Rafael Nadal

Informazioni aggiornate di continuo, indiscrezioni, curiosità e tutte le gare a cui prende parte il più celebre tennista al mondo Rafale Nadal, lo spagnolo numero uno del ranking mondiale Atp.

Olimpiadi Londra 2012: Nadal non ci sarà

olimpiadi londra 2012 nadal rinuncia

Incredibile notizia che rimbalza dalla Spagna: Rafa Nadal non parteciperà alle Olimpiadi di Londra 2012. Il tennista maiorchino ha deciso di rinunciare ai Giochi perché non in forma. Nadal era stato insignito dal Comitato Olimpico Spagnolo dell’onore di essere il portabandiera della spedizione della Roja. A meno di 10 giorni dal via delle gare, la Spagna dovrà cercare un nuovo capospedizione avendo perso l’atleta più rappresentativo. Potrebbe aver pesato sulla decisione l’eliminazione prematura dallo Slam di Wimbledon i cui campi ospiteranno anche il torneo olimpico.

Leggi l'articolo

Roland Garros 2012, Nadal 7 volte re di Parigi. Djokovic alza bandiera bianca

roland garros 2012 nadal 7 volte re di parigi

Rafael Nadal ha vinto il Roland Garros 2012 battendo il numero 1 del mondo Novak Djokovic con il punteggio di 6-4 6-3 2-6 7-5. E’ la settima volta che il maiorchino alza la coppa dei moschettieri, record assoluto nella storia del tennis. Dopo l’interruzione di ieri per pioggia (risultato fermo sul 6-4 6-3 2-6 1-2 con Nole al servizio) si pensava che il serbo potesse portare il match al quinto set, ma Nadal ha saputo entrare subito in partita per staccare Bjorn Borg eroe di Parigi con 6 successi totali (1974, 1975, 1978, 1979, 1980 e 1981).

Leggi l'articolo

Internazionali Roma 2012, Nadal trionfa su Djokovic

internazionali roma nadal trionfa djokovic

Rafael Nadal ha vinto gli Internazionali di Roma 2012 battendo in finale il numero 1 del mondo Novak Djokovic con il punteggio di 7-5 6-3. E’ il 32esimo confronto fra i due e adesso lo score vede lo spagnolo in vantaggio per 18 a 14 (11-2 sulla terra rossa). Il Foro Italico è appannaggio loro dal 2005 in poi: 6 le vittorie del maiorchino (2005-2006-2007-2009-2010-2012) e 2 per il serbo (2008-2011). La finale è stata posticipata alle 12 di oggi dopo la pioggia di domenica. La protesta del pubblico di Roma ha caratterizzato negativamente l’edizione 2012 con lanci di bottiglie sul centrale nella serata di ieri. Oggi nella partita che era attesa da tutti poco spettacolo e tantissimi errori lungo le 2 ore dell’incontro.

Leggi l'articolo

Atp Montecarlo 2012, Nadal spazza via Djokovic

atp montecarlo 2012 nadal djokovic

Esta es mi tierra!”. Parole di Rafa Nadal che spazza via il numero uno del mondo Nole Djokovic nella finale dell’Atp Montecarlo 2012 con un perentorio 6-4 6-1. Nel primo torneo importante su terra ressa il maiorchino dimostra tutto il suo valore sulla superficie più lenta con una partita praticamente perfetta in cui il serbo non ha potuto niente davanti allo strapotere fisico e tecnico del vincitore del Roland Garros 2011. Ed è proprio questo a preoccupare di più Nole: il progetto di Grande Slam passa da quella che è pronosticata come la finale del torneo francese che inizia il 27 maggio prossimo.

Leggi l'articolo

Nadal dopato, il Siviglia deride la Francia

nadal dopato siviglia deride francesi

Vi ricordate il Nadal dopato, pupazzo della trasmissione di Canal+ Les Guignols? In Spagna lo sketch non è andato proprio giù a tutto il mondo dello sport iberico e si accavallano le dichiarazione di difesa al tennista maiorchino. L’idea migliore però l’ha avuta il Siviglia che ha sfoggiata una maglia per deridere i cugini e la loro caccia alle streghe motivata, secondo molti, dall’invidia per non poter vantare le tante vittorie che gli spagnoli si aggiudicano in molte discipline diverse.

Leggi l'articolo

Rafael Nadal, per i francesi è un pupazzo dopato (video)

rafael nadal pupazzo dopato francesi

Crisi diplomatica tra Francia e Spagna. Il motivo? Uno sketch della trasmissione satirica Les Guignols in onda su Canal Plus raffigura Rafa Nadal come un pupazzo dopato che fa viaggiare la sua macchina a velocità supersoniche grazie ad un “aiutino” farmacologico. La Spagna si è schierata compatta al fianco del campione, denunciando un clima da caccia alle streghe. Intanto la RFET ha querelato la trasmissione chiedendo il ritiro del video ed il risarcimento per utilizzo improprio del logo.

