catalunya. Così Sport Nanopress ti regala un fantastico quiz per mettere alla prova le tue conoscenze sul GP.

Pensi di essere esperto sul Gran Premio? La MotoGP è il tuo pane da anni? Allora cosa aspetti: clicca sul bottone sottostante “inizia al quiz” e rispondi a tutte le nostre domande. 10 quesiti, 3 possibili risposte, e scopri se sei promosso o bocciato. STAY TUNED con i test e quiz di Sport Nanopress!

Inizia il quiz

MotoGp Test Valencia 2013: Valentino Rossi ritrova la Yamaha

motogp test valencia 2013 valentino rossi yamaha

Appena calato il sipario sull’edizione 2012 del motomondiale è tempo di riaccendere i motori per i MotoGp test Valencia 2013, giornate di prova in cui i piloti potranno testare la moto per la prossima annata. Ovviamente gli occhi di tutti erano su Valentino Rossi e al suo ritorno in Yamaha dopo i due anni disastrosi in Ducati. Sulla Rossa di Borgo Panigale è salito per la prima volta oggi Andrea Dovizioso che avrà il compito – neppure troppo complicato – di far dimenticare il Dottore nel cuore dei tifosi della Ferrari a due ruote. La pioggia e le temperature rigide hanno limitato i big che non hanno potuto spingere sul serio. Il miglior tempo a fine giornata è stato fatto segnare da Alvaro Bautista in 1:35.936 sulla Go & Fun Honda Gresini. Al secondo posto Loris Capirossi che si è cimentato con la moto del Team tech 3 di Bradley Smith dimostrando di essere ancora in grandissima forma nonostante un anno di “pensione”.

Leggi l'articolo

MotoGp Valencia 2012: risultati e classifiche finali. Solo Pedrosa rimane in piedi [FOTO]

MotoGP Valencia 2012, gara

Daniel Pedrosa ha vinto il MotoGp Valencia 2012, ultima gara di questa stagione. Lo spagnolo del team Honda Repsol ha dominato in una vera e propria gara ad eliminazione che ha visto tutti i principali avversari cadere uno dopo l’altro spalancando a Camomillo le porte della vittoria. Al secondo posto è giunto a sorpresa Katsuyuki Nakasuga, giapponese in sella alla Yamaha, terzo il campione del mondo uscente Casey Stoner che saluta dal podio i suoi tifosi giunti a Valencia per salutare il suo addio alle corse. Per gli italiani da segnalare il sesto posto di Andrea Dovizioso e il decimo di un Valentino Rossi che chiude nel modo peggiore possibile la sua avventura Ducati in MotoGp.

  • MotoGP Valencia 2012, gara (47)
  • MotoGP Valencia 2012, gara
  • MotoGP Valencia 2012, gara (2)
  • MotoGP Valencia 2012, gara (3)
  • MotoGP Valencia 2012, gara (4)
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGp Valencia 2012, risultati qualifiche. Pedrosa 5a pole. Rossi 11° a 2 secondi

Motomondiale Spagna, GP Valencia Prove libere

Si sono da poche concluse le prove del MotoGp Valencia 2012. I risultati delle qualifiche premiano Daniel Pedrosa alla quinta pole stagionale. Tra le cose da annotare la prestazione disastrosa di Valentino Rossi che chiude addirittura all’11° posto con 2 secondi di ritardo dalla vetta: inutile dire che dispiace e molto vedere un campione del genere lottare per le posizioni di rincalzo, ma la speranza dei tifosi del Dottore è già rivolta al 2013. Manca solo domani prima dell’addio alla Ducati. Dani Pedrosa ad un minuto dal termine della sessione ha mandato in archivio il record della pista che apparteneva proprio a Valentino Rossi, risalente al 2006, di 1’31.002 per 158 millesimi. Al secondo posto si è piazzato Jorge Lorenzo, mentre al terzo Casey Stoner che ha mancato la possibilità di ottenere la quinta pole consecutiva sul circuito Ricardo Tormo. Sesto posto per il primo degli italiani, Andrea Dovizioso che chiude la seconda fila con la sua Monster Yamaha Tech 3.

