Slalom Gigante

In questa sezione potrai aggiornarti sulla lista di atleti, italiani e stranieri impegnati nell’appassionante gara dello slalom gigante, con tante notizie, foto e le classifiche aggiornate.

Sci, Blardone strepitoso a Crans Montana

blardone e tomba

Impresa di Massimiliano Blardone sulla neve di Crans Montana. Sulle piste della Svizzera francese nel canton Vallese lo sciatore azzurro ha conquistato il miglior tempo e primo posto nella gara gigante, battendo avversari di alta caratura tecnica e molto più accreditati alla vittoria finale. Per Blardone si tratta della settima vittoria in carriera, la seconda stagionale dopo quella ottenuta lo scorso dicembre nel gigante di Alta Badia.

Leggi l'articolo

Sci, ancora Hirscher. Blardone sul podio

sci hirscher blardone adelboden

Marcel Hirscher ha vinto lo slalom gigante di Adelboden, bissando il successo in speciale di Zagabria di due giorni fa. L’austriaco è al quarto alloro stagionale, ma oggi la vittoria è arrivata per un pelo. Sulla difficilissima Chuenisbaergli i distacchi sono stati minimi: il secondo Benni Raich è giunto a soli 8 centesimi, Max Blardone a 10 e il quarto, Ted Ligety, a 14. Il nostro portacolori è stato grande nella seconda manche, ma un piccolo errore gli ha negato la gioia della vittoria.

Leggi l'articolo

Sci, Brignone seconda nel gigante di Lienz

sci brignone seconda gigante lienz

Federica Brignone ha chiuso sul secondo gradino del podio lo slalom gigante disputato sulla pista di Lienz. La giovane sciatrice azzurra aveva terminato la prima manche al quarto posto e solo l’austriaca Anna Fenninger ha saputo fare meglio dell’atleta milanese. Per la Fenninger è la prima vittoria in carriera ottenuta proprio sulle nevi di casa. Al terzo posto la francese Tessa Worley, mentre la leader della classifica generale, Lindsey Vonn ha chiuso con un buon quinto posto.

Leggi l'articolo

Sci, Blardone super in Val Badia

sci blardone super val gardena

Massimiliano Blardone si è aggiudicato lo slalom gigante di coppa del Mondo disputato in Val Badia rimontando nella seconda manche dopo aver concluso la prima al sesto posto. Lo sciatore azzurro ha disegnato traiettorie perfette sulla Gran Risa risalendo la classifica in un crescendo di tifo. Sul podio con lui gli austriaci Reichelt, secondo a 35/100 e Schoerghofer, terzo a 57/100. La prima manche era stata chiusa in testa da Ted Ligety, che ha chiuso al quarto posto (il vantaggio dello statunitense al termine della prima manche era addirittura 1 secondo e 11 centesimi).

Leggi l'articolo

Sci, Coppa del Mondo: ultimo slalom a Razzoli

Sci:Cdm,slalom finale a Giuliano Razzoli

SCI – L’Italia chiude bene la Coppa del Mondo di sci alpino, aggiudicandosi con Giuliano Razzoli l’ultima gara della stagione, lo slalom speciale di Lenzerheide. Annullato il gigante femminile: la coppa del mondo che va alla tedesca Maria Riesch.

Leggi l'articolo

Sci, Coppa del Mondo: Karbon perfetta, Feuz brilla nella discesa

denise karbon

SCI COPPA DEL MONDO – Performance esuberante di Denise Karbon sulle piste di Spinderuv Mlyn in Repubblica Ceca; nella prova di slalom gigante valido per la Coppa del Mondo di sci alpino, l’atleta di Bressanone ha centrato un esaltante secondo posto (2’16”48), arrendendosi solo alla tedesca Viktoria Rebensburg che ha fermato il cronometro a 2’15”22.

