Flavia Pennetta

Tutte le gare raccontate nel dettaglio e con competenza della tennista brindisina Flavia Pennetta, dopo Francesca Schiavone, la migliore atleta nel panorama tennistico italiano.

Flavia Pennetta e Fabio Fognini: la nuova coppia del tennis? [FOTO]

Flavia Pennetta Tennis

Hai capito Flavia Pennetta e Fabio Fognini? I due belli e bravi del tennis italiano sembrano infatti caduti definitivamente l’una nelle braccia dell’altro come testimoniato dalla recente auto-paparazzata della brindisina attraverso il proprio canale di Twitter. La recente vincitrice del torneo WTA di Indian Wells ha infatti pubblicato un’immagine che la ritrae insieme al collega a letto nel privato della camera d’albergo in atteggiamenti difficilmente associabili a una semplice amicizia. Lei insiste: “Siamo amici da una vita, ci supportiamo a vicenda“, ma c’è chi non crede a queste dichiarazioni. Qual è la verità? Poco importa, di certo potrebbe fare la fortuna dei giornali di gossip per la prossima estate. Qui sopra un po’ di foto della bella Pennetta.

  • Flavia Pennetta
  • Scatto sexy
  • Flavia Pennetta testmonial di moda
  • Scatto fashion per magazine
  • Foto in intimo
  • Flavia Pennetta lato B
  • Il dritto della Pennetta
  • Le gambe di Flavia Pennetta
Guarda le foto e leggi l'articolo

Flavia Pennetta vince il torneo WTA Indian Wells 2014 di Tennis [VIDEO]

cover of 13950524790515326cfbf0c804

Chi non muore si rivede! Siamo troppo cattivi, certamente, con la bella Flavia Pennetta, che smentisce tutte le voci di un possibile ritiro andando a vincere a 32 anni il torneo più importante della carriera: stiamo parlando del Masters 1000 di tennis di Indian Wells, negli Stati Uniti. In finale la brindisina ha battuto Agnieszka Radwanska per 6-2, 6-1. Durante la gara, la polacca ha dovuto alzare bandiera bianca al miglior gioco dell’italiana e anche ad un problema fisico che ha condizionato visibilmente la prestazione. Partiteda assoluta protagonista per Flavia che torna alla vittoria e a fornire grandissime prestazioni di tennis dopo tanto tempo. Guarda il video della vittoria.

Guarda il video e leggi l'articolo

Olimpiadi Londra 2012, tennis: Federer sconfitto Murray campione olimpico. Williams doppio oro

Murray è Campione Olimpico di tennis!

Vendetta, tremenda vendetta. Andy Murray sceglie l’occasione più importante per rendere la pariglia a Roger Federer. Alle Olimpiadi di Londra 2012 è il beniamino di casa a vincere l’oro nel torneo di tennis proprio su quel campo di Wimbledon che l’aveva visto in lacrime un mese fa. Beffa per lo svizzero numero 1 del mondo che perde l’occasione di mettere in bacheca l’unico alloro che ancora gli manca nella sua strepitosa carriera. Il punteggio finale ha visto prevalere lo scozzese per 6-2 6-1 6-4. Bronzo a Del Potro che ha battuto Djokovic per 7-5 6-4. Nel tabellone femminile medaglia d’oro per Serena Williams che ha asfaltato 6-0 6-1 Maria Sharapova. Bronzo alla bielorussa Azarenka. La statunitense ha vinto anche l’oro nel doppio con la sorella Venus battendo in finale la coppia russa Hlavackova-Hradecka con un doppio 6-4.