Leggi l'articolo

MotoGp Valencia 2012, orari tv e presentazione

Jorge Lorenzo accolto dai tifosi al suo arrivo a Barcellona

Cala il sipario sulla stagione del motomondiale con il MotoGp Valencia 2012, ultima gara in programma nel calendario. Eco dello Sport vi offre gli orari tv e la presentazione della gara, suggello di un’annata poco spettacolare dove il dominio di Jorge Lorenzo, ha lasciato poco spazio alle emozioni. Il motivo è essenzialmente dovuto alla mancanza di moto competitive: dopo Yamaha e Honda ufficiali c’è il vuoto e la rimonta finale di Pedrosa era già di fatto compromessa dal vantaggio messo in cascina da Por Fuera durante la stagione. Lo sguardo è già rivolto al 2013 con i numerosi cambi di sella tra cui spicca quello di Valentino Rossi che metterà fine alla disastrosa parentesi sulla Ducati. Sarà l’occasione anche per salutare Casey Stoner, straordinario campione che lascia a 27 anni per dedicarsi alla famiglia e al tempo libero, scelta che lascia increduli i tifosi, ma che deve far riflettere.

Leggi l'articolo

MotoGp Phillip Island 2012, risultati e classifiche. Jorge Lorenzo è campione del mondo [FOTO]

MotoGP Australia 2012, gara

Jorge Lorenzo si è laureato campione del mondo 2012 della MotoGp. Lo spagnolo è giunto secondo nella gara di Phillip Island – dominata in lungo e in largo da Casey Stoner che centra così il suo sesto successo consecutiva sulla pista di casa – ed ha messo in bacheca un altro titolo iridato dopo quello del 2010, quarto complessivo considerando i successi nella classe 250. A decidere il tutto è bastato un errore di Daniel Pedrosa al 2° giro di gara: una piega troppo accentuata e per lo spagnolo del team Honda Repsol sono finiti i sogni di gloria. Al terzo posto è giunto Cal Crutchlow, al quarto il migliore degli italiani Andrea Dovizioso. Solo settimo Valentino Rossi: neppure l’Australia ha regalato un lampo di gioia alla Ducati. In Moto2 Marc Marquez ha vinto il titolo mondiale con il terzo posto di oggi. Tutti i titoli sono stati assegnati e Valencia sarà poco più di una passerella.

  • MotoGP Australia 2012, immagini della gara (2)
  • MotoGP Australia 2012, immagini della gara (3)
  • MotoGP Australia 2012, immagini della gara (4)
  • MotoGP Australia 2012, immagini della gara (5)
  • MotoGP Australia 2012, immagini della gara (6)
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGp Phillip Island 2012, risultati qualifiche. Stoner di un altro pianeta

Paddock Girls MotoGP Australia 2012

Casey Stoner ha ottenuto la pole position e scatterà dal primo posto domani nel MotoGp Phillip Island 2012. Il padrone di casa su questa pista è veramente di un altro pianeta e i risultati delle qualifiche lo dimostrano: secondo in griglia, Jorge Lorenzo, è staccato di mezzo secondo. Lo stesso maiorchino a fine sessione dichiara senza mezzi termini: “Casey su questa pista fa un altro sport“. Per Stoner l’obiettivo della sesta vittoria consecutiva (dal 2007) sul circuito di casa si avvicina. Al terzo posto, ad un secondo di distanza, l’altro protagonista della corsa al titolo mondiale Daniel Pedrosa che però con uno Stoner in queste condizioni vede le sue possibilità di vittoria ridotte al minimo. In seconda fila ci saranno Crutchlow, Bradl e il nostro Andrea Dovizioso. Valentino Rossi partirà dall’ottava casella con ben due secondi di passivo sul groppone della sua Ducati che peraltro non ha fatto meglio con Hayden finito addirittura in decima piazza.