Leggi l'articolo

Sci, Coppa del Mondo: Janka senza eguali

carlo janka

SCI - Carlo Janka ha trionfato in Coppa del Mondo, facendo registrare il miglior tempo in assoluto nello slalom gigante sulle piste innevate di Kranjska Gora in Slovenia. 2’27”05 il maestoso cronometro dello sciatore alpino svizzero, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Vancouver l’anno scorso.

Leggi l'articolo

Mondiali sci, gigante: Ligety superbo, azzurri non pervenuti

ted ligety

Ted Ligety si è dimostrato il più forte ai Mondiali di sci nella prova decisiva di slalom gigante. Lo sciatore di Sal Lake City ha conquistato la medaglia d’oro, dopo un quarto posto nella prima manche, tagliando il traguardo con il tempo di 2’10″56.

Leggi l'articolo

Mondiali sci: Svindal domina lo slalom gigante

aksel svindal

Aksel Svindal si è aggiudicato la prima prova di slalom gigante ai Mondiali di sci in pieno svolgimento sulle piste di Garmisch-PartenKirchen. L’atleta norvegese, giunto a pari merito con il francese Cyprien Richard a Adelboden in Coppa del Mondo, ha messo in riga tutti facendo registrare il tempo di 1.02.08.

Leggi l'articolo

Mondiali sci: Brignone che argento!

federica brignone

Federica Brignone si è superata ai Mondiali di sci in corso sulle piste tedesche di Garmisch-Partenkirchen e nello slalom gigante ha datto bello sfoggio si sè, conquistando un superbo secondo posto, con una pesantissima medaglia d’argento come ricco contorno.

Leggi l'articolo

Sci, Coppa del Mondo: Brignone seconda

Federica Brignone in evidenza in Coppa del Mondo

FEDERICA BRIGNONE SECONDA IN COPPA DEL MONDO – La sciatrice azzurra Federica Brignone si è classificata seconda nella prova, l’ultima prima del Mondiale, di slalom gigante disputata sulla neve tedesca di Zwiesel.

  • brignone impegnata nello slalom gigante
  • federica brignone alle olimpiadi di vancouver
  • la milanese brignone soddisfatta dopo il secondo posto
  • federica brignone esulta a fine gara
  • la sciatrice azzurra brignone si fa valere nello slalom
Guarda le foto e leggi l'articolo

Sci: slalom gigante a Schoerghofer

Sci: gigante, vince Schoerghofer

SCI – Lo slalom gigante di Coppa del mondo è stato vinto da Philippe Schoerghofer: lo sciatore austriaco sulla pista di casa di Hinterstoder ha ottenuto il primo successo in carriera con il tempo di 2’46”44. Secondo il norvegese Kjetil Jansrud (2’46”61) e terzo lo svizzero Carlo Janka (2’46”64).

Leggi l'articolo

Sci: Tessa Worley vince il Gigante

Sci: CdM donne, Worley vince a Semmering

Tessa Worley ha vinto lo slalom gigante di coppa del mondo di Semmering; la sciatrice francese ha battuto le tedesche Maria Riesch e Kathrin Hoelzl. Ancora una giornata negativa per le azzurre. La Riesch è tornata in testa alla generale.

Leggi l'articolo

Sci, Merighetti e Fanchini concentrate

daniela merighetti

Non conosce sosta la preparazione atletico-fisica delle sciatrici azzurre Nadia Fanchini e Daniela Merighetti e dopo i 3 giorni dedicati allo slalom gigante in località Val di Fassa sotto l’occhio vigile del tecnico Raimund Plancker, le due atlete si sono spostate a Champorcher.

Leggi l'articolo

Sci, Coppa del Mondo: Blardone terzo

max blardone

Ottima performance su neve di Massimiliano Blardone in Coppa del Mondo di sci, specialità slalom gigante di scena sulle piste della Val d’Isere. Lo sciatore di Domodossola che annovera due medaglie d’oro conquistate ai campionati italiani e un oro ai Mondiali juniores, si è posizionato sull’ultimo gradino del podio, sciando in 1’12”01.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08