Leggi l'articolo

Australian Open 2012, Djokovic monumentale

australian open 2012 djokovic monumentale

Novak Djokovic ha vinto l’Australian Open 2012 dopo una epica finale che l’ha visto opposto a Rafa Nadal. Lo spagnolo ripenserà per molto a questa finale e soprattutto al 4-2 con servizio a favore che sembrava aver consegnato il primo Slam della stagione al maiorchino, E invece Nole dimostra di essere ancora il più forte e tira fuori energie che sembravano non essere più nel serbatoio del serbo: 5-7, 6-4, 6-2, 6-7, 7-5 in quasi 6 ore di spettacolo agonistico puro.

Leggi l'articolo

Australian Open 2012, Nadal mata Federer

australian open 2012 nadal mata federer

Rafa Nadal è il primo finalista dell’Australian Open 2012 e attende il vincente della sfida tra Djokovic e Murray in programma domani (9:30 ora italiana). Lo spagnolo ha battuto nell’ennesimo confronto thrilling, le roy Roger Federer. Tra i due è la ventisettesima sfida e lo spagnolo adesso comanda 18 a 9, numeri che danno la misura di quando lo svizzero soffra il tennis di Rafa. Anche oggi la solita maratona con Federer che cala inesorabilmente alla distanza dopo aver vinto il primo set e aver lottato come un leone nel terzo. Parziali finali 6-7 6-2 7-6 6-4 e Nadal che si giocherà la 100esima edizione dello Slam della Terra Australis.

Leggi l'articolo

Tennis, Nadal attacca Federer: “Facile fare il gentleman”

tennis nadal attacca federer gentleman

Amicizia a rischio tra Rafael Nadal e Roger Federer. I due hanno monopolizzato il tennis per molti anni, ma nella scorsa stagione hanno dovuto subire l’attacco di Djokovic, Murray e Tsonga. Lo spagnolo ha attaccato duramente il collega svizzero per la sua posizione di comodo sulla polemica scoppiata all’interno del sindacato giocatori a causa di un calendario troppo pieno di appuntamenti.

Leggi l'articolo

Nadal punta tutto sul 2012: “Sarà il mio anno”

nadal

Il 2011 deve ancora dare molto a livello agonistico ma Rafael Nadal resta uno dei grandi delusi nella stagione corrente. L’ex numero uno del ranking però non demorde e non getta la spugna, anzi rincara le motivazioni in vista di altri appuntamenti importanti che ne testeranno condizione fisica e mentale. Con soli tre tornei vinti da inizio anno, tra cui il prestigioso Grande Slam francese del Roland Garros, il 2011 sembra quasi un’annata fallimentare rispetto ad altre stagioni che hanno visto lo spagnolo assoluto protagonista.

Leggi l'articolo

Coppa Davis alla Spagna, Nadal decisivo

nadal

Rafael Nadal ha regalato la Coppa Davis alla Spagna nella penultima gara disputata sulla terra rossa di Siviglia. Dopo oltre 4 ore di gioco a testimonianza di un match giocato ad altissimi livelli e appassionante, l’ex numero uno del mondo ancora imbattuto sulla terra rossa in questo tipo di manifestazione, ha avuto ragione in rimonta dell’argentino Juan Martin Del Potro con il punteggio di 1-6, 6-4, 6-1, 7-6.

Leggi l'articolo

Coppa Davis finale, Nadal arrabbiato: “Battiamo l’Argentina”

nadal

Il tennis ad altissimi livelli punta i riflettori sulla finale di Coppa Davis in programma a Siviglia, ultimo atto della competizione prettamente maschile che vedrà incrociarsi le nazionali finaliste, la Spagna e l’Argentina. L’appuntamento è di quelli imperdibili e ad alto tasso agonistico, l’ex numero uno del mondo Rafael Nadal vuole lasciare il segno e riprendersi dalla batosta incassata ai Masters londinesi.

Leggi l'articolo

Atp Londra, Nadal fa la frittata

nadal

Si sono conclusi i Masters di Londra per Rafael Nadal. Lo spagnolo, incapace di decollare e farsi valere all’O2 Arena, è uscito sconfitto dal match decisivo contro il francese Jo-Wilfried Tsonga che ha approfittato delle numerose defaillance già registrate dal numero due al mondo in occasione della super-sfida contro l’elvetico Roger Federer.

Leggi l'articolo

Atp Londra 2011: resa Nadal

nadal e federer

In appena un’ora di gioco, il tennista svizzero Roger Federer ha liquidato la pratica Rafael Nadal in uno dei match più attesi all’O2 Arena di Londra, valido per la conquista del pass semifinale agli Atp in corso nella capitale britannica. Il numero 4 del mondo ha avuto ragione di uno spento Nadal, secondo nella classifica generale Atp alle spalle del serbo Novak Djokovic, inchiodando l’iberico in due set dai parziali di 6-3, 6-0.

Leggi l'articolo

Rafael Nadal si da al calcio

nadal

Potrebbe apparire come una mega bufala diffusa tanto per far clamore e attirare l’attenzione dei media, ma stiamo parlando di Rafael Nadal, ex indiscusso numero uno del ranking Atp di tennis che di visibilità non ne ha bisogno. Lo spagnolo sul podio della classifica mondiale e da qualche settimana scavalcato dal serbo Novak Djokovic ha intenzione di riprendere una sua vecchia passione sportiva, il calcio.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08