  • Paddock Girls, immagini (7)
  • Paddock Girls, immagini (2)
  • Paddock Girls, immagini (3)
  • Paddock Girls, immagini (4)
  • Paddock Girls, immagini (5)
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGp Phillip Island 2012, orari tv e presentazione

Casey Stoner, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa, James Ellison

Torna il motomondiale con il MotoGp Phillip Island 2012. Eco dello Sport vi offre gli orari tv e la presentazione della penultima gara della stagione per cui il circus si sposta in Australia. La lotta all’ultimo sangue fra Pedrosa e Lorenzo sembra essere arrivata alle battute finali con il maiorchino a cui bastano pochi punti per conquistare il suo secondo titolo iridato e festeggiare così nell’ultimo appuntamento di Valencia in assoluta tranquillità. Non si esauriscono qui i motivi d’interesse della gara: il ritorno alla competitività di Casey Stoner (vincitore delle ultime cinque edizioni del Gp di casa) che sin dalle prove libere è apparso in grande forma; Valentino Rossi che ha spera di chiudere l’esperienza Ducati centrando un altro podio su una pista che ama particolarmente: è sempre arrivato tra i primi tre dal 2001 al 2011 e può contare anche di 4 vittorie sul circuito in riva al mare. Basterà la cabala a sconfiggere i mali della Rossa di Borgo Panigale?

Leggi l'articolo

Marco Simoncelli, un anno dopo [FOTO]

Marco Simoncelli, due anni dopo

Un anno fa moriva Marco Simoncelli in un terribile incidente al secondo giro del MotoGp di Sepang. Il Sic è diventato un’icona sportiva immortale e in dodici mesi ha compiuto la scalata verso l’eternità, riservata solo ai grandissimi. Dodici mesi dopo ci ritroviamo a parlare di un centauro coraggioso che aveva fatto delle gare il suo motivo di vita e che sapeva benissimo cosa rischiava, affrontando però la paura con coraggio e un pizzico di follia, la stessa che ha fatto innamorare i tanti tifosi che in questi 366 giorni l’hanno tenuto sempre nelle proprie menti. Ripercorriamo la carriera di Marco Simoncelli fino a quel tragico giorno malese.

  • Marco Simoncelli
  • Marco Simoncelli 1
  • Marco Simoncelli 1A
  • Marco Simoncelli 1B
Guarda le foto e leggi l'articolo

Marco Simoncelli: il ricordo di Aligi Deganello ad un anno dalla morte

marco simoncelli morte aligi deganello intervista

Ad un anno dalla morte di Marco Simoncelli, Aligi Deganello – storico capo tecnico dello sfortunato centauro di Coriano – affida ad una lunga intervista concessa ad Eurosport il suo ricordo. Oggi fa parte dello staff di Max Biaggi, campione del mondo Superbike 2012, ma è indelebile l’impronta lasciata da quella giornata tragica a Sepang. Ieri si è tenuto il MotoGp sulla pista malese che per ironia della sorte non ha visto la bandiera a scacchi neppure quest’anno come se il lutto ne funestasse ancora il clima. Aligi spiega perché oggi Sic è una leggenda: “Beh faccio ancora fatica a spiegarmi il motivo per cui la figura di Marco è diventata così popolare in così poco tempo. L’unica spiegazione che ho è che la semplicità e la spontaneità unita alla straordinaria capacità di darsi agli altri è stata capita ed apprezzata enormemente dalla gente non solo in Italia ma anche nel mondo. Non potete nemmeno immaginarvi quante persone inglesi, olandesi, tedesche, francesi in questa stagione mi hanno avvicinato nel paddock facendomi coraggio o raccontandomi il loro ricordo o pensiero per il Sic. Eccezionale“.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08