  • Murray trionfa su Federer alle Olimpiadi Londra 2012
  • Murray trionfa su Federer alle Olimpiadi Londra 2012 (2)
  • Murray trionfa su Federer alle Olimpiadi Londra 2012 (3)
  • Murray trionfa su Federer alle Olimpiadi Londra 2012 (4)
  • Murray trionfa su Federer alle Olimpiadi Londra 2012 (5)
  • Murray trionfa su Federer alle Olimpiadi Londra 2012 (7)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Internazionali Roma 2012, Nadal trionfa su Djokovic

internazionali roma nadal trionfa djokovic

Rafael Nadal ha vinto gli Internazionali di Roma 2012 battendo in finale il numero 1 del mondo Novak Djokovic con il punteggio di 7-5 6-3. E’ il 32esimo confronto fra i due e adesso lo score vede lo spagnolo in vantaggio per 18 a 14 (11-2 sulla terra rossa). Il Foro Italico è appannaggio loro dal 2005 in poi: 6 le vittorie del maiorchino (2005-2006-2007-2009-2010-2012) e 2 per il serbo (2008-2011). La finale è stata posticipata alle 12 di oggi dopo la pioggia di domenica. La protesta del pubblico di Roma ha caratterizzato negativamente l’edizione 2012 con lanci di bottiglie sul centrale nella serata di ieri. Oggi nella partita che era attesa da tutti poco spettacolo e tantissimi errori lungo le 2 ore dell’incontro.

Leggi l'articolo

Internazionali Roma, Seppi e Pennetta ai quarti

internazionali roma seppi pennetta quarti

Il tennis italiano vive un’effimera giornata (soprattutto per quello maschile) di gioia: Andreas Seppi e Flavia Penetta accedono ai quarti degli Internazionali di Roma e lasciano sognare il pubblico del Foro Italico che attende dal 1976, vittoria di Adriano Panatta, un italiano a sollevare il trofeo finale. Per le donne questa attesa si prolunga dal 1985 quando fu Raffaella Reggi a trionfare contro la statunitense Vicki Nelson-Dunbar. L’edizione 2012 ha visto un Andreas Seppi monumentale, capace di eliminare con due vere e proprie maratone John Isner (10 Atp) e ieri Stanislas Wawrinka (20 Atp): sulla strada verso le semifinali, che ci mancano dal 2007 quando fu Volandri ad arrivare aad un passo dalla finale, Roger Federer recente vincitore del torneo Atp Madrid.

Leggi l'articolo

Indian Wells 2012: un virus mette ko sette tennisti

vinci

Un ospite indesiderato ha fatto visita ai tennisti impegnati sui campi di Indian Wells, la cittadina californiana che annualmente organizza i Master dell’omonima località. Un virus ha infatti compromesso l’avventua di ben sette atleti che hanno deciso, gioco-forza, di abbandonare la manifestazione giunta agli ottavi di finale. Tra le vittime del virus che si è diffuso velocemente nel complesso tennistico anche la milanese Francesca Schiavone.

Leggi l'articolo

Wta Acapulco 2012, finale derby alla Errani

errani

Sara Errani ha trionfato ad Acapulco battendo in finale l’altra azzurra Flavia Pennetta. La tennista bolognese si è fatta valere in 3 set, vincendo il titolo in rimonta dopo una battaglia durata 2 ore e 26 minuti. L’incontro tra sorelle è stato a tratti molto combattutto soprattutto nei primi due set dove la bolognese e la brindisina si sono equivalse, poi il crollo emotivo e mentale di Flavia nel terzo ed ultimo set ha fatto pendere l’ago della bilancia in favore della 24enne emiliana.

Leggi l'articolo

Wta Acapulco 2012, finale tutta azzurra

acapulco 2012

Trionfo dei colori azzurri in quel di Acapulco. La finale Wta sarà infatti affare di due tenniste italiane, Flavia Pennetta e Sara Errani che hanno superato senza difficoltà tutte le fasi precedenti. Già la semifinale aveva visto l’incombenza dell’Italia con tre atlete sulle quattro rimaste in gara. La Errani si è aggiudicata la prima semifinale battendo la sua grande amica, nonché compagna di doppio, Roberta Vinci 6-4 6-1 in un’ora e 17 minuti di gioco. Nella seconda semifinale Flavia Pennetta ha superato con un netto 6-2 6-2 in un’ora e 28 minuti la rumena Irina-Camelia Begu.

