Maria Sharapova

Fotogallery, carriera, trofei prestigiosi e tutte le gare disputate dalla tennista russa Maria Sharapova, mattatrice agli Us Open, Wimbledon e Roland Garros.

Sharapova-Ivanovic: la Grande Sfida contro Errani-Vinci scalda Milano [FOTO]

Tennis, la Grande Sfida

Splendida giornata di tennis al Forum di Assago che ha visto andare in scena la Grande Sfida tra Sharapova-Ivanovic e Errani-Vinci davanti a 10 mila persone estasiate dalle gesta tecniche e dall’avvenenza delle protagoniste. Alla fine a vincere è stata Robertina Vinci in quanto è riuscita a vincere più game di tutte conteggiando i due singoli e il doppio finale, ma il vero e proprio successo è stato per il pubblico che ha potuto godersi una sfida palpitante. Le due ex numero 1 del mondo hanno portato a Milano un tennis difficile da incontrare in Italia: Errani e Vinci, beniamine del pubblico nostrano, sono strepitose interpreti della tecnica, ma faticano davanti allo strapotere fisico di avversarie come Masha e Ana.

  • Tennis, la Grande Sfida
  • Tennis, la Grande Sfida (2)
  • Tennis, la Grande Sfida (3)
  • Tennis, la Grande Sfida (4)
  • Tennis, la Grande Sfida (5)
  • Tennis, la Grande Sfida (6)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Roland Garros 2012, Sara Errani vola ai quarti

roland garros 2012 sara errani ai quarti

Straordinaria impresa della nostra Sara Errani al Roland Garros 2012. Sarita ha battuto Svetlana Kuznetsova 6-0 7-5 e vola ai quarti di finale del più importante torneo su terra rossa con una prestazione strepitosa. Nei 4 precedenti la russa aveva sempre dominato in lungo e in largo grazie alla sua potenza, ma oggi la forma fisica eccelsa della nostra tennista ha fatto la differenza. La Errani non può vantare la forza delle Williams, della Sharapova o della Li, ma ha letteralmente la dinamite nelle gambe: gli scambi si allungano a dismisura e le avversarie sbagliano attanagliate dalla fatica. Al prossimo turno la Errani affronterà la tedesca Kerber.

Leggi l'articolo

Internazionali Roma 2012, Nadal trionfa su Djokovic

internazionali roma nadal trionfa djokovic

Rafael Nadal ha vinto gli Internazionali di Roma 2012 battendo in finale il numero 1 del mondo Novak Djokovic con il punteggio di 7-5 6-3. E’ il 32esimo confronto fra i due e adesso lo score vede lo spagnolo in vantaggio per 18 a 14 (11-2 sulla terra rossa). Il Foro Italico è appannaggio loro dal 2005 in poi: 6 le vittorie del maiorchino (2005-2006-2007-2009-2010-2012) e 2 per il serbo (2008-2011). La finale è stata posticipata alle 12 di oggi dopo la pioggia di domenica. La protesta del pubblico di Roma ha caratterizzato negativamente l’edizione 2012 con lanci di bottiglie sul centrale nella serata di ieri. Oggi nella partita che era attesa da tutti poco spettacolo e tantissimi errori lungo le 2 ore dell’incontro.

Leggi l'articolo

Azarenka regina degli Australian Open 2012

azarenka

Victoria Azarenka ha vinto, anzi sbancato gli Australian Open 2012, laureandosi nuova campionessa sui campi in cemento di Melbourne. La tennista bielorussa assolutamente perfetta in gara ha sbaragliato in due set la cugina russa Maria Sharapova, di certo più abituata ai grandi appuntamenti di questo calibro ma non all’altezza dell’uragano Azarenka. In appena 1 ora e 15 minuti “Vika” si è sbarazzata della Sharapova cne cercava riscatto dopo la finale persa a Wimbledon l’anno scorso. Il punteggio ha premiato la bielorussa che porta a casa il primo titolo Grand Slam in carriera battendo “Masha” 6-3, 6-0.

Leggi l'articolo

Us Open, Pennetta fa fuori la Sharapova

us open 2011 pennetta batte sharapova

Flavia Pennetta fa il miracolo e batte Maria Sharapova numero 3 del tabellone dell’Us Open con un emozionante 6-3 3-6 6-4. Nel terzo turno incontrerà la cinese Peng per tentare di guadagnare gli ottavi di finale allo stesso modo di Roberta Vinci e Francesca Schiavone. La siberiana numero 4 del mondo era una delle favorite per il torneo di Flushing Meadows che ha perso la sua prima protagonista.

Leggi l'articolo

Us Open 2011, Pennetta elimina la Sharapova

pennetta

Impresa di Flavia Pennetta agli Us Open 2011 statunitensi. La tennista brindisina con determinazione, energia e piglio è riuscita ad aggirare il temuto scoglio rappresentato dalla russa Maria Sharapova al terzo turno della manifestazione oltreoceano, conquistando così l’accesso agli ottavi di finale. L’azzurra ha dominato il primo set 6-3, poi ha subìto il ritorno della regina agli Open d’Italia 2011 con lo stesso punteggio per chiudere l’incontro col 6-4 nel terzo set.

