Grande Slam

Tutte le notizie affrontate con competenza e in costante aggiornamento sui 4 grandi tornei del Grande Slam; fotogallery, risultati, eliminazioni e tanto altro su Us Open, Wimbledon, Roland Garros e Australian Open.

Wimbledon 2012, Federer trionfa e torna numero 1. Murray si scioglie alla distanza

wimbledon 2012 federer sei il numero 1 murray si scioglie

Roger Federer ha vinto Wimbledon 2012: è la settima volta (record di Sampras eguagliato) per lo svizzero che battuto in finale l’enfant du pays Andy Murray per 4-6 7-5 6-3 6-4. Federer torna così numero 1 del mondo dopo una “pausa” di due anni (ultima volta il 6 giugno 2010) pareggiando il record assoluto di Pete Sampras che è stato al vertice per 286 settimane. Il match è stato caratterizzato da una lunga interruzione per pioggia. Murray sognava di vincere il torneo dell’All England Club, impresa che non riusciva ad un tennista britannico da 76 anni.

Leggi l'articolo

Wimbledon 2012, Schiavone, Vinci e Giorgi fuori agli ottavi

Francesca Schiavone

Giornata amara a Wimbledon 2012 per i colori azzurri. Francesca Schiavone ha perso l’incontro valevole per gli ottavi di finale contro Petra Kvitova per 6-4 5-7 1-6. Sconfitta anche per Roberta Vinci, asfaltata 6-2 6-2 dall’austriaca Paszek in un match che non ha avuto storia. A tentare di tenere un po’ d’Italia sui campi dell’All England Club ci proverà la giovane Camilla Giorgi opposta in un match difficilissimo contro la Radwanska. Negli altri match di giornata, Serena Williams ha battuto dopo una partita combattutissima la kazaka Shvedova che aveva eliminato precedente l’eroina del Roland Garros Sara Errani.

Leggi l'articolo

Roland Garros 2012, Nadal 7 volte re di Parigi. Djokovic alza bandiera bianca

roland garros 2012 nadal 7 volte re di parigi

Rafael Nadal ha vinto il Roland Garros 2012 battendo il numero 1 del mondo Novak Djokovic con il punteggio di 6-4 6-3 2-6 7-5. E’ la settima volta che il maiorchino alza la coppa dei moschettieri, record assoluto nella storia del tennis. Dopo l’interruzione di ieri per pioggia (risultato fermo sul 6-4 6-3 2-6 1-2 con Nole al servizio) si pensava che il serbo potesse portare il match al quinto set, ma Nadal ha saputo entrare subito in partita per staccare Bjorn Borg eroe di Parigi con 6 successi totali (1974, 1975, 1978, 1979, 1980 e 1981).

Leggi l'articolo

Roland Garros 2012, Sara Errani vola ai quarti

roland garros 2012 sara errani ai quarti

Straordinaria impresa della nostra Sara Errani al Roland Garros 2012. Sarita ha battuto Svetlana Kuznetsova 6-0 7-5 e vola ai quarti di finale del più importante torneo su terra rossa con una prestazione strepitosa. Nei 4 precedenti la russa aveva sempre dominato in lungo e in largo grazie alla sua potenza, ma oggi la forma fisica eccelsa della nostra tennista ha fatto la differenza. La Errani non può vantare la forza delle Williams, della Sharapova o della Li, ma ha letteralmente la dinamite nelle gambe: gli scambi si allungano a dismisura e le avversarie sbagliano attanagliate dalla fatica. Al prossimo turno la Errani affronterà la tedesca Kerber.

Leggi l'articolo

Buon compleanno Federer. I trent’anni del Re del Tennis

8 Agosto 1981: a Basilea nasceva Roger Federer, il giocatore più completo della storia del tennis. Lo svizzero festeggia oggi trent’anni e annuncia “Sinceramente me ne sento 20″. Lo speriamo per lui e gli auguriamo ancora tantissimi successi: chi ama il tennis, e più in generale lo sport, non può non tifare per Roger, la faccia romantica di una specialità divenuta negli ultimi tempi terreno di conquista per atleti che fanno del fisico la loro caratteristica più evoluta (Nadal su tutti).

Guarda il video e leggi l'articolo

Tennis, Australia Open: Pennetta sogna nel doppio

Australia: Pennetta in finale doppio

AUSTRALIA OPENFlavia Pennetta e l’argentina Gisela Dulko (testa di serie numero 1) hanno rispettato il pronostico e si sono qualificate per la finale del doppio battendo per 6-4 7-5 la coppia formata dalla statunitense Liezel Huber e dalla russa Nadia Petrova. Ora tra loro e il titolo degli Open d’Australia, primo Slam del 2011, ci sono la bielorussa Victoria Azarenka e la russa Maria Kirilenko, che hanno superato la ceca Kveta Peschke e la slovena Katarina Srebotnik per 6-2, 6-4.

Leggi l'articolo

Tennis: Garbin, un ultimo torneo Grande Slam

Tathiana Garbin ha deciso di appendere la racchetta al chiodo. Ma la tennista azzurra numero 87 al mondo ha deciso di chiudere dopo un ultimo torneo del Grande Slam, gli Open di Australia.

Guarda il video e leggi l'articolo

Tennis: Maria Sharapova sposerà Vujacic?

Maria Sharapova

Forse sarà il matrimonio sportivo dell’anno: la bella tennista Maria Sharapova probabilmente sposerà il cestista sloveno Sasha Vujacic, ch gioca nell’NBA americana con i Los Angeles Lakers. La data ufficiale non è ancora stata fissata, ma i bookmaker danno come per scontato che la cerimonia venga celebrata nel 2011.

Leggi l'articolo

Tennis: Nadal fa il poker dello Slam

Rafael Nadal, vincitore dell'US Open di tennis

Con il trionfo nell’US Open 2010 il tennista spagnolo Rafa Nadal entra a pieno titolo nella leggenda del tennis: a soli 24 anni, si è aggiudicati tutti e 4 i tornei del Grande Slam 2010. Wimbledon, Roland Garros, Australia… E ora Nadal pensa alle ATP Finals di Londra.

Leggi l'articolo

Wimbledon: Tomas Berdych primo finalista

Tomas Berdych


Tomas Berdych è il primo finalista del torneo di Wimbledon in corso sui campi in erba dell’All England Club: il ceco, testa di serie numero 12, ha sconfitto in semifinale il serbo Novak Djokovic. Ora Berdych affronterà in finale il vincitore della sfida tra lo spagnolo Rafa Nadal e lo scozzese Andy Murray.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08