Leggi l'articolo

Fed Cup 2012, azzurre in semifinale

pennetta

L’Italia del tennis vola in semifinale alla Fed Cup 2012. Le azzurre impegnate a Biella hanno staccato il biglietto per la penultima fase della manifestazione esclusivamente femminile eliminando l’Ucraina nel doppio, il match decisivo che ha spezzato l’inerzia e l’equilibrio. Sulla carta le nostre avversarie non erano così insormontabili, ma sul campo l’Italia ha faticato parecchio per superare le motivate ucraine, complici l’impasse fisica e mentale di Francesca Schiavone e il ritiro forzato di Sara Errani. Alla fine però, dopo una battaglia epica andata in scena nel doppio, le azzurre possono sorridere a festeggiare il passaggio in semifinale dove se la vedranno con la Repubblica Ceca di Petra Kvitova.

Leggi l'articolo

Australian Open, Pennetta è già fuori

pennetta

Subito una delusione per i colori azzurri di scena alla prima fase degli Open d’Australia 2012, prima tappa del prestigioso Grande Slam stagionale che porterà in giro per il mondo i più forti tennisti in circolazione. La brindisina Flavia Pennetta ha dovuto ingoiare un boccone amarissimo dopo la sconfitta al primo turno sui campi di Melbourne contro la Nina Bratchikova, atleta che proveniva dalle qualificazioni, dettaglio che rende ancora più indigesta l’eliminazione.

Leggi l'articolo

Australian Open, Pennetta fa sul serio

pennetta

Pronta e raggiante più che mai, Flavia Pennetta è carica in vista degli Open d’Australia, prima tappa della grande avventura Slam che porterà i migliori tennisti al mondo da Melbourne, Londra, Parigi e sul cemento statunitense. L’azzurra ha un solo obiettivo, quello di ben figurare alla manifestazione al via il 16 gennaio, mettendoci anima e corpo. I tempi per un risultato di prestigio sono maturi, la Pennetta ha dimostrato di star bene e anche l’infortunio patito qualche giorno fa sembra essere solo un fantasma destinato a scomparire.

Leggi l'articolo

Wta Sidney, Schiavone stritola la Stosur

schiavone

Ottimo avvio di Francesca Schiavone nel match di debutto al Wta di Sidney. Non un esordio come tutti gli altri, ma una prima di tutto rispetto che ha visto la tennista milanese scontrarsi e battere agevolmente l’australiana idolo di casa Samantha Stosur. Nella riedizione della finale del Roland Garros 2010 quando l’azzurra trionfò conquistando il suo primo e per ora unico titolo Grande Slam, la milanese nonostante un malessere generale riconducibile ad un principio d’influenza, ha liquidato in due set l’avversaria.

Leggi l'articolo

Wta Auckland, Pennetta che sfortuna!

pennetta

Fa male la sconfitta di Flavia Pennetta sul campo veloce di Auckland. Il titolo dell’ASB Classic messo in palio sul circuito neo zelandese è andato alla cinese Zheng Jie in una finale anomala e giocata al coperto, scelta necessaria presa dagli organizzatori della manifestazione a causa della pioggia insistente che aveva provocato il rinvio del match conclusivo per ben due volte.

Leggi l'articolo

Tennis, Pennetta e Schiavone forza nove

pennetta

In Nuova Zelanda e Australia sorridono sia Flavia Pennetta che Francesca Schiavone vittoriose nei rispettivi tornei a cui stanno prendendo parte. Lo scoglio della tedesca Angelique Kerber è stato brillantemente superato dalla tennista brindisina che ha eliminato l’avversaria dal Wta di Auckland e si è aggiudicata la presenza in finale, avanti anche la Schiavone semifinalista a Brisbane grazie al successo sulla temibile serba Jelena Jankovic.

Leggi l'articolo

Wta Auckland, avanza Flavia Pennetta

pennetta

Flavia Pennetta ha conquistato l’accesso ai quarti di finale sui campi neo zelandesi di Auckland. All’ASB Classic, la tennista brindisina si è imposta agevolmente ripsettando i pronostici della vigilia, sulla britannica Elena Baltacha, n.51 Wta, con il punteggio di 6-4 6-2. Il torneo tutto femminile organizzato ad Auckland aveva visto emergere tutte le azzurre impegnate in Nuova Zelanda, dopo il secondo turno però la spedizione italiana perde Roberta Vinci che ha ceduto in due set (6-3, 6-4) alla russa Elena Vesnina.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08