Leggi l'articolo

Venus Williams: “Ho la sindrome di Sjögren”

venus williams malattia sindrome sjorgen us open

La diagnosi l’ha conosciuta solo qualche giorno fa alla vigilia dell’ultimo Slam della stagione 2011, l’Us Open. Venus Williams chiarisce i dubbi sulla sua salute, sollevati dopo i tanti, troppi, forfeit accusati lungo tutto l’anno. La sindrome di Sjögren è un malattia autoimmune infiammatorio che attacca le ghiandole e mina le articolazioni. La trentunenne ex numero uno del mondo è apparsa molto determinata nel percorrere la strada della cura.

Leggi l'articolo

Atp Cincinnati, trionfi di Murray e Sharapova

murray

I campi in cemento di Cincinnati hanno emesso i loro verdetti incoronando Andy Murray e Maria Sharapova i nuovi detentori del titolo. L’edizione 2011 dei Masters 1000 a Cincinnati nel circuito madchile ha visto prevalere lo scozzese Andy Murray finalista al Roland Garros e Us Open come migliori traguardi mai raggiunti in carriera. Murray dopo aver eliminato Fish in semifinale ha messo le mani sulla coppa grazie al ritiro del numero uno al mondo Novak Djokovic a sua volta vittorioso in semifinale contro il ceco Berdych.

Leggi l'articolo

Tennis, il Roddick furioso disgusta Cincinnati

Andy Roddick perde la partita contro Philipp Kohlschreiber al Torneo ATP Masters Cincinnati 2011 e perde completamente la testa. Avanti di un set, conquistato al tie-break, lo statunitense ha incominciato ad inanellare errori su errori che hanno finito per innervosirlo. Nel secondo set il tedesco ha approfittato dei tanti doppi falli chiudendo sul 7-5: Roddick ha subito un richiamo ufficiale per aver sbattuto la racchetta a terra per sfogarsi del set perso. Nel terzo la situazione non è migliorata e le continue incertezze hanno finito per spegnere il cervello di Andy.

Guarda il video e leggi l'articolo

Wimbledon, Kvitova compie l’impresa

kvitova

Petra Kvitova ha realizzato un sogno, il primo della fantastica carriera da tennista che l’attende. La 21enne ceca a distanza di 13 anni riscatta alla grande il nome e i colori della Repubblica Ceca in una manifestazione tennistica di rango internazionale e conquista la medaglia più bella a Wimbledon.

Leggi l'articolo

Wimbledon, scoglio Kvitova per la Sharapova

kvitova

Sorpresa sui campi in erba di Wimbledon dove nella sezione femminile la tennista ceca Petra Kvitova ha dato il ben servito alla bielorussa Victoria Azarenka, sconfiggendola in semifinale con il punteggio di 6/1 3/6 6/2 e volando così in finale. La gioia della 21enne è comprensibile considerato che si tratta della prima finale Grande Slam mai disputata dall’atleta.

Leggi l'articolo

Wimbledon 2011, ecco le semifinaliste

sharapova

Con le gare disputate ieri è stato definito il quadro delle semifinali del torneo Grande Slam di Wimbledon che vedrà quattro tenniste incrociare le racchette e darsi battaglia per il titolo. Le conferme sono Azarenka e Sharapova, a sorpresa hanno strappato un posto al sole anche Kvitova e Lisicki, ma solo per una di loro il sogno si avvererà.

Leggi l'articolo

Roland Garros: anche Nadal in semifinale

Roland Garros: semifinale Nadal-Murray

Completato il tabellone delle semifinali del Roland Garros: lo spagnolo Rafael Nadal si è qualificato per il prossimo turno degli Internazionali di tennis di Parigi battendo lo svedese Robin Soederling in tre set con il punteggio di 6-4, 6-1, 7-6 (7/3). In semifinale Nadal affronterà lo scozzese Andy Murray, che ha battuto l’argentino Juan Ignacio Chela 7-6 (7/2), 7-5, 6-2. Nell’altra semifinale si affronteranno Roger Federer e Novak Djokovic: solamente altre tre volte (1984, 1985 e 2006) si erano affrontati in semifinale a Parigi i quattro migliori giocatori al mondo.

Leggi l'articolo

Roland Garros: Sharapova ai quarti, occhi su Schiavone

sharapova

Proseguono senza sosta i match sulla terra rossa del Roland Garros parigino giunto ai quarti di finale. La russa Maria Sharapova, senza incertezze e sfoderando una forma pressochè perfetta, continua a sorprendere dopo il trionfo agli Internazionali di Roma e avanza fino ai quarti grazie al successo sulla polacca Agnieszka Radwanska numero 12 del tabellone col punteggio di 7-6 (7/4), 7-5.

Leggi l'articolo

Roland Garros: Sharapova agli ottavi

R. Garros: Sharapova agli ottavi

La russa Maria Sharapova si è qualificata agli ottavi di finale del Roland Garros battendo la taiwanese Chan Yung-Jan 6-2, 6-3. Nel prossimo turno Sharapova dovrà vedersela con la polacca Agnieszka Radwanska (numero 12), che ha battuto la belga Yanina Wickmayer (n.21) 6-4, 6-4.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08